Categorie: Serie A

Fiorentina-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle 15 al Franchi arriva il Torino, una gara che poteva avere una valenza maggiore se gli uomini di Pioli non avessero perso la scia di chi li precede e ora sembrano tagliati fuori per un posto per l’Europa. I granata usciti sconfitti a sorpresa nell’ultima gara in casa contro il Bologna dopo una bella striscia di risultati utili, vorrà riprendere il cammino in maniera spedita.

Qui Fiorentina

Piola dovrà fare a meno di Pezzella squalificato e quasi certamente di Chiesa ed Edimilson, che potrebbero accomodarsi in panchina, tra i pali torna titolare Lafont. In avanti maglia dal primo minuto anche per Simeone, con Mirallas favorito su Gerson per completare il tridente con Muriel. In mezzo al campo ci saranno Veretout e i capitano per l’occasione l’ex Benassi.

Qui Torino

Mazzarri ha fuori per squalifica il nigeriano Aina, peraltro anche infortunato, e il difensore camerunense N’Koulou. Al loro posto giocheranno De Silvestri sulla fascia destra e Djidji nel reparto arretrato, che per il resto vedrà anche la presenza di Izzo e Moretti. In attacco sarà probabilmente Zaza

ad affiancare Belotti. Da non escludere però il passaggio al 4-3-3, con l’inserimento di Iago Falque al posto di Baselli.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Simeone, Muriel, Mirallas. Allenatore, Pioli.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore, Mazzarri.

I precedenti

La sfida tra viola e granata è un grande classico del campionato italiano, a Firenze sono 69 i prcedenti: con 32 vittorie gigliate, 28 pareggi e 9 vittorie toriniste. 104 le reti dei padroni di casa contro le 60 degli ospiti. La Fiorentina è imbattuta da 28 partite casalinghe contro il Torino in Serie A, 15 vittorie e 13 pari: è la striscia di imbattibilità interna aperta più lunga per i viola.

Dove vederla

La partita del Franchi di domenica alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva da Sky, canale 253 del satellite. Inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming con le app Sky Go e NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…

4 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…

5 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…

6 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…

6 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…

6 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…

7 ore fa