La partita che chiude la trentaquattresima giornata di Serie A sarà la gara del Franchi tra Fiorentina e Sassuolo lunedì 29 alle ore 21. Una sfida senza alcun significato di classifica. I viola, usciti mestamente anche dall’ultimo obiettivo, la Coppa Italia, dovranno far fronte anche ad uno stadio semivuoto e polemico nei confronti della dirigenza per gli scialbi risultati degli ultimi anni. Il Sassuolo arriva sicuramente in ripresa dal punto di vista dei risultati e cercherà di ottenere un risultato di prestigio e magari il sorpasso in classifica.
Montella nella conferenza stampa precedente la gara ha chiarito che queste partire saranno utili e fondamentali per valutare alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Il tecnico viola ha detto che proverà alcuni giovani della Primavera: Vlahovic, Montiel, Koffi, magari non dall’inizio ma in corso d’oera. Rispetto a giovedì potrebbero trovare spazio Hugo al posto di Ceccherini, Edimilson
al posto di Gerson o Benassi. Il trio offensivo Chiesa, Mirallas e Muriel dovrebbe essere confermato.Dovrebbe essere 4-3-3 con le assenze in difesa di Marlon e Magnani. Consigli a difendere la porta, davanti a lui Lirola e Rogerio sulle due fasce difensive e in mezzo a loro i due centrali difensivi Demiral e Ferrari, favorito su Peluso per rimpiazzare l’acciaccato Magnani. In mezzo out Locatelli per squalifica, c’è Magnanelli in regia e Duncan con Sensi da mezzali. Punta centrale l’ex amato in viola Babacar, con Berardi e Boga a partire più larghi.
Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo; Mirallas, Benassi, Veretout, Edimilson, Biraghi; Muriel, Chiesa. Allenatore, Montella.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore, De Zerbi.
Al Franchi i precedenti tra le due formazioni sono stati 5, le vittorie viola sono state 3, contro l’unica affermazione del Sassuolo che avvenne nel primo incontro in assoluto a Firenze: fu un 4-3 per i neroverdi nel maggio 2014. L’unico pareggio è stato uno 0-0. L’anno scorso terminò con un rotondo 3-0 per i viola.
Fiorentina-Sassuolo di lunedì 29 alle ore 21 sarà trasmesso in esclusiva in diretta da Sky, canali 202 e 251 del satellite, 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire su pc, tablet e smartphone attraverso la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Chelsea, nel parterre del club di Premier League figurano giocatori che sono possibili obiettivi della…
Il Milan sembra sempre più interessato a Tammy Abraham come possibile rinforzo per l’attacco nella…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Manchester City di Pep Guardiola. L'incontro…
Al Da Luz il Benfica di Bruno Lage ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic.…
Il tecnico Ruben Amorim commenta l'uscita di Dan Ashworth dal Manchester United: "Una persona che…