Serie A
Frosinone, Di Francesco:”In questo momento paghiamo ogni errore”
Al termine della gara persa per 2-3 con il Monza, il tecnico del Frosinone Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Le parole del tecnico del Frosinone
Difficile analizzare questa partita.
“Nel primo tempo potevamo approcciare meglio e abbiamo commesso troppi errori. Sul secondo gol abbiamo perso una palla con troppa ingenuità, Soulé vuole prendersi troppe responsabilità. Nella ripresa abbiamo reagito e avremmo meritato di più: sicuramente la sorte non ci sta aiutando. Dobbiamo essere attenti ad analizzare le cose: la squadra ha potenzialità ma anche fragilità, essendo molto giovane. Mi tengono la personalità mostrata nel secondo tempo, in cui non siamo stati però troppo lucidi”.
Manca solo freddezza?
“Non solo, i gol si possono anche non prendere. In questo momento paghiamo ogni errore, a Roma come oggi e contro la Juve. Stiamo cercando di lavorare su queste cose, non solo dirlo”.
Chiudete l’andata a 19 punti.
“Peccato per le ultime partite, ma ad inizio stagione avremmo firmato per essere a questa quota. Facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di cambiare registro. Dico inoltre una cosa. Non sono d’accordo sui recuperi: chi fa il furbo non deve avere maggior recupero. Ci sono stati molti momenti di stacco, dove dovevamo fare qualcosa di meglio pensando meno a protestare”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Non ha senso stravolgere questa squadra, che ha avuto un percorso positivo. Oggi avevamo un solo terzino, questo ci impedisce di cambiare in un certo modo e non aiuta nelle scelte. Se adatti certi giocatori, prima o poi lo paghi”.
Serie A
Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”
In vista del match di Monza-Milan di domani sera all’’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Milan Tv.
Mister Fonseca, oltre alle dichiarazioni rilasciate in merito al match contro il Monza, è tornato a discutere sulla sconfitta, che ancora pesa, del suo Milan contro il Napoli di Conte.
Le dichiarazioni di Fonseca
Sulla sconfitta con il Napoli- “Abbiamo la consapevolezza di quanto fatto col Napoli, non siamo soddisfatti perché abbiamo perso una partita che dovevamo vincere, ma dobbiamo capire il progresso, la crescita e la fiducia della squadra. E’ meglio lavorare con risultati positivi, ma siamo pronti alla partita difficile col Monza. Dobbiamo vincere, a casa abbiamo i nostri tifosi ma l’obiettivo è vincere contro tutti”
Sulla partita con il Monza- “Sarà complicato ma dobbiamo vincere anche in trasferta. Torneranno giocatori importanti ma anche chi ha giocato col Napoli ha dimostrato di esserlo. Sono tutti pronti per essere titolari, è positivo avere la possibilità di scegliere i giocatori, anche se per me è più difficile. Il Monza ha pareggiato con l’Inter, ha forza e qualità. Sarà una partita difficile ma è prioritaria, squadra e giocatori meritano la vittoria dopo questa settimana”
La squadra- “Penseremo poi al Real, per me è importante vedere come la squadra gioca e lavora assieme, senza palla e con la palla. Il progresso è ottimo, la squadra capisce le partite. Dobbiamo migliorare difensivamente senza lasciare opportunità come al Napoli, ma la squadra è corta e compatta. La cosa più importante è questa, dopo i risultati. Lascia fiducia per il futuro”.
Serie A
Monza, Nesta: “Milan sempre speciale, serve coraggio. Su Maldini…”
Riaffiorano i ricordi rossoneri per Alessandro Nesta ogni volta che affronta il Milan. Il suo Monza è chiamato al riscatto, Daniel Maldini permettendo.
Monza-Milan: le parole di Nesta
Sabato 2 novembre il Monza ospiterà Milan per l’11° turno di Serie A. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei padroni di casa Alessandro Nesta ha parlato di quanto sia speciale affrontare il Diavolo: “Emozioni? Fa piacere incontrare Milan e Lazio, non ho giocato in tante squadre nella mia vita“.
La sconfitta con l’Atalanta: “Il percorso fatto fin qui è chiaro. Se col Venezia abbiamo sbagliato approccio, a Bergamo siamo entrati in campo con la testa giusta e lo spirito giusto. Dovremo fare la stessa cosa contro il Milan“.
Sulla partita: “Affronteremo giocatori forti, come Leao, che ha le sue pause ma quando si accende fa male. Dovremo avere coraggio, soprattutto palla al piede. Il coraggio cresce in base ai risultati, se sei ultimo ne hai di meno. Ma vedo dei miglioramenti”.
Le due punte? “Per schierarne due in attacco manca qualcosa a centrocampo, la coperta è corta. Maric e Djuric possono giocare insieme, ma gioca chi sta bene. Vignato viene da una grande partita, non me lo aspettavo. La giusta competizione tra i giocatori può essere utile“.
Daniel Maldini e gli infortunati: “Tre partite ravvicinate non sono facili, ragiono su eventuali cambi. Maldini lo stiamo monitorando, vedremo se avrà ancora dei problemi fisici o meno. Domani non ci saranno Petagna, Sensi, Gagliardini e Forson. Birindelli invece ha recuperato“.
Enrico Villani
Serie A
Fiorentina, agente Gosens: “Ha sempre grandi numeri, a Firenze bel gruppo”
Il procuratore di Gosens racconta l’avvio di stagione del suo assistito tra statistiche, dettagli sul trasferimento alla Fiorentina e rapporto con la squadra.
Gianluca Mancini, procuratore di Robin Gosens, all’indomani del gol del tedesco nella vittoria della Fiorentina sul Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW riguardo il suo assistito.
Fiorentina, le parole dell’agente di Gosens
Di seguito le sue parole.
Ruolo: “Robin ha sempre avuto grandi statistiche, non propriamente da terzino. Dopo ieri è a quota 50 tra gol e assist in Italia. Quindi è determinante negli ultimi metri. Quando faceva il quinto all’Atalanta, è cresciuto in fase realizzativa. Ha tempi e numeri da attaccante vero. L’anno scorso all’Union poteva giocare esterno alto nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. Lui sa adattarsi, ma in fase offensiva dà un maggior contributo alla squadra“.
Sul trasferimento ai viola: “Voleva tornare in Italia. Ho parlato tanto con Pradè, che ha aspettato gli ultimi giorni di mercato, riuscendo a prenderlo ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al trasferimento all’Inter di due anni fa. Sono cifre basse per quello che si vede oggi in giro“.
I dettagli della trattativa: “È un diritto di riscatto, ma la Fiorentina ha la possibilità di riscattarlo in ogni momento, oppure scatterà l’obbligo al raggiungimento di una percentuale di presenze“.
Il gruppo squadra e il ritorno in nazionale: “Robin ha trovato un bel gruppo con una mentalità vincente, un mix tra nuova e vecchia guardia. La Fiorentina gli ha permesso anche di tornare in nazionale, dopo le delusioni per le mancate convocazioni. È una squadra ambiziosa, con un grande allenatore come Palladino. Le cose stanno andando nel verso giusto“.
Enrico Villani
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione