La Fiorentina ha presentato il portiere Sirigu arrivato nel corso del mercato invernale in uno scambio che ha portato Gollini al Napoli.
Sirigu, campione d’Europa nel 2021 con la nazionale di Mancini ed elemento importantissimo in quello spogliatoio, si è presentato oggi in conferenza stampa.
L’ex Napoli racconta perché ha deciso di lasciare il club azzurro che sta volando in Italia e in Europa: “Esistono tante dinamiche e tante componenti. È saltata fuori questa possibilità, ci abbiamo riflettuto e abbiamo ritenuto fosse la scelta migliore. Saluto Napoli che è una piazza in cui sono stato benissimo, significa che il progetto Fiorentina è valido”.
Un’idea sulla nuova squadra? Su Italiano? “Siamo una squadra forte con giocatori molto bravi. C’è tanto agonismo anche negli allenamenti e questo è importante, non è semplice e un allenatore che lo richiede è importante. C’è qualcosa da migliorare però ho visto una squadra con grande voglia e determinazione, oltre al voler dare disponibilità. Si vede la mano dell’allenatore: è un grande lavoratore e lo trasferisce alla squadra“.
Un’opinione su Commisso? “Il patron ha sicuramente una personalità molto forte, mi ha colpito che ci sta molto vicino, chiede sempre come stiamo a tutti: quest’aria familiare è buona e sicuramente mi piace, mi fa stare bene“.
Cosa può dare a questa Fiorentina? “Mi metto a disposizione la mia esperienza, mi allenerò al meglio e cercherò di dare il massimo alla squadra. Nella mia carriera ho messo alla base alcuni principi: lavorare per migliorare ogni giorno, come atleta e come uomo. Spero di dare ai più giovani questo esempio”.
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…