I nostri Social

Serie A

Frey, che stoccata alla società: “Commisso ignora gli ex viola!”

Pubblicato

il

L’ex portierone viola Seba Frey sempre molto vicino all’ambiente gigliato ha rilasciato alcune dichiarazioni a Viola Fun.

Frey, molto contento del momento della Fiorentina, è deluso dall’atteggiamento della proprietà con chi ha dato tanto per la maglia. Queste alcune su dichiarazioni: “Da un lato Rocco sta investendo tanto, basti vedere quello che ha fatto per il centro sportivo, quello che dispiace a me e a Moreno Roggi è che da più di due anni gli ex viola non sono stati coinvolti in nulla: la Fiorentina ha detto che c’è bisogno di sostegno per la gara con la Juventus e io ho risposto via social “magari!” perché loro per ora hanno scelto di fare a meno di noi. Noi ex viola non ci siamo mai tirati indietro: purtroppo la proprietà ha altre priorità ma spero che un giorno lo capirà”. 

Frey ha parlato anche del dualismo tra Dragowski e Terracciano: “Mi dispiace per la stagione un po’ così di Drago perché lo scorso anno è stato un protagonista, Terracciano è più di un secondo di lusso ed ha fatto bene: non è facile per lui riprendere il posto ma la squdra sta girando bene, anche lui deve essere sereno”.

Sul rinnovato entusiasmo nell’ambiente viola: “Italiano è riuscito a ricreare l’entusiasmo tra la piazza e la squadra, quella che sto vedendo è una bella idea di gioco. Vedo con piacere i tifosi allo stadio. Non so se si può ricreare quello che facemmo noi con Prandelli. Quello che siamo riusciti a creare noi in quegli anni è stato unico: lo spogliatoio era davvero compatto, ma oggi con i social e le pressioni extra, i procuratori… si può ricreare davvero un clima così? Avevo respirato tanta stanchezza e delusione da parte dei tifosi ma Italiano ha capito la piazza di Firenze: la sua esultanza a fine gara contro l’Atalanta fa capire tante cose, è emblematica. Battere la Dea non è mai facile, è stato un grande risultato”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Atalanta 1-0, Piatek spara e la Dea affonda: le pagelle

Serie A

Juventus, fine della luna di miele con Thiago Motta?

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Juventus, i bianconeri strappano per i capelli l’ennesimo pareggio stagionale contro il Bologna. Thiago Motta sembra aver smarrito la strada della vittoria, e tra i tifosi iniziano i primi mugugni, nonché i paragoni con Massimiliano Allegri.

La prima volta tra Thiago Motta e il Bologna da avversari è terminata con il risultato forse più prevedibile per questa Juventus. Un 2-2 di rimonta che porta le firme del primo Koopmeiners goleador e di Mbangula.

Sconfitta scongiurata, dunque, ma un ennesimo pareggio che sa di occasione persa. I felsinei, infatti, hanno decisamente ben figurato in casa della Signora, e se avessero portato a casa il bottino pieno, non ci sarebbe stato nulla da obiettare.

Con quello di ieri sera salgono a nove le spartizioni della posta in campionato per la Juventus. Nessuno ha impattato più della Signora, che ora non sa più vincere, seppur mantenga l’imbattibilità.

Un trend che sta generando sempre più mugugni, da parte dei tifosi, nei confronti di Thiago Motta. L’identità imposta dal tecnico italo-brasiliano a Bologna lo scorso anno, infatti, non si vede, e l’impressione che la squadra non abbia la capacità di vincere le cosiddette partite “sporche” è sempre più una costante.

A maggior ragione dopo i 90′ di ieri sera, che forse hanno segnato la fine della luna di miele tra l’ex tecnico felsineo e il tifo caldo ed esigente della Juventus. Quello che, lo scorso anno, fischiava e “beccava” gli 1-0 presi per i capelli da Massimiliano Allegri.

Non si è ancora arrivati al punti di rimpiangere il tecnico livornese, ma l’impressione è che questa squadra abbia, dentro di sé, ancora un’anima fortemente allegriana, e che sia sempre più difficile da estirpare. Questa Juventus, insomma, sembra ancora lontana dall’essere la squadra di Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Napoli-Lazio

Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20.45.

Napoli-Lazio è il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, con la vittoria per 3-1 dei biancocelesti, le sue squadre si ritroveranno al Maradona per il match di campionato.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni

Napoli-Lazio

ESULTANZA TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: COLOMBO

ASSISTENTI: BACCINI – DEL GIOVANE

IV: AURELIANO

VAR: FABBRI

AVAR: MERAVIGLIA

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Cambiaso: distrazione alla caviglia, i tempi di recupero

Pubblicato

il

Lille-Juventus

Andrea Cambiaso ha subito un infortunio durante la partita contro il Bologna di sabato sera, e dopo aver dovuto lasciare il campo nel primo tempo, è stato sottoposto a esami presso il J|Medical.

I risultati hanno confermato una modesta distrazione capsulo-legamentosa della caviglia sinistra.

Lille-Juventus cambiaso

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tempistiche di recupero:

La diagnosi, sebbene rappresenti una notizia più positiva rispetto a lesioni più gravi come fratture, implica comunque un infortunio che potrebbe richiedere alcuni giorni di riposo e riabilitazione. Per quanto riguarda la prossima partita di Champions League contro il Manchester City, è molto improbabile che Cambiaso sia disponibile, considerando che la caviglia richiederà tempo per guarire.

Monitoraggio continuo delle sue condizioni è previsto, e i tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione della situazione. Non ci sono ancora certezze sul suo ritorno, ma si procederà con cautela per evitare complicazioni.

L’importanza di Cambiaso per la Juventus

Cambiaso si è rivelato una delle sorprese più positive della stagione della Juventus. La sua crescita sia in fase difensiva che offensiva lo ha reso una risorsa preziosa per la squadra.

Il suo ritorno in campo sarebbe particolarmente importante in vista di un Manchester City che fa grande affidamento sulle fasce, sfruttando la velocità e la tecnica dei suoi esterni. La presenza di Cambiaso darebbe alla Juventus una maggiore solidità difensiva e una risorsa in più per contrastare le incursioni degli avversari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A5 mins fa

Juventus, fine della luna di miele con Thiago Motta?

Visualizzazioni: 2 Juventus, i bianconeri strappano per i capelli l’ennesimo pareggio stagionale contro il Bologna. Thiago Motta sembra aver smarrito...

Premier League, Amad Diallo Premier League, Amad Diallo
Premier League25 mins fa

Amad Diallo colpisce ancora: 6 assist in 13 partite

Visualizzazioni: 30 Amad Diallo continua a brillare in Premier League: 6 assist e 1 gol in 13 partite, un rendimento...

Napoli-Lazio Napoli-Lazio
Serie A46 mins fa

Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 20 Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Serie A52 mins fa

Juventus, Cambiaso: distrazione alla caviglia, i tempi di recupero

Visualizzazioni: 38 Andrea Cambiaso ha subito un infortunio durante la partita contro il Bologna di sabato sera, e dopo aver...

Pique Pique
Serie A55 mins fa

Napoli-Danilo, ora si può!

Visualizzazioni: 33 Napoli, Danilo è sempre più diretto verso il Vesuvio, con buona pace e gioia di Antonio Conte. Il...

venezia-lecce venezia-lecce
Serie A1 ora fa

Venezia-Como, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 5 Per la sfida salvezza tra Venezia e Como che si giocherà alle 18, mister Eusebio Di Francesco ha...

Calciomercato1 ora fa

Inter-Castro, pronto l’erede di Lautaro

Visualizzazioni: 10 L’Inter, in vista dell’estate, sta monitorando la crescita dell’attaccante del Bologna Santiago Castro. Scopri con noi le ultime...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica

Visualizzazioni: 60 Il Milan sta vivendo momenti difficili dopo la sconfitta contro l’Atalanta, che ha portato i nerazzurri al primo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Maresca: “Le mie osservazioni su Reece James e Noni Madueke non sono critiche negative, ma dettate dal desiderio di vederli migliorare”.

Visualizzazioni: 20 L’allenatore Maresca chiarisce le critiche a Reece James e Noni Madueke, sottolineando l’importanza del loro sviluppo e il...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, cambia la gerarchia in porta? Ederson ancora in panchina

Visualizzazioni: 28 Ederson fuori dai titolari per la terza volta consecutiva: Ortega tra i pali del Manchester City contro il...

Le Squadre

le più cliccate