Fiorentina – Roma, sfida argentina. Stasera al Franchi in campo ci saranno due tra i talenti più importanti della Serie A: Nico Gonzalez e Dybala, che arrivano da momenti opposti.
Nico Gonzalez prova a risalire la corrente, dopo l’infortunio muscolare a dicembre a Budapest che lo ha tenuto fuori oltre un mese, il dieci viola non è più riuscito ad essere decisivo. Anzi, in occasione del rientro contro l’Inter di fine gennaio è stato determinante il suo errore dal dischetto, il primo in Serie A, che ha permesso ai nerazzurri di passare al Franchi per 1-0.
Gonzalez ci sta mettendo la solita garra, la voglia di aiutare i compagni, ma la lucidità in zona gol latita, anche se Italiano è convinto manchi poco perché l’argentino torni al top della forma.
Ai massimi livelli invece è Dybala. L’estroso mancino giallorosso raramente in carriera ha avuto un periodo così luminoso di condizione fisica e di feeling con la rete avversaria: dall’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma l’argentino viaggia a uno score di quasi un gol a partita (8 reti nelle ultime 9 giocate, 5 nelle ultime tre).
Visto il rendimento dell’ultimo periodo a priori non ci sarebbe storia questa sera, anche se i tifosi viola sperano in un colpo di coda di Gonzalez, che con la maglia della Nazionale albiceleste, i due si ritroveranno tra qualche giorno agli ordini di Scaloni, resta davanti nelle scelte del mister argentino per affiancare Messi nelle prossime amichevoli con El Salvador e Costa Rica
Aggiornato al 10/03/2024 8:35
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…