Lucas Torreira è lui ormai l’immagine simbolo di questo scorcio di campionato della Fiorentina, sempre protagonista, non solo con i gol.
Il piccolo gigante del centrocampo viola Lucas Torreira è sempre più protagonista. Ieri a Milano è arrivato il quarto gol della stagione, subito dopo quello realizzato domenica scorsa, poi decisivo, nella vittoria contro il Bologna. Da qualche partita mister Italiano chiede al regista uruguagio non solo di fermare il gioco avversario e impostare, ma anche di infilarsi a fari spenti tra le maglie delle difese avversarie. Contro il Verona era stato il giocatore più pericoloso andando ad un passo dalla rete in più occasioni. Con il Bologna e l’Inter non ha perdonato il portiere avversario.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter-Fiorentina 1-1, la viola ferma i nerazzurri: le pagelle viola
L’immagine di indomabile centrocampista e portatore di sana garra sudamericana Torreira
l’ha riproposta anche al Meazza. Ad un certo punto a metà ripresa ha subito un colpo al volto e ha chiesto un fazzoletto alla panchina perché il dente incisivo gli dondolava. Poiché, evidentemente, gli dava fastidio, Torreira non ci ha pensato due volte e se lo è staccato da solo.Una scena che ha stupito anche la panchina viola. Ma Torreira no, che è tornato a dispensare gioco nel centrocampo viola. Nel dopo gara le battute sul dente mancante non si sono fatte attendere. La più divertente quella di Rosati, terzo portiere viola e vero uomo spogliatoio che in un post insieme gli ha scritto “Oggi sei stato incisivo!”
Torreira stesso in un post su IG ha mostrato la propria soddisfazione per l’ottima gara disputata nonostante non sia scaturita la vittoria: “Cercavamo la vittoria, ma abbiamo comunque aggiunto un punto importante. Con questa grinta continueremo a migliorare partita dopo partita”.
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…