Serie A
Frosinone, Di Francesco: rabbia post partita

Termina 3-2 per la Lazio la partita del Benito Stirpe. Di Francesco nel post partita non nasconde l’amarezza per la sconfitta del suo Frosinone.
Alla fine il tabellino recita 2-3 in favore della Lazio, le reti di Lirola e Cheddira non sono bastate al Frosinone di Di Francesco per portare a casa punti importanti in chiave salvezza.
Il Frosinone infatti era andato in vantaggio con il gol del terzino spagnolo, il 100esimo in Serie A nella storia dei ciociari, salvo poi farsi rimontare e superare prima da Zaccagni e poi dalla doppietta di Castellanos. Inutile la rete di Cheddira.
Frosinone, Di Francesco: “Castellanos aspetta noi”
Ai microfoni di Sky Sport, Di Francesco ha parlato della prestazioni dei suoi:
“I miei complimenti per i primi 35 minuti, poi sono anche stufo di rispondere sempre allo stesso modo ma mi fa rabbia avere la partita in mano e non chiuderla. Alla prima opportunità in cui difendiamo male, prendiamo gol.”
“Il primo gol è stato stupido, poi due gol su calcio piazzato. Castellanos poi aspetta noi, prima palla che tocca fa gol, è un peccato giocare con tanta qualità e poi parlare di una sconfitta.”
Entrando più nei tecnicismi del match, il tecnico gialloblu analizza gli errori sulle reti subite, focalizzandosi su disattenzioni che poi costano care.
“Quando si è in una situazione del genere il primo centrale era fuori, nessuno degli altri due è andato a coprire sul proprio attaccante. La palla poteva andare solo li, dobbiamo essere più bravi a prendere una posizione.”
“Queste piccole disattenzioni le paghiamo, può essere normale avere un po’ di paura ma dobbiamo maturare, altrimenti non si va da nessuna parte.”
Alla domanda sul fatto che ci possa essere preoccupazione per il momento che sta attraversando la squadra, l’allenatore del Frosinone risponde:
“Questi ragazzi si sono allenati in una certa direzione e ovviamente non gliela cambi, lo dico in senso positivo. Hanno vissuto le dinamiche in un certo modo ma non siamo ripagati da questo, l’augurio è che giri diversamente e che siamo più concreti nella doppia fase.
Serie A
Fiorentina, il calore del pubblico viola al Bentegodi: i dati

La Fiorentina domenica alle 15 sarà accompagnata al Bentegodi di Verona un nutrito gruppo di tifosi: i dati.
La rovinosa caduta interna contro il Como non ha freddato l’entusiasmo intorno ai ragazzi viola di Palladino.
Complice lo storico gemellaggio con i tifosi dell’Hellas Verona, il settore ospite dello stadio Bentegodi sarà sold out.
Come scrive Firenzeviola.it, ad oggi sono stati staccati oltre 2900 tagliandi: con ogni probabilità domenica ci sarà il tutto esaurito nel settore dedicato alla tifoseria viola con 3500 presenze, oltre agli altri sparsi nei vari settori dello stadio veronese.
Serie A
Milan, terapie per Walker: l’inglese a rischio col Torino

Brutte notizie per il Milan: Kyle Walker non si è allenato oggi con il resto della squadra a causa del problema alla coscia sinistra accusato martedì sera.
Il difensore inglese è rimasto a riposo e si è sottoposto a terapie.
Domani nuovi controlli
Le sue condizioni verranno rivalutate domani, ma la sua presenza per la trasferta di Torino resta in forte dubbio. Difficile che possa partire titolare contro i granata.
Chi al suo posto?
In caso di forfait, il favorito per sostituirlo nella formazione di Conceicao è lo spagnolo Jimenez.

Conceiçao,Milan
Serie A
Bologna, verso il Parma: accordi, terapie e allenamenti

Il Bologna si prepara contro il Parma nei prossimi due giorni con allenamenti differenziati, terapie e nuovi accordi per alcuni giocatori.
In vista della futura partita contro il Parma, nonché 26° turno della Serie A, il Bologna sta preparando meticolosamente le sue mosse, tra sedute tecniche della squadra e continue prove di conclusione a rete.
Stesso discorso vale per Jens Odgaargd, Emil Holm e Estanis Pedrola, per i quali i tecnici rossoblù hanno pianificato rispettivamente differenti allenamenti e sedute di terapia.
Percorsi specifici al solo fine di riequilibrare, come riportato sul loro sito ufficiale, in modo ottimale la squadra.

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni degli atleti del Bologna
Oltre alla sua principale triade, fondamentale per la partita con il Parma, Il Bologna si sta impegnando anche su un altro fronte, il rinnovo di Lukasz Skorupski.
Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il contratto tra il portiere polacco trentatreenne e il club bolognese scadrà il venturo Giugno 2026.
A correre ai ripari per mantenere in piedi questo accordo così fruttuoso, si stanno già mobilitando il ds della squadra Marco Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori.
Invece a parlare del Bologna e della sua cruciale importanza c’è il calciatore Santiago Castro.
L’attaccante argentino, passato ai rossoblù poco più di un anno fa, ha commentato:
“Ho visto il mio mondo stravolgersi, ho cambiato tutto: vita, squadra, allenatore, città. Ma sono molto contento di essere qua, è stata la scelta giusta. Le tre immagini più belle di questi dodici mesi? Nella prima metto la festa Champions in Piazza Maggiore e il debutto con lo Shakhtar. Poi la vittoria storica col Borussia e, infine, il gol all’Atalanta che ci ha riportato in semifinale di Coppa Italia dopo ventisei anni”.
Commenti e azioni importanti per il Bologna che andranno a stabilire, non solo tra due giorni ma anche nel prossimo futuro, il suo potenziale successo.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie3 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Serie A7 ore fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Champions League3 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa