Categorie: Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Vittoria per chi ci sostiene”

Il Frosinone esce vittorioso dallo Stirpe per 2-1 con la rete nel finale di primo gara da parte di Monterisi che regala i tre punti a Di Francesco.

Privo del loro capitano Luca Mazzitelli (causa infortunio) il Frosinone ci ha creduto fino alla fine riuscendo a trovare il gol vittoria al 90+2 dopo aver disputato una partita alla pari con il Genoa.

Dopo la clamorosa rimonta del Cagliari da 0-3 a 4-3, il Frosinone con la vittoria di oggi e di quella contro l’Empoli ha mostrato maturità e capacità nel riuscire a mantenere il risultato in bilico fino alla fine per poi colpire.

Eusebio Di Francesco

Queste le parole di Di Francesco: “Devo fare i complimenti ai ragazzi ma anche al Genoa che ci ha reso la gara complicata. Avevo detto ai ragazzi che serviva pazienza ed equilibrio e nel primo tempo abbiamo avuto troppa fretta.

Anche quando si sbaglia non bisogna smettere di palleggiare. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi alla fine a trovare un gol corale come merita questa squadra.

Frosinone, Di Francesco: “Ci mancano dei punti”

Ha poi aggiunto: “Sarebbe stato un buon punto, ne sono arrivati tre: meglio ancora. Ci mancano dei punti, anche a Milano avevamo fatto bene e meritavamo di più. Prima o poi qualcosa torna e oggi è stato così, in una gara difficile grazie al Genoa che ci ha reso complicata la partita.

Dobbiamo raggiungere prima possibile i 40 punti e salvarci, oggi siamo a -22, la commento così. Sono felice per questa gente perché anche oggi i tifosi non hanno mai smesso di sostenerci. Non ho mai sentito malumori.
Per Marchizza mi dispiace perché abbiamo fuori anche Lirola che ieri ha avuto un problema muscolare. Marchizza ne avrà per un bel po'”.

Cosa si poteva fare diversamente?

Queste le parole di Di Francesco: “Si poteva sfondare prima sulla destra per via dei due ammoniti del Genoa, ma dipende anche dagli avversari. Non dovevamo avere fretta, anche Soulé a volte è stato frenetico ma ha talento e non potrò mai togliergli la voglia di verticalizzare.

Brescianini? Ho scelto Bourabia perché si è allenato molto bene ma sapevo che Brescianini per caratteristiche sarebbe entrato bene anche a gara in corso. Peccato non aver centrato il clean sheet ma vanno fatti i complimenti a Malinovskyi“.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:32

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Solimando

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino, scoppia la tensione sugli spalti

Juventus, oltre agli scontri pre-partita, ci sono stati atti vandalici nel settore ospiti dell’Allianz Stadium.…

13 minuti fa

Guardiola, nuovo record: quarto ko di fila, crisi Manchester

Guardiola trema: era dall'agosto 2006 che non succedeva. Quattro sconfitte di seguito, fra campionato e…

33 minuti fa

Torino, continua la sfortuna: si fa male anche Ricci

Il centrocampista del Torino Ricci è stato costretto ad abbandonare il campo al 64' minuto…

54 minuti fa

Barcellona, ufficiale il rinnovo con Nike: fino al 2038

La partnership tra Nike e il Barcellona, iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al…

1 ora fa

Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”

Il difensore dell'Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando…

1 ora fa

Udinese, Kamara: “Dobbiamo giocare con tranquillità per battere l’Atalanta”

L'esterno dell'Udinese, a pochi minuti dal calcio d'inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi…

1 ora fa