Fiorentina-Spezia termina in parità, i viola non centrano il record di 10 vittorie consecutive. Punto pesante per i liguri, rallenta la corsa gigliata.
La Viola di Italiano rallenta la propria corsa in campionato, uno Spezia volitivo, ben organizzato e anche falloso, 7 le ammonizioni degli aquilotti, che ha rallentato spesso l’iniziativa dei giocatori gigliati.
La Viola attacca con costanza, ma fatica a trovare il pertugio giusto: trova il vantaggio al 25′ su autogol di Wisniewski, su azione insistita di Biraghi, ma lo Spezia su una frittata in difesa tra Igor e Terracciano, poco dopo trova il pareggio al 32′ con Nzola.
Nel secondo tempo è assedio dei ragazzi di Italiano, che vanno spesso ad un passo dal gol, senza trovare mai la finalizzazione decisiva, anche se l’occasione più pericolosa è dello Spezia al 90′ con Shomorudov che spreca un palla gol clamorosa.
Terracciano 5 – Non è chiamato troppo in causa, ma è correo con Igor sul gol spezzino.
Dodo 6,5 – Periodo di forma eccellente, recupera e riparte, in continuazione, fino alla fine.
Quarta 7 – Ottima gara dell’argentino che non inceppa in errori come il collega di reparto: chiude e ripropone.
Igor 5 – Un solo errore ma costa carissimo su Nzola, anche se un’uscita maggiormente tempestiva di Terracciano poteva salvarlo.
Biraghi 7 – L’autogol di Wisniewski è assolutamente merito suo, recupera e va al tiro decisivo. Ad un passo dal gol su punizione e tante giocate propositive. .
Castrovilli 5,5 – Un passo indietro rispetto alla sfida con l’Inter. Oggi sarebbe chiamato a costruire, ma non trova mai il guizzo decisivo. Dal 71′ Barak 6 – Entra bene in partita, gestisce diversi palloni, si butta in area ma non trova il tocco finale.
Mandragora 5,5 – Anche per Mandragora una partita sottotono rispetto alle ultime. Recupera qualche palla, ma poco altro. Dall’80’ Duncan 5 – Per poco non la combina grossa quando Shomorudov gli scappa via…
Ikone 5,5 – Inizia bene, ma si spegne troppo presto. Dal 60′ Gonzalez 5,5 – Entra voglioso, si butta in area alla ricerca del tocco, della spizzicata decisiva. Ma non gli riesce.
Bonaventura 6,5 – Per Jack il momento di forma è straordinario: corre, pressa e smista palloni. Non trova sempre i compagni ricettivi.
Sottil 5,5 – Tenta qualche guizzo, un paio di volte scappa via all’avversario: ma alla fine incide poco o nulla. Dal 60′ Brekalo 6,5 – Entra bene, nel secondo tempo è il più pericolo: colpisce il palo dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo e assist al bacio per Jovic.
Cabral 5,5 – Oggi il brasiliano è chiamata a giocare maggiormente spalle alla porta, pochi palloni per lui fronte alla porta ligure. Dall’80’ Jovic 6 – Dieci minuti sono pochi, ma ha la capacità di crearsi un’occasione da gol con un bel movimento: peccato la mira, fuori di un niente.
Milan-Feyenoord 1-1, non basta il gol di Gimenez per centrare gli ottavi di finale. A…
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L'incontro…
L'attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro,…
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…