Venerdì 19 febbraio, ore 18:30, allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Spezia. I viola arrivano dalla sconfitta per 2-1 di Genova contro la Sampdoria e, al momento, hanno perso un’altra posizione in classifica, finendo per ritrovarsi al 16° posto; gli spezzini, invece, vengono dalla favolosa vittoria per 2-0 in casa contro il Milan, dominando in lungo e in largo per tutti e 90 i minuti più recupero. Da notare che a brillare, su tutti, sono stati i due ex, ovvero Agudelo e Saponara, con il primo in particolare che si è portato a spasso tutta la difesa rossonera.
Prandelli si affiderà ancora una volta al 3-5-2 e potrà contare sul rientro di Amrabat, il quale si riprenderà il ruolo di centrale al posto di Pulgar. Davanti, invece, Eysseric è momentaneamente in vantaggio su Kouamé.
Italiano dovrà fare a meno di Erlić e Bastoni, entrambi squalificati: al loro posto, rispettivamente, Chabot e Marchizza. Confermato Saponara, con Gălăbinov ancora out; bocciato, quindi, per la seconda volta consecutiva il 4-3-3 con il bulgaro unico terminale offensivo per favorire il 4-3-1-2 con l’ex fiorentino ad agire sulla trequarti. Ottime notizie dall’infermeria, con Nzola e Piccoli che sono rientrati in gruppo e saranno convocati, anche se partiranno dalla panchina.
FIORENTINA (3-5-2): Drągowski; Milenković, Pezzella, Martínez Quarta; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahović, Eysseric.
Allenatore, Prandelli.
SPEZIA (4-3-1-2): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estévez, M. Ricci, Maggiore; Saponara; Agudelo, Gyasi.
Allenatore, Italiano.
Gigliati e aquilotti si sono sfidati in campionato per la prima volta nella loro storia proprio quest’anno, nel 2-2 ottenuto in rimonta dagli allora padroni di casa grazie alle reti di Verde e Farias, i quali hanno risposto al doppio vantaggio degli ospiti (per quest’ultimi sono andati a segno Pezzella e Biraghi).
La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite) e su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…