Categorie: Serie A

Fiorentina-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

La partita che chiude la trentaquattresima giornata di Serie A sarà la gara del Franchi tra Fiorentina e Sassuolo lunedì 29 alle ore 21. Una sfida senza alcun significato di classifica. I viola, usciti mestamente anche dall’ultimo obiettivo, la Coppa Italia, dovranno far fronte anche ad uno stadio semivuoto e polemico nei confronti della dirigenza per gli scialbi risultati degli ultimi anni. Il Sassuolo arriva sicuramente in ripresa dal punto di vista dei risultati e cercherà di ottenere un risultato di prestigio e magari il sorpasso in classifica.

Qui Fiorentina

Montella nella conferenza stampa precedente la gara ha chiarito che queste partire saranno utili e fondamentali per valutare alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Il tecnico viola ha detto che proverà alcuni giovani della Primavera: Vlahovic, Montiel, Koffi, magari non dall’inizio ma in corso d’oera. Rispetto a giovedì potrebbero trovare spazio Hugo al posto di Ceccherini, Edimilson

al posto di Gerson o Benassi. Il trio offensivo Chiesa, Mirallas e Muriel dovrebbe essere confermato.

Qui Sassuolo

Dovrebbe essere 4-3-3 con le assenze in difesa di Marlon e Magnani. Consigli a difendere la porta, davanti a lui Lirola e Rogerio sulle due fasce difensive e in mezzo a loro i due centrali difensivi Demiral e Ferrari, favorito su Peluso per rimpiazzare l’acciaccato Magnani. In mezzo out Locatelli per squalifica, c’è Magnanelli in regia e Duncan con Sensi da mezzali. Punta centrale l’ex amato in viola Babacar, con Berardi e Boga a partire più larghi.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo; Mirallas, Benassi, Veretout, Edimilson, Biraghi; Muriel, Chiesa. Allenatore, Montella.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore, De Zerbi.

I precedenti

Al Franchi i precedenti tra le due formazioni sono stati 5, le vittorie viola sono state 3, contro l’unica affermazione del Sassuolo che avvenne nel primo incontro in assoluto a Firenze: fu un 4-3 per i neroverdi nel maggio 2014. L’unico pareggio è stato uno 0-0. L’anno scorso terminò con un rotondo 3-0 per i viola.

Dove vederla

Fiorentina-Sassuolo di lunedì 29 alle ore 21 sarà trasmesso in esclusiva in diretta da Sky, canali 202 e 251 del satellite, 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire su pc, tablet e smartphone attraverso la gara in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Il Chelsea è il club al quale guardare per il calciomercato di quest’inverno.

Chelsea, nel parterre del club di Premier League figurano giocatori che sono possibili obiettivi della…

3 mins fa

Milan, Abraham si guadagna il riscatto?

Il Milan sembra sempre più interessato a Tammy Abraham come possibile rinforzo per l’attacco nella…

13 mins fa

Juventus-Manchester City. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Manchester City di Pep Guardiola. L'incontro…

14 mins fa

Benfica-Bologna. Goal e Highlights

Al Da Luz il Benfica di Bruno Lage ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…

16 mins fa

Milan-Stella Rossa. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic.…

17 mins fa

Amorim su Ashworth: “Un’uscita non cambia nulla”

Il tecnico Ruben Amorim commenta l'uscita di Dan Ashworth dal Manchester United: "Una persona che…

33 mins fa