Dopo la bella vittoria per 6-1 ai danni del Chievo Verona, la Fiorentina si prepara ad affrontare l’Udinese, squadra rivelazione di queste prime due giornate di campionato.
La squadra viola scenderà in campo con il solito 4-3-3 e gli interpreti saranno probabilmente gli stessi della precedente sfida con il solito ballottaggio nel mezzo con Edimilson ancora favorito su Dabo e Norgaard e nel tridente d’attacco, dove Eysseric rimane leggermente in vantaggio su Pjaca.
Squalificato Mandragora per “espressioni blasfeme”, i bianconeri di Velazquez che scenderanno in campo con il 4-2-3-1 saranno i 10/11 di domenica con un ballottaggio a tre tra Pussetto, D’Alessandro e Barak, con il primo avvantaggiato sugli altri.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
All. Pioli
Udinese (4-2-3-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami, Fofana; Pussetto, De Paul, Machis; Lasagna.
All. Velazquez
La partita sarà disputata domenica 2 settembre alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi e questa volta non verrà trasmessa su Sky ma su DAZN.
Vitor Hugo, in un’intervista, ha affermato che la squadra ha bisogno dell’apporto del pubblico per rendere al 100% anche se lui, dal campo, non si è accorto niente su quello che succedeva in curva Fiesole (domenica c’è stata una contestazione alla società).
Il brasiliano ha detto che il gruppo è molto unito e vuole fare meglio dell’anno scorso. Inoltre non vede l’ora di giocare con il nuovo arrivato Pjaca che per lui è molto forte e sta pian piano entrando in forma. Infine il difensore è tornato sulla scorsa stagione: “Il momento più brutto è stata la perdita del capitano Davide Astori, giocare a Benevento in quell’ambiente è stato davvero surreale”.
Tofol Montiel, giovane della cantera del Maiorca, convinto da Corvino a sposare il progetto viola, sembra un giocatore molto interessante, al punto che Pioli sembra intenzionato a tenerlo in prima squadra. Per il giovane trequartista classe 2000, talento che molti paragonano a Messi, Corvino ha dovuto pagare la clausola di 2 milioni per portarlo a Firenze.
Fiorentina, l'allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l'inaspettata sconfitta subita in casa…
Il tecnico dell'Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa…
Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per…
La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in…
Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di…