Categorie: Serie A

Fiorentina, Veretout: “Felice di essere rimasto a Firenze”

Jordan Veretout è pronto a riprendersi le redini del centrocampo viola.

Dopo tre giornate di squalifica per il fallo fatto lo scorso maggio ai danni di Joao Pedro del Cagliari, il francese ha saltato in ordine Milan, Chievo e Udinese e rientrerà tra i titolari sabato nell’anticipo contro il Napoli di Ancelotti.

Torna Jordan Veretout

Per sua stessa ammissione, non riusciva più ad aspettare il momento di rientrare in campo: “Guardare i compagni dalla tribuna mi ha dato fastidio, anche perché ormai per me sono passati quattro mesi dall’ultima partita ufficiale.

Non ne posso più di aspettare. Non vedo l’ora di scendere in campo.

Se ho fatto così bene l’anno scorso è perché il mister mi ha messo nelle condizioni migliori per esprimermi e, se continuo a migliorare ogni giorno, è grazie a lui.”

Alla domanda riguardo la possibilità di ricoprire un nuovo ruolo, ovvero quello di regista, Veretout si rivela molto soddisfatto: “Certo devo ancora imparare e dovendo stare un po’ più indietro potrei segnare meno, ma è altrettanto vero che giocando in quella posizione tocco tantissimi palloni e questo mi piace.”

Per finire, il numero 17 viola non vede una Fiorentina senza coppe europee e dimostra grande felicità nel continuare a giocare in riva all’Arno: “Giochiamo a calcio per giocare in Europa. L’anno scorso ci è mancato pochissimo e siamo rimasti molto delusi per essere rimasti fuori.

Per quanto riguarda la mia permanenza, sono felice di essere rimasto a Firenze.”
Insomma, il Re Sole è tornato, insieme alla sua grinta e alla sua cattiveria che tanto potranno tornare utili alla causa viola.

Chiesa & Simeone, no alle big


Sono sicuramente i due ragazzi più ricercati d’Europa, per i quali grandi club farebbero follie pur di portarseli a casa. Sono loro, i ‘ragazzi terribili’ di questa giovane Fiorentina e stiamo parlando di Federico Chiesa

e Giovanni Simeone.

Il primo, reduce tra l’altro da un’ottima prova con la Nazionale, sta attirando verso di se le attenzioni di Juventus, Manchester City, Real Madrid e delle due milanesi, Milan e Inter.

Babbo Enrico, nonche’ procuratore dello stesso Federico, starebbe invece pensando ad un altro rinnovo di contratto (sarebbe già il terzo in due anni) per continuare questo importante percorso di crescita con la maglia viola addosso.

L’idea della società sarebbe quella di allungare il contratto del ragazzo dal 2022 al 2023 con uno stipendio più alto intorno ai 2,5 milioni che supererebbe e non di poco quello precedente a 1,7; se così fosse, si rivelerebbe una grande mossa da parte della Fiorentina che si vuole tenere stretto il suo piccolo campione e un grande gesto da parte di Chiesa che dimostrerebbe il suo attaccamento alla maglia e alla città. Perchè, si sa, è questione di ‘fede’.

Passiamo al secondo, ovvero il Cholito, reduce anche lui da una buona prova in amichevole con l’Argentina coronata addirittura con un goal.

Il 9 viola viene da un bel momento di forma e dimostra sempre di migliorare partita dopo partita, basta vedere la facilità con cui è andato in rete e ha fornito assist iniziando dalla gara dello scorso anno contro il Napoli fino ad ora.

Anche per lui non sono mancate le offerte, dal Barcellona al Tottenham fino, guarda caso, all’Atletico Madrid allenato dal padre, il Cholo. Le offerte non sono mancate e la Fiorentina non ha fatto mancare il suo secco “no grazie”. Se ne riparlerà in estate, forse…

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini

Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all'elezione del nuovo presidente. A prendere…

6 mins fa

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del match con l’Udinese

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte…

16 mins fa

Italia, Spalletti: “Chiesa? è quello che manca a noi in Nazionale. Sul campionato…”

Italia, il commissario tecnico Luciano Spalletti  ha commentato diversi temi nella serata a La Domenica…

25 mins fa

Real Madrid, Mbappé: “Posso dare di più, lo farò nel 2025”

Kylian Mbappé si confessa: "Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025". Le…

36 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…

45 mins fa

Milan, occhi puntati per un altro giovane della cantera del Real Madrid

Milan, prosegue lancia in resta l'attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff…

55 mins fa