Categorie: Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Vittoria per chi ci sostiene”

Il Frosinone esce vittorioso dallo Stirpe per 2-1 con la rete nel finale di primo gara da parte di Monterisi che regala i tre punti a Di Francesco.

Privo del loro capitano Luca Mazzitelli (causa infortunio) il Frosinone ci ha creduto fino alla fine riuscendo a trovare il gol vittoria al 90+2 dopo aver disputato una partita alla pari con il Genoa.

Dopo la clamorosa rimonta del Cagliari da 0-3 a 4-3, il Frosinone con la vittoria di oggi e di quella contro l’Empoli ha mostrato maturità e capacità nel riuscire a mantenere il risultato in bilico fino alla fine per poi colpire.

Eusebio Di Francesco

Queste le parole di Di Francesco: “Devo fare i complimenti ai ragazzi ma anche al Genoa che ci ha reso la gara complicata. Avevo detto ai ragazzi che serviva pazienza ed equilibrio e nel primo tempo abbiamo avuto troppa fretta.

Anche quando si sbaglia non bisogna smettere di palleggiare. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi alla fine a trovare un gol corale come merita questa squadra.

Frosinone, Di Francesco: “Ci mancano dei punti”

Ha poi aggiunto: “Sarebbe stato un buon punto, ne sono arrivati tre: meglio ancora. Ci mancano dei punti, anche a Milano avevamo fatto bene e meritavamo di più. Prima o poi qualcosa torna e oggi è stato così, in una gara difficile grazie al Genoa che ci ha reso complicata la partita.

Dobbiamo raggiungere prima possibile i 40 punti e salvarci, oggi siamo a -22, la commento così. Sono felice per questa gente perché anche oggi i tifosi non hanno mai smesso di sostenerci. Non ho mai sentito malumori.
Per Marchizza mi dispiace perché abbiamo fuori anche Lirola che ieri ha avuto un problema muscolare. Marchizza ne avrà per un bel po'”.

Cosa si poteva fare diversamente?

Queste le parole di Di Francesco: “Si poteva sfondare prima sulla destra per via dei due ammoniti del Genoa, ma dipende anche dagli avversari. Non dovevamo avere fretta, anche Soulé a volte è stato frenetico ma ha talento e non potrò mai togliergli la voglia di verticalizzare.

Brescianini? Ho scelto Bourabia perché si è allenato molto bene ma sapevo che Brescianini per caratteristiche sarebbe entrato bene anche a gara in corso. Peccato non aver centrato il clean sheet ma vanno fatti i complimenti a Malinovskyi“.

Aggiornato al 26/11/2023 19:32

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Solimando

Gli ultimi aggiunti

Como, per l’attacco si sonda la pista Insigne: il Toronto può lasciarlo partire

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como per rinforzare l'attacco starebbe sondando il terreno…

11 mins fa

West Ham – Graham Potter: siamo in dirittura d’arrivo

West Ham e Graham Potter vicini all'accordo: dettagli contrattuali in fase di definizione per il…

21 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 20° giornata

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 20° giornata della Serie A. Torino -…

25 mins fa

Como, fumata bianca per Fresneda: atteso domani in Italia

Il Como è scatenato in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di Butez e…

31 mins fa

Bayern, colloqui a Monaco per il rinnovo di Alphonso Davies

Alphonso Davies in trattative con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto: l'agente del…

41 mins fa

Lazio, Lotito: “Rovella non è in vendita. Derby? Hanno vinto una gara, sembrava una festa Scudetto”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato una breve intervista a Il Messaggero in cui…

50 mins fa