La Fiorentina si ferma a tirare il fiato e a ricaricare le energia: la sconfitta molto pesante contro l’Inter, è frutto anche della stanchezza gigliata.
Nessuno in Italia ha giocato quanto la Fiorentina, da metà agosto sono state cinque le sfide ufficiali: i tre turni di campionato più il pesante spareggio contro il Rapid Vienna per approdare ai gironi di Confernce League.
Ieri al termine della bruciante sconfitta contro l’Inter, un 4-0 che a tratti è sembrato anche stretto per i nerazzurri, Italiano ha ammesso di aver sbagliato volendo dare fiducia a giocatori che non erano al 100% della tenuta fisica, puntando magari su classse ed esperienza.
La risposta è che la squadra, dopo aver ottenuto il primo traguardo stagionale, la permanenza in Europa è parsa molto scarica.
La sosta per le partite delle nazionali da un certo punto di vista arriva al momento giusto per ricaricare le batterie, anche se dall’altro, la sconfitta logorerà i giocatori vogliosi di tornare presto in campo per rifarsi.
Italiano avrà modo di far crescere ulteriormente i nuovi arrivati, anche se alcuni saranno impegnati con le rispettive nazionali.
Biraghi è stato convocato dal neo ct azzurro Spalletti per le sfide del 9 e 12 settembre contro Macedonia e Ucraina.
La coppia argenina Beltran e Nico Gonzalez, giocheranno contro Ecuador (8/09) e Bolivia (12/09).
Mina che per ora ha visto solo la panchina con Italiano è stato convocato dal proprio selezionatore per le sfide contro Venezuela (8/09) e Cile (13/09).
Infine i giovanissimi Amatucci e Comuzzo giocheranno in Under 20 contro Germania e Repubblica Ceca, mentre Kayode con l’Under 21 affronteràla Lettonia e la Turchia
Aggiornato al 04/09/2023 15:03
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…