Serie A
Fiorentina, situazione stadio: a fine novembre scadono i termini
Fiorentina e stadio, ci siamo. O almeno sembra. A rilasciare delle dichiarazioni a riguardo ci ha pensato il sindaco di Firenze Dario Nardella, il quale si è detto ottimista per il buon esito di questa infinita questione. Quest’ultimo, infatti, si è detto entusiasta di presentare a fine novembre il progetto sulla nuova struttura – inizialmente, la scadenza era al 31 dicembre 2017 – che ospiterà la squadra gigliata dalla stagione 2021/2022 nell’area Mercafir e ha dato fiducia alla famiglia Della Valle sull’esito della trattativa. Non resta che aspettare, sperando solo che questa sia la volta buona e che le promesse fatte sul nuovo stadio finalmente si trasformino in realtà.
La Fiorentina ha la sua partnership
Anche la Fiorentina, possiamo dire finalmente, ha trovato l’accordo con una nuova partnership, Toscana Aeroporti, che durerà almeno fino a fine campionato. I viola, dopo aver avuto sulle maglie la nota azienda di aspirapolveri Vorwerk Folletto, sono stati gli unici in Serie A a non aver ancora usufruito di un vero e proprio sponsor ed ha quindi continuato con un vecchio sponsor, Save the Children. Ad agosto, tra l’altro, sembrava fatta con Marina Militare, salvo poi diversi disguidi che hanno portato ad un allontanamento tra le parti.
Milenkovic si sente un centrale
Dal ritiro con la sua nazionale serba, Nikola Milenkovic, giovane difensore della Fiorentina e già appetito dai più grandi club europei, ha rilasciato un’intervista dove ha chiarito i dubbi creati intorno al suo ruolo naturale, definendosi lui stesso un difensore centrale ma capace all’occorrenza di coprire altre posizioni come il terzino. Per lui, però, non cambia molto perché si è detto disponibile a qualsiasi scelta fatta dal mister.
Viola, le pagelle contro la Lazio
Fiorentina (4-3-3):
Lafont 5,5; Milenkovic 5,5, Pezzella 7,5, Vitor Hugo 6,5, Biraghi 6; Benassi 4, E. Fernandes (dal 46′) 5,5, Veretout 6,5, Gerson 6-, Eysseric (dal 64′) 6; Chiesa 7,5, Simeone 5, Pjaca 5, Sottil (dall’80’) 6.
All. Pioli 5,5
Serie A
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
Fiorentina-Udinese, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e Kosta Runjaic.
Fiorentina-Udinese si affrontano nel penultimo match della 17^ giornata di Serie A.
I viola arrivano dal pareggio in Portogallo che ha sancito l’accesso agli ottavi di finale di Conference League ma devono riscattare la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. I friulani vengono da due sconfitte fra campionato e Coppa Italia nei due big match con Napoli e Inter e vogliono riprendere la marcia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARCENARO
ASSISTENTI: BINDONI – TEGONI
IV: COSSO
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic
Serie A
Inter-Como, le scelte di Inzaghi e Fabregas
Inter-Como, vietato sbagliare. Tutti i tifosi dell’Inter hanno sotto gli occhi la prestazione della squadra di Inzaghi contro la Lazio anche se però i nerazzurri vogliono continuare a stupire ancora, visto che con due vittorie(i nerazzurri hanno due partite in meno) l’Inter potrebbe agganciare l’Atalanta capolista. E allora il tecnico emiliano schiera la formazione migliore per vincere la sfida di San Siro. Perso Barella, tocca a Frattesi a centrocampo, supportato dall’onnipresente Mkhitaryan. Davanti ancora spazio alla Thula. Dall’altra parte il Como dopo la Roma sogna lo sgambetto anche ai nerazzurri.
Inter-Como, le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All. Fabregas.
Serie A
UFFICIALE Monza, Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Alessandro Nesta, per il Monza arriva subito l’ufficialità del nuovo allenatore: Salvatore Bocchetti. Il club ha dato poco fa la notizia.
Il nome in pole per sostituire l’ormai ex allenatore è sempre stato quello dell’allenatore che ha salvato l’Hellas Verona durante l’annata 2022/2023 insieme a Zaffaroni.
Monza, ufficiale l’ingaggio di Salvatore Bocchetti
Con un comunicato ufficiale, il club brianzolo ha annunciato l’accordo col nuovo tecnico:
AC Monza comunica che Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto fino al 30 giugno 2027.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Serie A4 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez