Serie A
Fiorentina-Sassuolo 2-2: pari e spettacolo al Franchi | Le pagelle viola
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/08/Le-pagelle-di-Calciostyle-5-1.png)
Fiorentina-Sassuolo termina in parità, una partita dominata a lungo dai viola che però a fine primo tempo erano sotto di due reti. Primo pari della stagione per Italiano.
Alla diciottesima di campionato la Fiorentina pareggiò. Un punto che visto il risultato del primo tempo è ben accetto, ma nel complesso la Viola ha dominato a tratti il Sassuolo. Primo tempo equilibrato con i gigliati che giocano e creano un numero impressionante di occasioni da gol, ma è il bello e lucido Sassuolo a trovare il gol con Scamacca al 32′ e Frattesi al 37′.
Il doppio svantaggio non quieta la Viola che inizia la ripresa con una rabbia, un furore impressionante e trova in quarto d’ora il pareggio: prima è il solito Vlahovic a castigare il fantastico Consigli di questa gara al 51′, poi è Torreira a pareggiare al 61′.
Quando la Fiorentina pare in dominio della gara è l’espulsione di Biraghi al 67′ a calmare i furori viola: una doppia ammonizione tutt’altro che limpida.
Gli ultimi venti minuti vedono un ritmo più allentato e un punto per parte che dà il giusto metro di due ottime squadre.
Le pagelle viola
Terracciano 6 – Sui gol è incolpevole, trova almeno altre due parate importanti.
Odriozola 6 – Sicuramente molto più efficace in avanti dove è una spina nel fianco degli emiliani.
Milenkovic 6,5 – Ottima prova, molto sfortunato in attacco dove nel primo tempo un Consigli eccezionale gli nega il gol.
Martinez Quarta 6 – Mezzo voto rispetto al collega di reparto per l’ammonizione un po’ ingenua. Del resto, buona prestazione.
Biraghi 5 – Soffre nel primo tempo, nel secondo spinge molto bene fino all’espulsione. Due falli uguali dove allarga troppo il braccio. Ingenuo.
Bonaventura 6 – Sempre lucido, sempre al posto giusto. Mezzo voto in meno per l’errore che poteva riaprire sin del primo tempo la gara. Dal 77’ Terzic 5 – A freddo al posto di Biraghi, non entra benissimo..
Torreira 8 – Partita stupenda del centrocampista viola, oltre al solito moto perpetuo regale l’assist a Vlahovic e il gol del pari alla Viola. Top.
Maleh 5 – Il ragazzo oggi soffre la pressione del Sassuolo. Dal 46’ Duncan 7 – Secondo tempo da incorniciare per l’ex di turno: entra deciso in fase d’attacco, si rende utilissimo in difesa.
Callejon 6 – Un buon primo tempo, dove la Viola gioca bene ma va sotto due volte. Esce per infortuno. Dal 46’ Saponara 6 –Entra molto bene nel secondo tempo, decisivo per la rimonta gigliata, costretto ad uscire per motivi tattici. Dal 77’ Amrabat 6 – Dà peso alla squadra negli ultimi minuti.
Vlahovic 7,5 –Ormai è una tassa per gli avversari. In una discreta partita giocata da lui, trova comunque il gol. 33 in questo 2021! Dall’89’ Igor sv
Gonzalez 7 – Tutto scatti e dribbling, gli manca solo il gol, ma la difesa del Sassuolo se lo sognerà a lungo.
Serie A
Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo del Milan.
L’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match di Champions League contro il Feyenoord valido per il paly-off di ritorno
Le dichiarazioni di Donadoni
![Donadoni](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/esultanza-Milan-2.jpg)
ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni dell’ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:
COME ARRIVA IL MILAN ALLA PARTITA
“Non al massimo, se guardiamo il risultato della gara contro il Verona.
Ha vinto in casa con un risultato risicato contro una formazione in lotta per retrocedere, con la quale la differenza a livello tecnico è grande. Ciò premesso, dopo la sconfitta di Rotterdam erano necessari i tre punti per dare un segnale”.
SERVIRA’ UN MILAN DIVERSO
“La partita di domani è di una delicatezza assoluta, un crocevia per la stagione. Mi auguro che il Milan riesca a superare questo scoglio”.
CHE PARTITA SI ASPETTA
“Le squadre olandesi non sono facili da affrontare perché fuori casa hanno un certo tipo di atteggiamento e di mentalità. Mi aspetto che il Feyenoord non venga a San Siro per rinunciare a giocare, ma che provi a segnare.
Anche loro come il Milan sono passati da un avvicendamento in panchina che ha dato una scossa. Poter contare su due risultati su tre sarà un vantaggio”.
É FIDUCIOSO
“Lo sono, a patto che ci sia un cambio di marcia, altrimenti tra qualche giorno ci troveremo a fare gli stessi ragionamenti di inizio stagione”.
ERRORI DA NON RIPETERE
“In generale dico che a Rotterdam mi aspettavo che il Milan potesse fare molto meglio. Per questo mi auguro che la prestazione sia molto diversa”.
COSA SARA’ INDISPENSABILE
“Quello che chiede sempre Conceiçao, ovvero determinazione e convinzione. In una gara da dentro o fuori, devi avere fame agonistica e voglia di imporre il tuo gioco attraverso un atteggiamento e uno spirito diverso rispetto all’andata”.
CHI SARA’ DECISIVO PER I ROSSONERI
“Sarebbe un errore sperare in uno soltanto. Se una squadra vuole avere uno stile, non può prescindere da un certo tipo di atteggiamento che deve essere collettivo”.
L’ATTEGGIAMENTO É MANCATO
“Grazie al mercato la rosa è migliore rispetto a un mese fa, ma ancora mi sembra che la squadra non abbia la coscienza e la consapevolezza che permettono di ottenere certi risultati con continuità.
L’attuale percorso altalenante lascia perplessi ed è frutto di un’impronta di gioco che faccio fatica a identificare. Ci sono formazioni come il Como e la Lazio che hanno uno stile chiaro, i rossoneri no”.
CAMBIO ALLENATORE
“Quando si cambia tecnico significa che le cose non vanno bene e i demeriti vanno distribuiti a 360 gradi, non solo tra la squadra e i giocatori, ma anche con la società.
Conceiçao è arrivato da un mese e mezzo e ci si aspetta che un’impronta di gioco si inizi a vedere, anche se gli innesti di mercato qualcosa lo hanno costretto a rivedere”.
GIMENEZ
È un centravanti che mi ha trasmesso buone sensazioni perché è dotato tecnicamente e ha fiuto del gol. Si tratta di un inserimento importante, un nove che ha avuto una partenza promettente: i due gol in Serie A sono un bel biglietto da visita».
JOAO FELIX
“A me i giocatori come lui piacciono perché ha qualità, è svelto, rapido di testa e bravo nel creare superiorità numerica. Bisogna trovare il giusto contesto per inserirlo, ma le prime prestazioni sono incoraggianti”.
WALKER
“Era quello che serviva per dare qualche certezza in più là dietro, sulla destra. Non è giovane come Bondo e Sottil, che possono essere preziosi per le rotazioni in campionato, ma l’ex City ha lo spirito e l’atteggiamento giusti, quelli del leader”.
LEAO DEVE ESSERE PIU’ CONVINTO
“Questo discorso su Leao lo abbiamo fatto talmente tante volte… Deve essere lui a capire ciò che deve fare senza il pallone e a metterlo in pratica”.
Serie A
Monza, il ritorno a Monza per Warren Bondo
![monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Depositphotos_636623532_S-e1724349973480.jpg)
Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con la maglia del Milan.
Domenica speciale per Warren Bondo, che ha fatto ritorno a Monza per assistere alla partita contro il Lecce e sostenere i suoi ex compagni di squadra. Il giovane centrocampista, attualmente sotto contratto con l’AC Milan, ha mostrato grande affetto per il club brianzolo, dimostrando il suo attaccamento nonostante il nuovo impegno professionale con i rossoneri.
Monza, l’entusiasmo per il debutto con il Milan
Bondo non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura con l’AC Milan. Il giovane talento è impaziente di scendere in campo con la maglia milanista, pronto a dimostrare il suo valore e a contribuire ai successi della squadra. La sua presenza a Monza è stata anche un segnale di continuità e rispetto verso il suo passato calcistico, un gesto apprezzato dai tifosi e dai suoi vecchi compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Special Sunday for Warren #Bondo, who is back to #Monza to watch the game against Lecce and to support his former teammates. The midfielder is very happy at #ACMilan and he can’t wait to debut with #Milan pic.twitter.com/l2bU12Ii8M
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Serie A
Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?
![Samuel](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Lautaro-Martinez-3.jpg)
Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto interessato è Lautaro Martinez, protagonista di un episodio negativo.
Il Derby d’Italia ha emesso il suo verdetto: l’Inter si è arresa alla Juventus per 1-0 nella sfida di ieri sera, decisa dal gol di Conceição. Un risultato che ha lasciato l’ambiente nerazzurro carico di frustrazione, culminate nell’ira del capitano Lautaro Martinez al termine del match.
Le immagini televisive non hanno lasciato spazio a dubbi dal momento che l’attaccante argentino, visibilmente furioso dopo il triplice fischio dell’arbitro Mariani, si è lasciato andare a sfoghi di rabbia e imprecazioni plateali. In particolare, alcuni suoi gesti e parole, intercettati dalle telecamere, hanno acceso il dibattito, alimentando la possibilità di un intervento della prova TV.
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/LAUTARO-MARTINEZ-RAMMARICATO-2.jpg)
LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, l’articolo 37 che inchioda Lautaro
L’articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede infatti questo:
“In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata”.
In tal caso, dunque, il Toro rischierebbe una sanzione disciplinare che lo vedrebbe saltare, al massimo, la prossima partita contro il Genoa.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?
-
Champions League7 giorni fa
Milan, caos Feyenoord prima della Champions: esonerato Priske