I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Pubblicato

il

Fiorentina-Atalanta

Al termine di Fiorentina-Verona, l’ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento in crescita e il primo posto in classifica della sua squadra.

Partita più difficile del previsto per la Fiorentina, che ha chiuso il primo tempo sull’1-1 dopo i gol di Kean e Serdar. Nella ripresa l’ex juventino ha messo a segno altre due reti realizzando la sua prima tripletta in carriera. Un 3-1 che vale il primato in classifica per i viola aspettando InterNapoli di questa sera, mentre il Verona resta fermo a 12 punti a +3 sul terzultimo posto occupato dal Lecce.

Le parole di Sottil dopo Fiorentina-Verona

Al termine della partita, Riccardo Sottil è stato intercettato in zona mista: “Primo posto? Non ce lo aspettavamo dopo il brutto inizio di stagione. Obiettivi della Fiorentina? Noi pensiamo a giocare, stiamo andando forte, c’è armonia nel gruppo. Non pensiamo agli obiettivi ma sognare è bello e lecito. Siamo lì, ci proviamo fino alla fine e vedremo come andrà. Abbiamo ambizione viste le 3 finali in 3 anni. Aldilà del risultato, in Italia e in Europa la Fiorentina c’è“.

Fiorentina

Sul suo stato di forma: “A livello personale sono contento, gli ultimi anni per me non sono stati facili, ma ora mi sto ritrovando dopo i problemi fisici. Mi sento più me stesso, sono sicuro che arriveranno anche sia i gol che gli assist”.

Serie A

Serie A, la corsa Champions si infuoca: il calendario

Pubblicato

il

Juventus

La corsa per la qualificazione in Champions si fa più ostica che mai. Un vero e proprio clima di guerra è pronto ad arrivare in Serie A. Il quinto posto non garantirà l’accesso alla Champions.

La corsa alla qualificazione in Champions League si fa sempre più agguerrita. Quest’anno il quinto posto non garantirà l’accesso alla competizione. Con sei squadre in gara, il quarto posto è il più ambito.

Champions League in TV oggi

Champions League, la qualificazione

La qualificazione alla Champions League 2024/25 torna ad essere una corsa al quarto posto. La differenza rispetto la scorsa stagione, è il quinto posto in quanto non garantirà l’accesso. Al momento, stando ai risultati della 34º giornata, sei squadre tra cui Atalanta, Bologna, Roma, Juventus, Lazio e Fiorentina sono in gara. L’Atalanta è al terzo posto. La 35º giornata prevede due scontri diretti tra questi: Bologna- Juventus e Roma-Fiorentina. Mentre Atalanta e Lazio hanno, sulla carta, impegni più semplici, rispettivamente contro Monza ed Empoli.

Il calendario

Atalanta terza in classifica (65 punti)
35esima giornata: Monza-Atalanta
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Genoa-Atalanta
38esima giornata: Atalanta-Parma

Juventus quarta in classifica (62 punti)
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Juventus-Udinese
38esima giornata: Venezia-Juventus

Bologna quinto in classifica (61 punti)
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Milan-Bologna
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Bologna-Genoa

Roma sesta in classifica (60 punti)
35esima giornata: Roma-Fiorentina
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Roma-Milan
38esima giornata: Torino-Roma

Lazio settima in classifica (60 punti)
35esima giornata: Empoli-Lazio
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Inter-Lazio
38esima giornata: Lazio-Lecce

Fiorentina ottava in classifica (59 punti)
35esima giornata: Roma-Fiorentina
36esima giornata: Venezia-Fiorentina
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Udinese-Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Napoli, è McTominay mania: i numeri sono assurdi

Pubblicato

il

Napoli

E’ senza dubbio Scott McTominay la stella del Napoli al momento. I numeri del centrocampista scozzese, dopo la doppietta con il Torino, sono clamorosi.

Sono 11 i gol finora in campionato per McTominay, arrivato a fine mercato dal Man Utd. Dopo anni fatti di alti e bassi con i Red Devils, il centrocampista scozzese sembra aver trovato la forma migliore.

La doppietta di domenica contro il Torino gli ha dato un primato in solitario ma non solo. Andiamo, dunque, a vedere le statistiche attuali di McTominay.

Napoli, statistiche spaventose per McTominay

McTominay, Napoli

Scott McTominay punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Innanzitutto McTominay ha realizzato 12 gol, il maggior numero di reti segnati da lui in una singola stagione calcistica. E’ anche diventato il miglior marcatore scozzese in un campionato di Serie A. Prima, il record apparteneva Dennis Law (10 gol nella Serie A 1961/62 con il Torino).

McTominay, questa stagione, è anche andato in doppia cifra: l’ultimo scozzese ad andare in doppia cifra in uno dei top 5 campionati europei fu Charlie Adam (12 gol con il Blackpool nella Premier 2010/11). Infine, se la squadra di Conte dovesse portare a casa lo Scudetto, McTominay e Gilmour sarebbero i primi due scozzesi nella storia a vincerlo.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il sostituto di Tavares c’è in casa: Pellegrini si sta prendendo la fascia sinistra

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio c’era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares, sorpresa di questa stagione sulla fascia sinistra.

La soluzione migliore è sempre quella interna. Avrà pensato questo Marco Baroni, tecnico della Lazio, al termine del pareggio raggiunto negli ultimi minuti nella sfida casalinga contro il Parma di Chivu. E voi vi stareste chiedendo a cosa si riferisce la soluzione interna.

Si tratta della fascia sinistra. Da inizio stagione ha avuto un padrone indiscusso, ovvero Nuno Tavares. Il portoghese nelle prime uscite ufficiali aveva stregato tutti quanti, arrivando a collezionare ben 7 assist in altrettante gare di campionato. I continui infortuni però non hanno aiutato il giocatore in prestito dall’Arsenal.

Lazio

LUCA PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A complicare ancora di più le cose sulla fascia sinistra ci ha pensato la diatriba tra Luca Pellegrini e mister Marco Baroni, con il giocatore finito addirittura fuori rosa. La necessità di avere comunque un terzino di ruolo a sinistra ha fatto tornare il sereno in casa Lazio.

Dal suo ritorno in campo Pellegrini non ha fatto così tanto rimpiangere il portoghese. Dopo essere tornato in campo per 17 minuti con il Torino e 56′ con l’Atalanta, nelle successive tre partite è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, risultando sempre decisivo.

Infatti contro Roma, Genoa e Parma ha messo a referto ben tre assist. Il primo per il vantaggio di Romagnoli nel derby, il secondo per sbloccare il match del Marassi e ieri per ristabilire la parità. Un apporto importante in un momento delicato della stagione biancoceleste: la rosa corta e la cocente eliminazione in Europa League per mano del Bodo Glimt stanno pesando molto sulle prestazioni degli uomini di Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga4 minuti fa

Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Visualizzazioni: 3 Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi...

Depositphotos_227024290_S Depositphotos_227024290_S
Conference League15 minuti fa

Real Betis, Pellegrini recupera Bakambu per la Fiorentina

Visualizzazioni: 22 In vista della doppia sfida tra Real Betis e Fiorentina, nonché semifinali di Conference League, l’allenatore cileno Manuel...

Serie B Serie B
Serie B25 minuti fa

Serie B, le designazioni arbitrali della 36º giornata

Visualizzazioni: 15 La Lega B ha reso noti i nominativi degli arbitri e l’intero corpus calcistico che dirigerà le gare...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Serie A, la corsa Champions si infuoca: il calendario

Visualizzazioni: 33 La corsa per la qualificazione in Champions si fa più ostica che mai. Un vero e proprio clima...

Copa del Rey Copa del Rey
Liga45 minuti fa

Real Madrid, è ufficiale: trovato un traghettatore

Visualizzazioni: 27 Il Real Madrid è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ancelotti è praticamente il nuovo CT...

Napoli Napoli
Serie A54 minuti fa

Napoli, è McTominay mania: i numeri sono assurdi

Visualizzazioni: 22 E’ senza dubbio Scott McTominay la stella del Napoli al momento. I numeri del centrocampista scozzese, dopo la...

F1 2025, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari) F1 2025, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari)
Motori60 minuti fa

F1, GP Miami 2025 live in TV: gli orari e il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 22 F1, GP Miami 2025: si torna in pista con il sesto appuntamento del Mondiale. Il palinsesto completo per...

Conference League1 ora fa

Betis-Fiorentina, arbitra l’inglese Oliver

Visualizzazioni: 24 L’arbitro della semifinale d’andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l’inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real Madrid-Juventus del 2018....

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, il sostituto di Tavares c’è in casa: Pellegrini si sta prendendo la fascia sinistra

Visualizzazioni: 17 In casa Lazio c’era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares, sorpresa di questa...

Yamal Yamal
Champions League1 ora fa

Barcellona, Yamal: “Non sento la pressione. Sull’Inter…”

Visualizzazioni: 22 Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di Champions League contro...

Le Squadre

le più cliccate