I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Salernitana è la gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A, calcio d’avvio domani alle 20.45.

La Fiorentina chiude il 2022 al Franchi affrontando la Salernitana dell’ex Piatek. I viola arrivano da due vittorie in terra ligure, contro lo Spezia e la Sampdoria, i granata a 17 punti, uno sopra la compagine gigliata da tre risultati utili consecutivi.

Qui Fiorentina

Il tecnico viola Italiano nelle ultime gare ha modificato il proprio modulo di riferimento 4-3-3 verso il 4-2-3-1. Davanti a Terraciano, maglie da titolare per Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. In mediana possibile ritorno da titolare per Amrabat con Mandragora al fianco. Bonaventura e Barak si giocano il posto dietro la punta che potrebbe essere Cabral. Kouamé e Ikoné esterni.

Qui Salernitana

Il tecnico granata Nicola prosegue con il proprio 3-5-2. Sepe in porta difeso dalla linea a tre composta da Bronn, Fazio e Pirola. Sulle corsie esterne Mazzocchi e Bradaric, con Radovanovic davanti alla difesa. Candreva e Coulibaly mezzali. In avanti il duo Dia-Piatek.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, L. Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek.

Precedenti

Ci sono sei precedenti tra le due formazioni in Serie A, la Fiorentina ne ha vinti tre, la Salernitana due. Un pareggio. I viola hanno messo a segno 11 reti, i granata 5.

Dove vederla

Fiorentina-Salernitana di domani 9 novembre alle ore 20.45 sarà in esclusiva su DAZN, l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Serie A

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su Dazn

Pubblicato

il

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela la seconda partita che verrà trasmessa in chiaro.

L’evento segna un’altra tappa fondamentale nella strategia di DAZN di portare la bellezza del grande calcio italiano a un numero sempre più ampio di tifosi, e rientra nel pacchetto “Try and Buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo che prevede la trasmissione un numero limitato di partite di Serie A Enilive in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su DAZN le parole di Azzi

In seguito le parole del CEO di DAZN Italia:

“Il calcio è un patrimonio di tutti e per questo motivo abbiamo previsto, nell’ultima asta dei diritti, la possibilità eccezionale per il broadcaster di offrire gratuitamente fino a 5 incontri in ogni campionato di Serie A. Questa scelta va nella direzione di permettere a più italiani possibile di vedere alcune importanti gare di questo fantastico campionato di Serie A, premiando coloro che decidono di seguire le partite attraverso i canali ufficiali, rinunciando così alla visione sui siti pirata.

Ci auguriamo, infatti, che con iniziative come queste si possano far riflettere tutti gli appassionati sull’importanza di supportare la propria squadra solo attraverso i broadcaster ufficiali, che rappresentano l’unica via per contribuire alla sostenibilità del nostro amato torneo”.

Serie A lazio-inter

VALENTIN CASTELLANOS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Pubblicato

il

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus

Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo in due sono vicini al rientro.

Ancora brutte notizie dall’infermeria della Juventus. Oggi i bianconeri hanno cominciato a preparare la sfida contro il Bologna, valida per la 15ª giornata di Serie A. I 9 indisponibili saranno ancora out per questa settimana.

Juventus, Vlahovic verso il rientro

I più vicini al rientro sono l’attaccante serbo, Dusan Vlahovic, che dovrà solo gestire l’affaticamento muscolare, e Vasiljie Adzic che ha smaltito quasi del tutto la lesione muscolare alla coscia. Per tutti gli altri le sensazioni sono negative e quindi saranno rivalutati la prossima settimana. Dunque salteranno il prossimo impegno con il Bologna in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lista degli indisponibili

Tutti e 9 gli indisponibili per la trasferta di Lecce finita con il risultato in rimonta per 1-1, si sono infatti allenati ancora a parte e non hanno preso parte alla seduta del gruppo. Si tratta dei lungodegenti Milik, Cabal, Bremer, ma anche di Nico Gonzalez, Douglas Luiz, McKennie, Savona, Adzic e Vlahovic.

Continua a leggere

Serie A

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi. Presto affronterà uno scoglio impervio: l’Inter.

Ultimamente è stato colpito da un infortunio importante: la lacerazione al tendine d’Achille di Charpentier. Eppure il Parma sta vivendo un periodo molto positivo e si sta attestando come una delle squadre più “piccole” in grado di diventare grandi con le grandi.

Lo dimostrano le vittorie nette contro Milan (2-1) e Lazio (3-1), ma lo ribadiscono anche i pareggi riportati contro Juventus (2-2) e Fiorentina (1-1): il Parma, che è tornato alla Serie A per la prima volta dal 2020-21, sa misurarsi con le grandi.

Ora l’attende un ostacolo niente male: l’Inter di Simone Inzaghi, che attualmente occupa il terzo posto in classifica sotto il Napoli e l’Atalanta. Ma promette di dare ancora una volta battaglia e non va presa sottogamba.

Parma, una squadra di giovanissimi

L’età dei giocatori in rosa parla chiaro: il Parma è la squadra più giovane della Serie A e può contare sull’apporto costante di molti giovanissimi nati dal 2000 in poi. L0età media dei giocatori è bassissima: appena 23 anni e 6 mesi, che ne fanno la terza squadra europea più giovane dopo Strasburgo e PSG.

E i giovani del club emiliano piacciono anche agli altri club.

Parma, i giovani che sono osservati speciali del calciomercato

C’è un duo di difensori centrali giovanissimi che sta attirando gli sguardi: alludiamo al classe 2002 Balogh e al classe 2006 Leoni (2006), sulla quale mister Pecchia sta puntando forte.

Il primo piace anche in Premier League, il secondo era un possibile obiettivo di Inter e Napoli. In porta il 22enne giapponese Suzuki è stato un obiettivo del Chelsea.

Piace molto il classe 2003 Bonny, sul quale il Napoli ha messo gli occhi e che in campionato ha messo a referto 4 gol e un assist. E non dimentichiamoci dell’ala destra 19enne Anas Haj Mohamed, che ha esordito in Serie A contro la Lazio mettendo in difficoltà Provedel. E segnando un gol bellissimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League11 mins fa

Arsenal-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 419 Arsenal-Manchester United sarà il match di cartello del programma calcistico infrasettimanale d’oltremanica valido per il quattordicesimo turno di...

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Inter-Lipsia, Simone Inzaghi
Serie A21 mins fa

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su Dazn

Visualizzazioni: 26 Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela la seconda partita...

Juventus Juventus
Calciomercato31 mins fa

Juventus, Ramadani propone un ex Serie A per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 549 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex Serie A alla...

berdardi sassuolo carnevali berdardi sassuolo carnevali
Calciomercato51 mins fa

Berardi, notte da Serie A tra Sassuolo e mercato

Visualizzazioni: 501 Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche diversi club di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Visualizzazioni: 335 Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Visualizzazioni: 434 Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Visualizzazioni: 829 Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non...

Calciomercato2 ore fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Visualizzazioni: 305 Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina...

Coppa Italia2 ore fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Visualizzazioni: 181  Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Visualizzazioni: 274 Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate