L’ex puntero della Fiorentina anni ottanta Daniel Ricardo Bertoni è intervenuto a Radio Firenze Viola e ha parlato dei temi di casa viola.
Bertoni parla dell’attacco viola, sicuramente il reparto più deludente di inizio stagione: Jovic e Cabral non riescono a trovare la via del gol, Kouamé da partente si è trovato ad essere titolare inamovibile.
Queste le parole del Campione del Mondo ’78 con la maglia dell’Argentina: “C’è il problema dei centravanti che non rispondono alle aspettative. Kouame non è un centravanti ma può farlo, almeno arrivano i gol. Speriamo che giochino bene anche Nico e Ikone, poi manca un regista. L’altro giorno era in tribuna… Torreira”.
Il pensiero su Cabral e Jovic, come è possibile recuperarli: “Bisogna vedere anche come l’allenatore li allena, Cabral è già un po’ di tempo che è lì. Jovic? Quando il Real lo dà via, non è che lo fa a caso. In questo momento il Real sta giocando senza un centravanti ma arriva lo stesso al gol grazie alla sua compattezza e all’allenatore che è uno dei più grandi della storia. Questo Jovic dico che non ha possibilità di giocare in questo Real”.
Un attaccante che avrebbe fatto comodo alla Viola?: “C’era Julian Alvarez che ora sta facendo molto bene al City, è stata la grande occasione mancata per la Fiorentina. Poi è facile parlare da fuori, però si sbaglia. Come è stato fatto anche con Cabral”.
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…