I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Terracciano: “C’è il clima ideale con Palladino”

Pubblicato

il

Fiorentina, il tecnico Palladino

La Fiorentina si trova in Inghilterra per proseguire la sua preparazione. Pietro Terracciano ne approfitta quindi per esprimere a SportMediaset le sue sensazioni sul nuovo corso di Raffaele Palladino.

Pietro Terracciano si dice felice del nuovo corso aperto da Raffaele Palladino. Il nuovo allenatore della Fiorentina ha subito catturato tutti, portando il clima ideale. Il portiere ha parlato a SportMediaset delle sue sensazioni, dicendo: “Stiamo lavorando tanto sia noi portieri che la squadra, c’è il clima ideale per fare bene. Ora ci saranno anche le prime partite di un livello un po’ più alto che ci daranno i primi segnali anche dal punto di vista tattico”.

Fiorentina, Terracciano: “C’è il clima ideale”

Terracciano ha poi aggiunto: “Per ora comunque posso dire che siamo felici, col mister e col suo staff abbiamo legato fin da subito. Il mister sta dando nuovi concetti che stiamo cercando di recepire quanto più in fretta possibile. Le sensazioni di questi primi 10-15 giorni sono più che positive comunque. Per quanto riguarda i nuovi, noi più vecchi stiamo cercando di far integrare tutti il prima possibile, ma loro sono due bravi ragazzi e ci hanno messo davvero poco”.

Fiorentina

Gira molta fiducia nel ritiro dei Viola. La Fiorentina di mister Palladino inizierà la sua tournée inglese venerdì 26 luglio contro il Bolton, alle ore 20.30. Affronterà poi il Preston North End pomeriggio di sabato 27 luglio (ore 16.00) per poi chiudere la serie inglese di amichevoli sfidando l’Hull City, martedì 30 luglio alle ore 20.45.

Le amichevoli della Fiorentina, in programma ad agosto, sono fissate il 4 agosto alle ore 19.00 contro il Montpellier e contro il Grosseto il giorno dopo: alle ore 20.00.

Serie A

Una Fiorentina sempre più italiana

Pubblicato

il

Fiorentina kean

La Fiorentina uscita dal mercato estivo diventa sempre più italiana, ecco i dati della rosa viola.

La due giorni azzurra ha regalato soddisfazioni anche alla società viola, l’ultimo quarto d’ora di Kean ieri al Parco dei Principi nella vittoria dell’Italia contro la Francia è stato il 75esimo giocatore della storia del Fiorentina a giocare in Nazionale.

Il giorno prima nella larga vittoria dell’Under 21 di Nunziata contro San Marino grande protagonista era stato uno degli ultimi arrivati in maglia viola, Bove, che ha segnato, fornito assist e indossato la fascia di capitano.

Con gli arrivi estivi di Kean, Bove, Cataldi, tra gli altri, la rosa viola è diventata la terza in serie A per il numero di italiani, adesso sono 13.

Davanti ci sono solo il Monza con 20 italiani e il Como con 15.

Come riporta La Nazione oggi in edicola, il club di Commisso ha investito nei giovani talenti italiani, con il 92% dei giocatori del settore giovanile nati in Italia, di cui il 36% a Firenze e provincia, e dieci di loro recentemente convocati nelle selezioni giovanili azzurre.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Perin, pronto il rinnovo

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mattia Perin ha già trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto con la Juventus.

L’intesa, raggiunta alcune settimane fa con il suo agente Alessandro Lucci, prevede un prolungamento fino al 2026, con un’opzione di estensione automatica fino al 2027 al verificarsi di determinate condizioni.

Perin, nonostante le numerose offerte ricevute da club di Serie A come Monza, Genoa, Fiorentina e Atalanta, oltre al Fenerbahce di José Mourinho, ha scelto di rimanere a Torino, anche se queste squadre gli avrebbero garantito un posto da titolare.

La sua decisione di restare alla Juventus è stata influenzata anche dal ruolo fondamentale che ricopre nello spogliatoio bianconero, dove è considerato un vero e proprio pilastro.

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Milan, previsto il record d’incassi: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il derby Inter-Milan è da sempre stata più che una semplice partita. Tante le emozioni, per una sfida che ha rappresentato l’Italia anche in Champions.

Lo scorso anno i derby tra Inter-Milan furono addirittura cinque tra campionato e, appunto, Champions League. Schiacciante il resoconto, completamente a tinte nerazzurre, viste le cinque vittorie della squadra di Inzaghi: che fa un parziale di 12-1 tra reti fatte e subite. Quest’anno, però ci sarà un altro record: previsto un incasso monstre.

Il prossimo derby di Milano è previsto per il 22 Settembre, ore 20:45, e , a una sola settimana dall’apertura delle vendite dei biglietti, si può già parlare di record: i dettagli.

Previsto il record d’incassi in Inter-Milan

Inter-Milan

E’ una delle stracittadine più seguite, in Italia e all’estero: ci saranno duecento paesi collegati in diretta. Per chi non sarà presente al Meazza, ci sarà comunque modo di poter vedere la partita. Perché quest’appunto? Semplicemente perché i nove mila biglietti destinati agli ospiti, e quindi la curva Sud, sono andati sold out in pochissime ore. Sinonimo questo che, anche se in un momento “no”, il Milan ha l’appoggio dei propri tifosi.

Altri biglietti sono via via introvabili, basti pensare che quelli riservati ai possessori della tessera “Siamo Noi” (Inter) sono finiti a 5 giorni dalla chiusura e gli altri tagliandi sono vicini all’esaurimento. E’ vicino il record dei 7 milioni di euro, non solo per le due squadre ma per tutta la Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B13 minuti fa

Spezia, Bertola sugli scudi: all’orizzonte il rinnovo con maxi clausola per la A

Visualizzazioni: 118 Spezia, il club ligure e’ molto vicino a blindare il difensore Niccolò Bertola. Andiamo a leggere tutti i...

italia italia
Nations League23 minuti fa

Italia: buona la prima: in goal Di Marco, Frattesi e Raspadori

Visualizzazioni: 125 Italia: nel primo match di Nations League, la Nazionale italiana, dopo un avvio incubo, non si abbatte e...

genoa genoa
Notizie33 minuti fa

Genoa: 131 anni di gloriosa storia

Visualizzazioni: 119 Il 7 settembre 1893, presso il consolato britannico di Genova, nasceva il “Genoa Cricket and football club”: il...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Nations League43 minuti fa

Italia, Ricci: “Bisogna continuare così, pensando partita dopo partita. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 138 Samuele Ricci, centrocampista dell’Italia e del Torino, ha commentato la vittoria per 3-1 contro la Francia nella Nations...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A53 minuti fa

Una Fiorentina sempre più italiana

Visualizzazioni: 187 La Fiorentina uscita dal mercato estivo diventa sempre più italiana, ecco i dati della rosa viola. La due...

italia italia
Nations League1 ora fa

Italia, Spalletti: “Abbiamo ragazzi che hanno voglia, reagito subito dopo il gol”

Visualizzazioni: 187 Subito dopo la vittoria per 1-3 contro la Francia in Nations League, Luciano Spalletti ha rilasciato le sue...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Nations League1 ora fa

Inter, Calhanoglu c’è: “Grazie a Dio sto meglio”

Visualizzazioni: 143 Da Cardiff, dove è stato impegnato con la Turchia, Calhanoglu manda messaggi all’Inter che fanno ben sperare il...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus-Perin, pronto il rinnovo

Visualizzazioni: 235 Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mattia Perin ha già trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto...

Roma, Koné Roma, Koné
Nations League2 ore fa

Roma, Koné dopo Francia-Italia: “Ci rialzeremo”

Visualizzazioni: 251 Uno degli ultimi arrivi della Roma, Manu Koné, ha esordito ieri con la maglia della Nazionale francese: ecco...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Inter-Milan, previsto il record d’incassi: i dettagli

Visualizzazioni: 305 Il derby Inter-Milan è da sempre stata più che una semplice partita. Tante le emozioni, per una sfida...

Le Squadre

le più cliccate