Venerdì sera alle 20.45 al Franchi si riaccendono le luci per l’anticipo della giornata numero 17. Per affrontare i Viola di mister Montella arriva la lanciatissima Roma di Fonseca. Sfida sempre intensa tra le due formazioni, rivalità dentro e fuori dal campo. I ragazzi di Montella sono chiamati a dare continuità al punto raccolto nel finale nella sfida contro la capolista Inter. I giallorossi sempre in piena zona Champions.
Montella è alle prese con l’infortunio di Chiesa, oltre al problema all’adduttore contro l’Inter è stato colpito duro alla caviglia. Fino all’ultimo si proverà a recuperarlo. Non dovesse farcela probabile la coppia Boateng e Vlahovic in avanti, con il serbo che pare comunque sicuro del posto. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella scesa in campo domenica scorsa.
Fonseca sceglie il 4-2-3-1 con Florenzi che non dovrebbe partire dal primo minuto, al suo posto Spinazzola. Cetin o Fazio al posto di Smalling, torna Mancini, a centrocampo Diawara e Veretout. Spazio a Zaniolo, Pellegrini e Perotti dietro ad Edin Dzeko. In mediana in Diawara e l’ex Veretout.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. Allenatore, Montella.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
Fiorentina-Roma è una grande classica della nostra Serie A, in riva all’Arno sarà l’ottantunesima edizione di questa sfida. Negli ottanta precedenti ci sono 33 vittorie viola e 32 pareggi. Le vittorie giallorosse sono 15. Le reti dei toscani 115, quelle dei romanisti 79.
La partita del Franchi sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati la gara è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…