Categorie: Serie A

Fiorentina-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Uno di fronte all’altro. Montella e Di Francesco, due ‘fratelli’ se così possiamo chiamarli, domani sera si daranno battaglia per conquistare quella vittoria che serve come il pane ad entrambi, in particolare all’aeroplanino, il quale deve ottenere ancora la prima vittoria in campionato da quando è tornato ad allenare la Fiorentina. Come detto, quest’ultima viene da un pareggio per 2-2 a Bergamo contro l’Atalanta, mentre la Sampdoria dall’1-0 ottenuto in casa contro il Torino.

Fiorentina

Montella dovrebbe confermare il 3-5-2 con qualche cambio rispetto alla partita di Bergamo. Innanzitutto, potrebbe riposare Dalbert per far spazio a Venuti, anche se questa rimane solo una piccola ipotesi. Castrovilli, viste le conferme di Badelj e Pulgar, sarebbe l’indiziato numero uno per lasciare spazio a Benassi, mentre Ribery potrebbe partire dalla panchina per lasciare il posto a uno tra Vlahovic, Sottil o Ghezzal.

Sampdoria

Di Francesco, invece, sarebbe intenzionato a dare continuità alla novità chiamata 3-4-1-2 ma a partire dall’inizio non saranno gli stessi 11 di domenica. Infatti, Murillo è pronto a prendere il posto dell’infortunato Ferrari mentre Linetty è favorito su Vieira per una maglia da titolare in mezzo al campo. Anche in avanti potrebbero non mancare sorprese: Caprari se la vede con Rigoni nel ruolo di trequartista dietro a Gabbiadini e Quagliarella e al momento starebbe scalando le gerarchie del mister abruzzese.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa.
All. Montella

Formazione Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Ekdal, Linetty, Murru; Caprari; Gabbiadini, Quagliarella.
All. Di Francesco

I precedenti

Viola e blucerchiati si sono incontrate 131 volte nell’arco della loro storia (comprese gare di Coppe Italia) rispettivamente con 46 e 36 vittorie, accompagnate da ben 49 pareggi. In casa, la Fiorentina può vantare uno score di 33 vittorie, 22 pareggi e 9 sconfitte con 111 reti fatte e 57 subite.

Dove vederla

La partita verrà disputata domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 21:00 in diretta su DAZN oppure su Sky sul canale Sky DAZN1 (canale 209).

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in

E' tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra…

5 minuti fa

Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè

La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive…

16 minuti fa

Frosinone in ritiro: linea dura per evitare la retrocessione

Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta…

16 minuti fa

Casemiro: “Il mio miglior anno individuale è stato il primo allo United”

Casemiro rivela che la sua migliore stagione individuale è stata la prima al Manchester United,…

20 minuti fa

Atalanta, tegola Hien alla viglilia con Bruges: c’è lesione

Atalanta, piove sul bagnato in casa della Dea, già costretta a far fronte a numerosi…

25 minuti fa

Kings League Italy, seconda giornata: Caputo contro Picci

La Kings League Italy non si ferma: ecco il resoconto della seconda giornata di gioco,…

30 minuti fa