Serie A
Frosinone – Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Frosinone – Cagliari è il lunch match del 21esimo turno di Serie A: domenica alle ore 12.30 partita importante in ottica salvezza allo stadio Stirpe.
Sfida delicata quella tra Di Francesco e Ranieri, i ciociari partiti benissimo in campionato non trovano la vittoria dal 26 novembre scorso; i sardi invece arrivano dalla bella e importante vittoria contro il Bologna.
Qui Frosinone
Per il tecnico Di Francesco c’è solo un dubbio tra i difensori, con Romagnoli che dovrebbe avere la meglio su Lusuardi per completare il terzetto difensivo con Okoli e Bonifazi. In attacco accanto a Soulé favorito Kaio Jorge su Cheddira.
Qui Cagliari
Per Ranieri la difesa sarà a quattro con Goldaniga e Dossena centrali e Zappa con Augello sulle corsie esterne. In mediana Jankto favorito su Prati. In avanti Petagna: dubbio seconda punta con Pavoletti o doppio trequartista con Nandez e Viola.
Probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini, Harroui; Soulé, Kaio Jorge.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Jankto; Nandez, Viola; Petagna.
Dove vederla
Frosinone – Cagliari domenica 21 gennaio alle ore 12.30 sarà visibile sia su DAZN che su Sky. In streaming sarà visibile anche con l’app per abbonati NOW.
Serie A
Torino, i convocati di Vanoli per la Juventus
Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati per il derby di stasera contro la Juventus.
Stasera (ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino) i granata di Paolo Vanoli saranno ospiti della Juventus di Thiago Motta. Nel Derby della Mole, quantomeno in tempi recenti, il Toro non parte mai favorito, men ché meno in questa situazione. L’emergenza in attacco è totale e la speranza di recuperare Adams è stata vana.
Torino, i convocati per il derby
Di seguito la lista completa dei convocati.
Bianay Balcot
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gabellini
Gineitis
Ilic
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz
Serie A
Inter, Inzaghi: “Napoli forte e organizzato, non penso alla classifica”
La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del match tra la sua Inter e il Napoli di Antonio Conte, che chiuderà la dodicesima giornata di Serie A.
Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.
Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Inzaghi si aspetta una partita diversa rispetto a quella con l’Arsenal: “In Europa c’è maggior intensità. Col Napoli sarà una bella gara, loro sono in testa al campionato, hanno qualità e un’ottima organizzazione grazie a Conte. Servirà la miglior Inter per fare una grande partita. Conosciamo le loro qualità, hanno subito gol solo nella prima trasferta“.
Sulla gestione delle energie: “Stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali perché la squadra ha speso molto in settimana. Abbiamo avuto dei problemi con le rotazioni, ma c’è fiducia. L’unico indisponibile dovrebbe essere Carlos Augusto, ci stiamo preparando al meglio“.
Sulla possibilità di scavalcare il Napoli in vetta: “Pensare alla classifica ora è troppo presto. Siamo solo alla dodicesima giornata, ne mancano ancora tantissime. Questa gara è importante per il nostro percorso e perché è l’ultima prima della sosta. Daremo il massimo perché sappiamo di affrontare una squadra fortissima“.
Sul gruppo unito: “L’unione di squadra fa la differenza. Tutti la vedono, i ragazzi lavorano sempre col sorriso e per me questo è un bel segnale. Significa lavorare meglio, non lavorare meno. Ho la fortuna di avere tanti leader in rosa, che ogni giorno danno una mano sia a me che allo staff“.
Serie A
Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Inter–Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio San Siro domenica 10 novembre alle ore 20:45.
Inter-Napoli è LA sfida di questo turno di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi sfidano i partenopei di Conte in un match che vale il primato in solitaria.
Qui Inter
Inzaghi non vuole perdere l’occasione di riconquistare la testa della classifica ed è pronto a schierare i titolatissimi per superare la squadra di Conte. Nel solito 3-5-2 ci sarà Sommer in porta, protetto da Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo agiranno Dumfries e Dimarco sulle fasce con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In avanti, ovviamente, Lautaro Martinez e Thuram.
Qui Napoli
Nonostante delle prove per un passaggio al 3-5-2, Conte conferma l’ormai consolidato 4-3-3 con Meret tra i pali e Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera a completare il reparto arretrato. A centrocampo confermato Gimour dal primo minuto nonostante il recupero di Lobotka. Con lui Anguissa e McTominay. In avanti il tridente formato da Politano, Kvaratskhelia e Lukaku.
Inter-Napoli, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano; Lukaku, Kvaratskhelia
Inter-Napoli, dove vederla
Inter-Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 10 novembre.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli