L’attaccante della Fiorentina ha raccontato del suo ritorno in Toscana e delle sue aspettative per il finale di questa stagione con la maglia viola.
Niccolò Zaniolo a tutto campo. In una lunga intervista al canale YouTube della Serie A l’attaccante ex Roma ha parlato del suo ritorno in Toscana dopo la breve parentesi all’Atalanta, delle sue aspettative, e dei suoi infortuni del passato.
“La prima volta mi infortunai quando stavo molto bene, e presi l’accaduto come una sfida a livello personale per tornare più forte di prima. La seconda volta fu una batosta, perché arrivò dopo il mio rientro. Non volevo neanche operarmi, non sapevo che fare. Poi con l’aiuto della mia famiglia sono riuscito a riprendermi. Il mio ruolo? Posso farne tanti. Sono nato come mezz’ala ma poi sono stato spostato come esterno e mi sono trovato molto bene.”
“Il mio punto di forza invece è l’istinto: ciò mi permette di essere leggero nelle partite più importanti e di non sentire la pressione.”
Fonte: https://www.acffiorentina.com/news/zaniolo-020325
“Per me tornare in maglia viola è stato come ritornare a casa. Qui ho rivisto persone con cui sono cresciuto. All’epoca la Fiorentina fece diverse scelte, e forse per me fu la scelta più giusta quella di lasciarmi andare perché mi permise di crescere. Comunque adesso sono molto felice.”
“Un nuovo ruolo da falso nueve? Posso farlo, ma per farlo devo lavorare in settimana e cercare di impararlo. I risultati adesso non stanno rovinando, ma ogni partita è un occasione per potersi rialzare, e questo è il bello del calcio. La Fiorentina sta disputando un gran campionato, c’é un gruppo con qualità indiscutibili, e non vediamo l’ora di dimostrare chi siamo.”
Aggiornato al 08/03/2025 15:57
Le probabili formazioni di Sassuolo-Carrarese, partita valida per la 36a giornata del campionato di Serie…
Il Napoli mette gli occhi su Riccardo Orsolini: avviati i contatti per il talentuoso esterno…
Il Pisa è a un passo dalla Serie A. La squadra di Pippo Inzaghi potrebbe…
Barcellona-Inter, incontro valido per l'andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di…
Robin Gosens, laterale della Fiorentina, parla in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il…
Leandro Paredes ora sembra essere sparito dai riflettori. Nelle ultime 5 gare la panchina sembra essere…