Categorie: Serie A

Fiorentina-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Uno di fronte all’altro. Montella e Di Francesco, due ‘fratelli’ se così possiamo chiamarli, domani sera si daranno battaglia per conquistare quella vittoria che serve come il pane ad entrambi, in particolare all’aeroplanino, il quale deve ottenere ancora la prima vittoria in campionato da quando è tornato ad allenare la Fiorentina. Come detto, quest’ultima viene da un pareggio per 2-2 a Bergamo contro l’Atalanta, mentre la Sampdoria dall’1-0 ottenuto in casa contro il Torino.

Fiorentina

Montella dovrebbe confermare il 3-5-2 con qualche cambio rispetto alla partita di Bergamo. Innanzitutto, potrebbe riposare Dalbert per far spazio a Venuti, anche se questa rimane solo una piccola ipotesi. Castrovilli, viste le conferme di Badelj e Pulgar, sarebbe l’indiziato numero uno per lasciare spazio a Benassi, mentre Ribery potrebbe partire dalla panchina per lasciare il posto a uno tra Vlahovic, Sottil o Ghezzal.

Sampdoria

Di Francesco, invece, sarebbe intenzionato a dare continuità alla novità chiamata 3-4-1-2 ma a partire dall’inizio non saranno gli stessi 11 di domenica. Infatti, Murillo è pronto a prendere il posto dell’infortunato Ferrari mentre Linetty è favorito su Vieira per una maglia da titolare in mezzo al campo. Anche in avanti potrebbero non mancare sorprese: Caprari se la vede con Rigoni nel ruolo di trequartista dietro a Gabbiadini e Quagliarella e al momento starebbe scalando le gerarchie del mister abruzzese.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa.
All. Montella

Formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari; Gabbiadini, Quagliarella.
All. Di Francesco

I precedenti

Viola e blucerchiati si sono incontrate 131 volte nell’arco della loro storia (comprese gare di Coppe Italia) rispettivamente con 46 e 36 vittorie, accompagnate da ben 49 pareggi. In casa, la Fiorentina può vantare uno score di 33 vittorie, 22 pareggi e 9 sconfitte con 111 reti fatte e 57 subite.

Dove vederla

La partita verrà disputata domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 21:00 in diretta su DAZN oppure su Sky sul canale Sky DAZN1 (canale 209).

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…

3 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…

4 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…

4 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…

4 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…

4 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…

4 ore fa