I nostri Social

Serie A

Frosinone, ecco Reinier: è stato mandato da Ancelotti

Pubblicato

il

Frosinone, Eusebio Di Francesco

Frosinone. Uno degli ultimi colpi del mercato estivo è Reinier, 21 anni, giunto in prestito dal Real Madrid. Ecco che cosa ha detto alla sua presentazione.

Tra gli ultimi colpi messi a segno del neo-promosso Frosinone c’è un centrocampista brasiliano: si tratta di Reinier, arrivato in prestito dal Real Madrid.

Indice

Da Madrid a Frosinone. Mandato da Ancelotti

Pare proprio che a mandarlo in Ciociaria sia stato il suo ex allenatore, Carlo Ancelotti:

Sapere che il mister ha parlato di me qui mi fa tanto piacere. Lui è uno dei migliori e allena uno dei top club al mondo“.

Prima di farsi conoscere sul campo per le performance con il pallone, Reinier si è fatto conoscere per il flirt con una nota tiktoker, Sofia Moreno.

Ma ora è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Lui è ben disposto verso la sua nuova avventura: “Sono qui con tanta umiltà e voglia di lavorare“.

Frosinone, la scelta italiana di Reinier

Ha motivato così la sua scelta di andare a giocare per un club italiano: “Volevo conoscere una nuova cultura e poi conosco Kaio Jorge da quando siamo bambini e ho cercato di sapere qualcosa di più sulla città“.

Nella scelta, è stato importante anche il parere di suo padre: “Ho scelto questa piazza assieme a mio padre. Ho avuto sin da subito un’impressione positiva e sono felice“.

Reinier, il feeling con Di Francesco al Frosinone

Stando alle sue parole, pare che gli allenamenti con Di Francesco siano partiti con il piede giusto: “Il mister ama il contatto con la palla e sono in linea con questo. In questi cinque giorni ho avuto modo di conoscere i compagni e siamo carichi per il Sassuolo“.

Il nuovo giocatore del Frosinone è versatile, per sua stessa ammissione: “A centrocampo è la mia posizione preferita ma posso anche fare l’esterno a destra o sinistra, anche l’attaccante.

Sono a disposizione per aiutare e a prescindere dal ruolo voglio dare il massimo ovunque deciderà il tecnico“.

Maglia numero 12, come Falcao

Come numero di maglia, ha optato per il 12, una scelta che lui ha motivato così: “Ho scelto il 12 perché è il compleanno di mia sorella e perché è la maglia che indossa Falcao“.

Non mancano nemmeno parole di affetto nei confronti di due giocatori e connazionali a lui cari, Rodrygo e Vinicius:

Sono due amici e grandi calciatori. Li seguo sempre per imparare. Difficoltà? Anche Vinicius le ha avute ma sto lavorando in silenzio con la testa bassa. Sono convinto che tutti qui mi aiuteranno a esprimermi al meglio“.

Serie A

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Pubblicato

il

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria

Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a capo Francesco De Gennaro.

Nella settimana del derby per i sedicesimi di Coppa Italia, i due club si uniscono per arrivare ad una conclusione sulla questione stadio.

Sarà Francesco De Gennaro, avvocato dello studio milanese Dla Piper, il presidente, almeno per ora, della nuova società creata da Genoa e Sampdoria. Il progetto sarà sottoposto in questi giorni a Marco Bucci, sindaco di Genova.

genoa gilardino

the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, March 12, 2023 – Credit: Danilo Vigo

Genoa e Sampdoria insieme: ecco il comunicato delle società rossoblucerchiate

Il comunicato: “U.C Sampdoria e Genoa C.F.C annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l, composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione”.

Genoa e Sampdoria

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Dunque nel prossimo futuro è lecito aspettarsi un restyling completo del Ferraris, attraverso questa nuova società creata dalle due proprietà per acquistare l’impianto direttamente dal Comune di Genova.

Come detto anche da Cardinale del Milan, gli Europei del 2032 sono in arrivo ed è necessario investire per riportare il calcio italiano ai vertici del calcio globale.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Pubblicato

il

Atalanta vs Como

La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie consecutive per la prima volta in stagione.

Fabregas dal canto suo intende strappare altri punti pesanti. I pareggi con Cagliari Bologna hanno lasciato del rammarico e l’ambizione è sempre la stessa.

Indice

Qui Atalanta

Gasperini recupera tutte le energie dalla sfida con l’Arsenal e schiera la formazione tipo, senza troppe sorprese. Carnesecchi tra i pali completa il reparto arretrato composto da KossounouKolasinac Djimsiti.

In mezzo al campo Bellanova e Zappacosta si occuperanno delle corsie esterne mentre Ederson De Roon formeranno la diga per arginare gli attacchi avversari.

L’attacco vede il ritorno di Pasalic insieme a De Ketelaere dietro a Mateo Retegui. Partono dalla panchina Hien, Ruggeri e Lookman.

Qui Como

Le idee dell’allenatore comasco sono chiare e seguono le ultime uscite. Van der Brempt Moreno esterni bassi mentre Dossena Kempf completano la linea davanti ad Audero.

In mediana ancora Sergi Roberto con Perrone mentre sulla trequarti Nico PazStrefezza Fadera supporteranno l’unica punta Patrick Cutrone.

L’obiettivo degli ospiti è sfruttare le ripartenze e cogliere di sorpresa la difesa del Gasp per portare a casa un risultato positivo.

Atalanta-Como, formazioni ufficiali

atalanta-como

Continua a leggere

Serie A

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami.

Alex Meret dovrà stare fuori più tempo del previsto. Il portiere friulano si era fermato dopo mezz’ora dall’inizio della sfida contro la Juventus, lasciando il posto a Caprile, si pensava che il problema muscolare fosse di poco conto invece gli esami strumentali hanno mostrato altro.

Questo il bollettino medico comunicato dal club partenopeo:

Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.

Una diagnosi che comporterà l’assenza di Meret dai campi di gioco per almeno un mese: il suo rientro può essere previsto per il prossimo 26 ottobre contro il Lecce. 

Nel frattempo Conte si affiderà a Caprile che si è ben comportato contro la Vecchia Signora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia19 minuti fa

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A39 minuti fa

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Visualizzazioni: 130 Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia60 minuti fa

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 314 Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A1 ora fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Visualizzazioni: 128 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Visualizzazioni: 267 Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami. Alex Meret dovrà...

Notizie2 ore fa

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Visualizzazioni: 142 Evento “Insieme da CAMPIONI”. Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo “con il...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Friedkin: “De Rossi avrà una carriera di successo e magari tornerà. Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 264 Il comunicato ufficiale di Dan e Ryan Friedkin, pubblicato sul sito della Roma, affronta vari temi cruciali per...

Coppa Italia2 ore fa

Genoa – Sampdoria, un derby anche di solidarietà

Visualizzazioni: 220 Mercoledì sera rivive per i sedicesimi di Coppa Italia la straccitadina della Lanterna Genoa – Sampdoria: una gara...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Bergomi duro: “Inter vecchia e lenta in difesa. L’anno scorso è stata la più brava, non la più forte”

Visualizzazioni: 390 Beppe Bergomi, bandiera dell’Inter e ora opinionista di Sky Sport, ha commentato la sconfitta dell’Inter nel derby a...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 3° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 848 Terzo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Le Squadre

le più cliccate