I nostri Social

Serie A

Frey, che stoccata alla società: “Commisso ignora gli ex viola!”

Pubblicato

il

L’ex portierone viola Seba Frey sempre molto vicino all’ambiente gigliato ha rilasciato alcune dichiarazioni a Viola Fun.

Frey, molto contento del momento della Fiorentina, è deluso dall’atteggiamento della proprietà con chi ha dato tanto per la maglia. Queste alcune su dichiarazioni: “Da un lato Rocco sta investendo tanto, basti vedere quello che ha fatto per il centro sportivo, quello che dispiace a me e a Moreno Roggi è che da più di due anni gli ex viola non sono stati coinvolti in nulla: la Fiorentina ha detto che c’è bisogno di sostegno per la gara con la Juventus e io ho risposto via social “magari!” perché loro per ora hanno scelto di fare a meno di noi. Noi ex viola non ci siamo mai tirati indietro: purtroppo la proprietà ha altre priorità ma spero che un giorno lo capirà”. 

Frey ha parlato anche del dualismo tra Dragowski e Terracciano: “Mi dispiace per la stagione un po’ così di Drago perché lo scorso anno è stato un protagonista, Terracciano è più di un secondo di lusso ed ha fatto bene: non è facile per lui riprendere il posto ma la squdra sta girando bene, anche lui deve essere sereno”.

Sul rinnovato entusiasmo nell’ambiente viola: “Italiano è riuscito a ricreare l’entusiasmo tra la piazza e la squadra, quella che sto vedendo è una bella idea di gioco. Vedo con piacere i tifosi allo stadio. Non so se si può ricreare quello che facemmo noi con Prandelli. Quello che siamo riusciti a creare noi in quegli anni è stato unico: lo spogliatoio era davvero compatto, ma oggi con i social e le pressioni extra, i procuratori… si può ricreare davvero un clima così? Avevo respirato tanta stanchezza e delusione da parte dei tifosi ma Italiano ha capito la piazza di Firenze: la sua esultanza a fine gara contro l’Atalanta fa capire tante cose, è emblematica. Battere la Dea non è mai facile, è stato un grande risultato”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Atalanta 1-0, Piatek spara e la Dea affonda: le pagelle

Serie A

Roma, dalla Spagna: i tifosi chiedono il ritorno di Mourinho

Pubblicato

il

Il tecnico del Fenerbahce, Mourinho rischia l’esonero, causa la sconfitta in campionato turco con il Besiktas. I tifosi della Roma ne chiedono il ritorno.

Secondo il corrispondente della Turchia del quotidiano spagnolo As, il tecnico del Fenerbahce Josè Mourinho, rischia l’esonero dopo la sconfitta in campionato per 1 a o con il Besiktas di Immobile. Ma c’è la possibilità di un ritorno a Roma, già giugno, in coppia con Claudio Ranieri, come invocano i tifosi giallorossi.

Roma, a giugno possibile ritorno di Mourinho a Trigoria in coppia con Ranieri?

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Roma, Mourinho rischia l’esonero in Turchia. A giugno nella capitale in coppia con Ranieri?

Nuovi scenari si delineano a Roma, in prospettiva futura, dopo l’indiscrezione riportata dal corrispondente dalla Turchia del quotidiano spagnolo As, Ozgur Sancar, dove riporta che la permanenza di José Mourinho nel Fenerbahce  è in bilico dopo la sconfitta del big match del campionato turco contro il Besiktas di Immobile.

In campionato a -6 dal Galatasaray capolista, e già fuori dalla Coppa di Turchia, per Mourinho e la sua squadra è decisiva l’Europa League, già dal match contro l’ Athletic Bilbao di giovedì. Secondo il giornalista turco  corrispondente di As, la dirigenza del Fenerbahce sta seriamente pensando di esonerare il tecnico portoghese in caso di sconfitta con i baschi.

Allora, ecco che si profila uno scenario davvero suggestivo: quello di un possibile ritorno nella capitale, addirittura in coppia con l’attuale tecnico Claudio Ranieri. Tra Mourinho e Ranieri ci sarebbero ottimi rapporti, è questo faciliterebbe un possibile ritorno in casa giallorossa.

Ma è proprio il tifo giallorosso che richiede il ritorno dello Special One in  panchina. “Riportiamolo a giugno” è la frase che gira nei social network da parte dei tifosi giallorossi.

Sicuramente, a Roma ancora è nella memoria l’impresa di Tirana e la vittoria in Conference League nel 2022. Per questo, i tifosi chiedono alla società romanista di affiancare il portoghese al testaccino, per fare di nuovo grandi i giallorossi.

Continua a leggere

Le interviste

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Pubblicato

il

Barzagli

Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al Salone d’Onore del Coni in occasione della XV edizione del Premio Andrea Fortunato. Dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento per la sua straordinaria carriera, alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò e di altri illustri personaggi del calcio, Andrea Barzagli si è concesso con grande disponibilità e la solita eleganza alle nostre domande. Ecco cosa ci ha detto sull’attuale Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti, con un occhio bionico rivolto alle prossime qualificazioni ai Mondiali 2026.

Se esiste un nuovo Andrea Barzagli? No, nel senso che ci sono tanti altri difensori forti che stanno venendo fuori. Riguardo alla Nazionale Italiana di Calcio devo dire che c’è stato un nuovo cammino dopo un europeo difficile. Secondo me i ragazzi hanno svoltato grazie a Luciano Spalletti. Il nostro CT è stato abile, bravissimo a rimettere in piedi una Nazionale in grado di trovare risultati e far sentire gli italiani partecipi di questa squadra. E’ un primo passaggio e a mio modo di vedere abbiamo una rosa valida che può crescere ancora di più”. Parola di Andrea Barzagli.

Sulla Serie A non ha voluto esprimere particolari giudizi, e allora gli abbiamo chiesto come vede… futuri Mondiali (2026)! “Speriamo sia una qualificazione ai Mondiali tranquilla rispetto agli anni passati. Ma siamo fiduciosi perché adesso la Nazionale Azzurra ha fatto un passo importante”.

barzagli

Mondiali 2026: la fiducia di Andrea Barzagli

Continua a leggere

Serie A

Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi

Pubblicato

il

Milan, Gerry Cardinale

In arrivo novità in casa Milan per il ruolo di direttore sportivo. La società rossonera sta valutando due nomi per sostituire Antonio D’Ottavio.

Il Milan si prepara a voltare pagina sul fronte dirigenziale. Antonio D’Ottavio è pronto a lasciare il suo incarico di direttore sportivo, una decisione maturata a seguito di alcune frizioni con Zlatan Ibrahimovic su scelte strategiche relative a Prima Squadra, settore giovanile e progetto Milan Futuro. La rottura definitiva è arrivata nelle ultime settimane, spingendo il club a riorganizzare la propria struttura tecnica.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, uno tra Carraro e Audasio sarà il nuovo ds

Il futuro del ruolo sembra già tracciato, con i rossoneri orientati verso una soluzione interna. I principali candidati per sostituire D’Ottavio sono Alberto Carraro e Dario Audasio, membri della Segreteria Sportiva e Organizzativa della Prima Squadra ed entrambi in possesso del titolo di direttore sportivo. 

La continuità interna garantirebbe una transizione fluida e una piena integrazione con la struttura esistente, guidata da Geoffrey Moncada, Ibrahimovic e Jovan Kirovski.

La scelta definitiva e il conseguente comunicato ufficiale sono attesi nei prossimi giorni. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 mins fa

Roma, dalla Spagna: i tifosi chiedono il ritorno di Mourinho

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Fenerbahce, Mourinho rischia l’esonero, causa la sconfitta in campionato turco con il Besiktas. I tifosi...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato26 mins fa

Roma, sfida all’Eintracht per un terzino della Premier League

Visualizzazioni: 10 La Roma inizia a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio e nello specifico guarda ai terzini...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato46 mins fa

Juventus, caccia al vice Vlahovic: nel mirino Casper Tengstedt

Visualizzazioni: 38 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il...

Calciomercato53 mins fa

Brighton ingaggia il paraguaiano Diego Gómez.

Visualizzazioni: 29 Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista paraguaiano Diego Gómez dall’Inter Miami, contratto valido da gennaio. Un nuovo...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Kompany rivela: “Neuer non giocherà più fino a…”

Visualizzazioni: 31 Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco e ha rivelato le condizioni di...

Calciomercato1 ora fa

Foden e Kovačić tornano ad allenarsi col Man City.

Visualizzazioni: 21 Phil Foden e Mateo Kovacić tornano ad allenarsi con il Manchester City in vista della sfida contro la...

Calciomercato1 ora fa

Arteta conferma che Tierney è pronto per giocare.

Visualizzazioni: 22 Mikel Arteta conferma: Kieran Tierney è pronto e avrà opportunità di giocare, essendo parte integrante della squadra dell’Arsenal....

Barzagli Barzagli
Le interviste1 ora fa

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Visualizzazioni: 9 Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Serie A1 ora fa

Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi

Visualizzazioni: 347 In arrivo novità in casa Milan per il ruolo di direttore sportivo. La società rossonera sta valutando due...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, parla Liguori: “Infortuni come quello di Gaspar non sono figli di problemi muscolari”

Visualizzazioni: 26 Il vicepresidente del Lecce Corrado Liguori, ha parlato dell’infortunio subito dal difensore salentino Gaspar ed in generale della...

Le Squadre

le più cliccate