La Fiorentina oggi affronta al Franchi alle 18 la Sampdoria, ultima in classifica. Una gara ricca di insidie per una Viola un po’ stanca.
Gli ultimi risultati hanno visto la Fiorentina conquistare una finale di Coppa Italia e una semifinale di Conference League, ma le vittorie da qualche gara non arrivano. Le qualificazioni sono arrivate grazie a gare maiuscole nelle partite di andata, che non si sono ripetute nel ritorno: con il Lech Poznan si è quasi sfiorata una eliminazione che avrebbe avuto dell’incredibile.
Al Franchi arriva una Doria disastrata, in campo, ultimo posto in classifica, e per quel che riguarda il futuro societario: una gara che potrebbe, sulla carta, permettere a Italiano e ai suoi di tornare a fare i tre punti.
Le insidie sono, però, dietro l’angolo: la stanchezza, le rotazioni necessaria, l’inevitabile pensiero alle Coppe potrebbe produrre un brutto scherzo.
In attacco dovrebbe tornare Luka Jovic, avvicendamento necessario per far rifiatare Cabral. Forse l’ultima possibilità per il serbo per dimostrare di poter aspirare ad avere maggior considerazione in questo finale di stagione.
Il talentuoso, ma discontinuo, ex Real Madrid è chiamato a ribaltare le posizioni visto che da Febbraio non gioca una partita da titolare.
Per quel che riguarda gli altri ruoli in mezzo alla difesa potrebbe esserci Ranieri, così come potrebbe giocare la seconda gara da titolare consecutiva Castrovilli accanto ad Amrabat. Barak, vista l’assenza di Bonaventura sarà il terzo centrocampista.
Aggiornato al 30/04/2023 9:27
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…
La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…
Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di…
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…