Frosinone, Di Francesco: rabbia post partita

DiRedazione·Pubblicato
Frosinone, Di Francesco: rabbia post partita
Condividi:
Termina 3-2 per la Lazio la partita del Benito Stirpe. Di Francesco nel post partita non nasconde l'amarezza per la sconfitta del suo Frosinone. Alla fine il tabellino recita 2-3 in favore della Lazio, le reti di Lirola e Cheddira non sono bastate al Frosinone di Di Francesco per portare a casa punti importanti in chiave salvezza. Il Frosinone infatti era andato in vantaggio con il gol del terzino spagnolo, il 100esimo in Serie A nella storia dei ciociari, salvo poi farsi rimontare e superare prima da Zaccagni e poi dalla doppietta di Castellanos. Inutile la rete di Cheddira.

Frosinone, Di Francesco: "Castellanos aspetta noi"

Ai microfoni di Sky Sport, Di Francesco ha parlato della prestazioni dei suoi: "I miei complimenti per i primi 35 minuti, poi sono anche stufo di rispondere sempre allo stesso modo ma mi fa rabbia avere la partita in mano e non chiuderla. Alla prima opportunità in cui difendiamo male, prendiamo gol." "Il primo gol è stato stupido, poi due gol su calcio piazzato. Castellanos poi aspetta noi, prima palla che tocca fa gol, è un peccato giocare con tanta qualità e poi parlare di una sconfitta." Entrando più nei tecnicismi del match, il tecnico gialloblu analizza gli errori sulle reti subite, focalizzandosi su disattenzioni che poi costano care. "Quando si è in una situazione del genere il primo centrale era fuori, nessuno degli altri due è andato a coprire sul proprio attaccante. La palla poteva andare solo li, dobbiamo essere più bravi a prendere una posizione." "Queste piccole disattenzioni le paghiamo, può essere normale avere un po' di paura ma dobbiamo maturare, altrimenti non si va da nessuna parte." Alla domanda sul fatto che ci possa essere preoccupazione per il momento che sta attraversando la squadra, l'allenatore del Frosinone risponde: "Questi ragazzi si sono allenati in una certa direzione e ovviamente non gliela cambi, lo dico in senso positivo. Hanno vissuto le dinamiche in un certo modo ma non siamo ripagati da questo, l'augurio è che giri diversamente e che siamo più concreti nella doppia fase.      
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"
Calciomercato

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"

Una marcia trionfale, entusiasmante e per certi versi inaspettata sta proiettando la Lazio al primato solitario nella classifica del campionato di Serie A 2026/27. Tra i principali condottieri ed artefici di questo avvio di stagione da copertina c'è senza dubbio Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese sta vivendo un riscatto professionale immediato dopo la profonda delusione rimediata con la mancata qualificazione ai Mondiali alla guida della Nazionale italiana. Capace di valorizzare al massimo un organico allestito senza spese folli, Rino ha già fissato i paletti societari per non rovinare il giocattolo perfetto costruito in questi mesi.

22/10/2026, 12:00
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30