Notizie
Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina e Roma arrivano a questa gara con l’urgenza di fare punti. I primi per raggiungere la parte sinistra della classifica, i secondi per rimanere agganciati al treno della Champions League.
Domani sera, ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Roma. I viola arrivano dalla pesante sconfitta di Udine (pesante più per la classifica che per il risultato in sé, visto che la partita è terminata 1-0); i giallorossi, invece, nelle ultime due gare di campionato, tra Benevento e Milan, hanno conquistato solo 1 punto e sono decisi a riscattarsi per cercare di rimanere agganciati al treno della Champions League.
Fiorentina
Prandelli non cambierà molto rispetto a domenica: dovrebbero, infatti, giocare Venuti al posto di Malcuit, con quest’ultimo che potrebbe essere risparmiato per la gara contro il Parma del 7 marzo, mentre Amrabat dovrebbe scontare il “turno punitivo” per sostituire Eysseric, nonostante alla fine qualche minuto lo abbia fatto anche il marocchino.
Roma
A Firenze ci saranno tre cambi. Fonseca, infatti, è stato chiaro, affermando che Pau López sarà ancora il portiere titolare, così come Kumbulla, il quale presumibilmente scenderà in campo al posto di Fazio. Scartata l’ipotesi di vedere Mkhitaryan ‘falso nueve’, poiché sempre il tecnico portoghese ha ribadito pubblicamente la propria fiducia a Borja Mayoral. Lo spagnolo, quindi, sarà l’unico terminale offensivo e verrà supportato dall’ex Arsenal e da uno tra Pedro ed El Shaarawy, con il primo momentaneamente in vantaggio. Infine, ballottaggio tra Diawara e capitan Pellegrini che, in questo caso, verrebbe riproposto in mediana al fianco del grande ex Veretout (non è da escludere un turno di riposo per il numero 7 capitolino).
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Ribéry.
Allenatore, Prandelli.
ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; B. Mayoral.
Allenatore, Fonseca.
Precedenti
In Serie A, i gigliati hanno ospitato la Lupa per 81 volte, vincendo 33 partite, pareggiandone 32 e perdendone 16. Per quanto concerne le reti segnate, sono state 116 per i padroni di casa e 83 per gli ospiti.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite) e su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.
Notizie
Torino: Eljif Elmas, visite mediche domani
Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, è pronto a sbarcare in Italia per iniziare una nuova avventura in Serie A.
Il giocatore, attualmente in forza al RB Leipzig, arriverà domani all’ora di pranzo e si dirigerà subito verso Torino, dove effettuerà le visite mediche con il Torino FC.
Dettagli dell’operazione
Elmas si trasferisce al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 17 milioni di euro. L’accordo rappresenta un’operazione importante per il club granata, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e esperienza internazionale.
Il profilo di Elmas
Elmas è un centrocampista polivalente, capace di giocare sia in posizione centrale che più avanzata, grazie alla sua visione di gioco e al buon senso del gol. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce, ha poi maturato esperienza di alto livello con il Napoli e successivamente con il RB Leipzig.
L’arrivo di Elmas potrebbe dare una svolta al centrocampo del Torino, che punta a migliorare la qualità della rosa per competere a livelli più alti in campionato.
Notizie
Coppa Davis: storica pallina di Jannik Sinner al Museo del Calcio
Sinner top player assoluto. La storica pallina utilizzata nella spettacolare finale della Coppa Davis 2024, autografata dal campione Jannik Sinner, è ora in esposizione nel prestigioso Museo del Calcio ‘Andrea Fortunato’ a Santa Maria di Castellabate (SA), nel cuore della regione Campania. Un cimelio imperdibile per tutti gli appassionati di sport e di grandi imprese azzurre. Ebbene sì, la Fondazione Fioravante Polito del Presidente Davide Polito, a Santa Maria di Castellabate (Salerno), fa sul serio ed è sempre ricca di idee e gran belle iniziative Made in Italy.
NON SOLO SINNER. CAMPIONI ILLUSTRATI E PREMIO LETTERARIO SPORTIVO INTERNAZIONALE 2025 ‘PIETRO MENNEA’ ALTRE INTERESSANTI INIZIATIVE
In queste settimane la Fondazione ha lanciato la seconda edizione del prestigioso Premio Letterario Sportivo Internazionale 2025 in memoria dell’indimenticato campione Pietro Mennea. Come se non bastasse, è arrivato anche il progetto ‘Campioni Illustrati’ con alcuni noti personaggi del calcio quali Di Francesco, Oristanio e Stankovic (Venezia). Un progetto estremamente interessante e al tempo stesso ambizioso, presentato proprio nel recente ritiro del Venezia a Napoli. La Fondazione Fioravante Polito nella suggestiva Santa Maria di Castellabate, attraverso questa appassionante e appassionata iniziativa, punta a raccontare storie di talento e umanità all’insegna dei grandi valori umani e agonistici. Il tutto celebrando i campioni non solo sul campo, ma anche nella vita.
Notizie
UFFICIALE Lecce, doppio colpo dall’Estrela: i comunicati
Il Lecce ufficializza un doppio colpo dal Portogallo. Dopo giorni di trattative è arrivata la fumata bianca e i giocatori sono pronti ad unirsi alla squadra.
Corvino sta limando gli ultimi dettagli per la cessione di Dorgu ma nel frattempo ecco che arriva un colpo per la difesa per rinforzare un reparto decisamente in difficolta.
Lecce, ufficiali gli ingaggi di Tiago Gabriel e Danilo Veiga
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club salentino ha dato il benvenuti ai 2 giocatori:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Gabriel Coelho Oliveira dal C.F. Estrela da Amadora.
Il difensore centrale portoghese classe 2004 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 44.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Veiga dal C.F. Estrela da Amadora.
L’esterno difensivo portoghese classe 2002 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 17.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli