Fiorentina, Palladino ritrova i Nazionali e prepara il rush finale della stagione. Si comincia dal big match di domenica pomeriggio contro i bergamaschi.
La Fiorentina è tornata al lavoro al Viola Park in vista della sfida cruciale contro l’Atalanta, in programma domenica al Franchi. Dopo tre giorni di riposo concessi da Raffaele Palladino, la squadra ha ripreso gli allenamenti con una seduta leggera, in attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Oggi il tecnico viola ha riabbracciato Kean, Comuzzo, Pongracic e Gudmundsson, rientrati senza problemi fisici. Un’ottima notizia per la Fiorentina, che potrà contare su tutti gli effettivi per affrontare il fitto calendario di aprile, con sei partite in 17 giorni.
Fiorentina, la situazione di Colpani
L’unico indisponibile resta Andrea Colpani, fermo dal 16 febbraio per un infortunio alla caviglia. Il centrocampista sta ancora recuperando e punta a rientrare ad aprile, ma nel frattempo è scivolato nelle gerarchie della squadra. Il suo riscatto dal Monza, fissato a circa 12 milioni di euro, appare sempre più difficile.
Con la rosa quasi al completo, Palladino può ora concentrarsi sulla preparazione della sfida con l’Atalanta, snodo chiave per le ambizioni europee della Fiorentina che attualmente è all'8° posto a quota 48 punti.
L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.