Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura è tra i marcatori del match contro il Napoli. E un allenatore stravede per lui.
Giacomo Bonaventura
Vincenzo Italiano se lo coccola a dovere. Ma vi è anche un altro allenatore che , quando gli si fa il nome di Giacomo Bonaventura, si accende d’entusiasmo.
E’ il tecnico della nazionale Luciano Spalletti che, dopo averlo visto andare a bersaglio contro il Napoli a cui ha regalato lo scudetto, ricama il suo gaudemus oltre ad autocomplimentarsi per averlo convocato in azzurro:
“la volta scorsa ho fatto fatica a non chiamarlo – afferma cospargendosi un po’ il capo di cenere sulle pagine di Viola news– perché si era parlato di ringiovanire la squadra e stare attenti a quelli che arrivano da sotto, secondo me lui è un po’ il Pellegrini della situazione”.Di lui, il tecnico ex Napoli apprezza “la gestione della palla totale, perché è un calciatore espertissimo, ha un tiro da fuori area, sa far gol, è forte negli inserimenti”. Insomma, intrecciando perla per perla, Spalletti ricava una collana su cui scintilla la scritta “ho fatto bene a richiamarlo”.
Spalletti paragona il trentaquattrenne che vanta 101 presenze e sedici reti in viola a un calciatore inglese non certo di secondo piano: “è il nostro Bellingham” conclude.
Anche se Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid, ha un po’ meno primavere sulle spalle con i suoi vent’anni. Ma Bonaventura sta dimostrando in viola che lo scorrere del tempo è solo un dettaglio anagrafico.
Aggiornato al 09/10/2023 19:15
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…
La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…
Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…
Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…
L'Inter cade in casa della Juventus e il sorpasso nei confronti del Napoli rimane chiuso…