Il tecnico croato della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di domani sera al Franchi, dove i giallorossi affronteranno i viola di Raffaele Palladino.
Domani sera Fiorentina e Roma si affronteranno al Franchi nella gara valida per il nono turno di Serie A. Ivan Juric, tecnico dei giallorossi, ha parlato del momento dei suoi alla vigilia della sfida contro i viola.
“Pellegrini e Dybala li ho visti bene. Lorenzo tra pali e traverse è stato sfortunato, ma sia lui che Paulo li ho visti fisicamente bene. Spero che siano decisivi in zona gol. Mancini si è allenato regolarmente ed è ok per la Fiorentina, su Soulè dovremmo valutare oggi.”
“Avevano elementi di qualità già in passato. Hanno organizzazione e talento, molte soluzioni. Sono una squadra di grande valore.
“Se una squadra come la nostra ha tutto questo possesso palla e tutte queste occasioni da gol, i problemi nel segnare possono derivare da un mix di tanti fattori. Ci sono stati tanti pali e occasioni chiare come nella gara contro la Dinamo Kiev. Non c’è una cura specifica in questo, speriamo che tutti si sblocchino.”
“La squadra sembra aver preso la direzione giusta, e si è visto anche nella gara di giovedì scorso. Per vincere dobbiamo essere più cattivi davanti la porta e non avere cali di concentrazione. La sfida di domani ha un peso specifico, vogliamo riprendere una certa strada.”
“L’ ho già spiegato giovedì. C’è l’allenamento ed in base a quello io scelgo chi sta meglio. Non vado a vedere l’età o il curriculum, chi mi da più sicurezza gioca. Se fosse successo con Hermoso mi avreste chiesto la stessa cosa. N’Dicka? Ha tutte le qualità per diventare un top player in quel ruolo, domani avrà un duello difficile contro Kean. Su Hummels non saprei come altro rispondere. Ci sono caratteristiche che ad alcuni allenatori piacciono di più rispetto ad altre.”
“Alexis potrebbe rientrare in gruppo al termine di questo ciclo di partite, mentre per Stephan il rientro è più vicino: se non sarà domani, sarà alla prossima.”
“Contro la Dinamo Nicola è stato concentrato e sul pezzo. C’era un po’ di paura per lui, ma ha reagito alla grande perché non è un bambino. Ha dimostrato che è forte.”
“Su tante cose credo che siamo andati bene. C’è da ricostruire un po’, specie dopo le partite contro l’Elfsborg ed il Monza. Se un giocatore migliora individualmente allora migliora anche la squadra, ed il mio lavoro è quello. Ho tanti giocatori interessanti su cui poter lavorare.”
Aggiornato al 26/10/2024 12:35
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…