Frosinone, il 14 giugno rappresenta una data molto rilevante per i colori del club. Da ormai sei anni. Ecco cosa successe quel giorno.
Per loro è stato come salutare e ringraziare un vecchio amico e incontrarne uno nuovo. Il vecchio amico, ben saldo nella memoria di società, dirigenti, calciatori e tifosi del Frosinone, si chiamava Matusa e, fino a sei anni fa, ospitava le sfide casalinghe dei ciociari.
Poi, per lui, venne l’ora di passare il testimone. E a raccoglierlo fu l’attuale, il nuovo amico Benito Stirpe. Il giorno era proprio il 14 giugno 2017
. La città di Frosinone si congedava dal Matusa con affetto e, con altrettanto affetto, spalancava le braccia al nuovo impianto.“Il club giallazzurro – ricorda Calcio Frosinone – aveva organizzato un’ultima serata per salutare lo stadio in un clima di festa“. Tutti i presenti desideravano la ciliegina sulla torta di un’ultima vittoria in quell’impianto che non arrivò. Ma festa lo fu ugualmente, e grande.
“Nella serata – rimembra ancora Calcio Frosinone – furono i bambini della scuola i protagonisti, si divertirono giocando sul terreno di gioco dell’impianto. Presente anche un nutrito gruppo di vecchie glorie giallazzurre“.
Aggiornato al 14/06/2023 13:49
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…