Serie A
Frosinone, ecco Reinier: è stato mandato da Ancelotti
Frosinone. Uno degli ultimi colpi del mercato estivo è Reinier, 21 anni, giunto in prestito dal Real Madrid. Ecco che cosa ha detto alla sua presentazione.
Tra gli ultimi colpi messi a segno del neo-promosso Frosinone c’è un centrocampista brasiliano: si tratta di Reinier, arrivato in prestito dal Real Madrid.
Da Madrid a Frosinone. Mandato da Ancelotti
Pare proprio che a mandarlo in Ciociaria sia stato il suo ex allenatore, Carlo Ancelotti:
“Sapere che il mister ha parlato di me qui mi fa tanto piacere. Lui è uno dei migliori e allena uno dei top club al mondo“.
Prima di farsi conoscere sul campo per le performance con il pallone, Reinier si è fatto conoscere per il flirt con una nota tiktoker, Sofia Moreno.
Ma ora è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Lui è ben disposto verso la sua nuova avventura: “Sono qui con tanta umiltà e voglia di lavorare“.
Frosinone, la scelta italiana di Reinier
Ha motivato così la sua scelta di andare a giocare per un club italiano: “Volevo conoscere una nuova cultura e poi conosco Kaio Jorge da quando siamo bambini e ho cercato di sapere qualcosa di più sulla città“.
Nella scelta, è stato importante anche il parere di suo padre: “Ho scelto questa piazza assieme a mio padre. Ho avuto sin da subito un’impressione positiva e sono felice“.
Reinier, il feeling con Di Francesco al Frosinone
Stando alle sue parole, pare che gli allenamenti con Di Francesco siano partiti con il piede giusto: “Il mister ama il contatto con la palla e sono in linea con questo. In questi cinque giorni ho avuto modo di conoscere i compagni e siamo carichi per il Sassuolo“.
Il nuovo giocatore del Frosinone è versatile, per sua stessa ammissione: “A centrocampo è la mia posizione preferita ma posso anche fare l’esterno a destra o sinistra, anche l’attaccante.
Sono a disposizione per aiutare e a prescindere dal ruolo voglio dare il massimo ovunque deciderà il tecnico“.
Maglia numero 12, come Falcao
Come numero di maglia, ha optato per il 12, una scelta che lui ha motivato così: “Ho scelto il 12 perché è il compleanno di mia sorella e perché è la maglia che indossa Falcao“.
Non mancano nemmeno parole di affetto nei confronti di due giocatori e connazionali a lui cari, Rodrygo e Vinicius:
“Sono due amici e grandi calciatori. Li seguo sempre per imparare. Difficoltà? Anche Vinicius le ha avute ma sto lavorando in silenzio con la testa bassa. Sono convinto che tutti qui mi aiuteranno a esprimermi al meglio“.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani contro il Como. Sorprende la scelta su Gudmundsson.
Non arrivato buone notizie per i tifosi della Fiorentina. Infatti, il club viola ha reso nota, attraverso i propri canali social, l’elenco dei convocati in vista della sfida di domani, domenica 24 novembre, alle 15 contro il Como.
Mister Palladino dovrà fare a meno di Albert Gudmundsson. Il recupero dell’attaccante islandese sembrava cosa fatta, costretto a saltare le ultime quattro gare di campionato per infortunio. L’ex Genoa però non prenderà parte al match contro i lariani, costringendo il proprio tecnico a dover inventarsi in attacco.
Non sarà della partita anche Biraghi, out per un affaticamento muscolare polpaccio sinistro.
Fiorentina, la lista dei convocati
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Rubino, Mandragora.
Attaccanti: Beltran, Ikone, Kean, Kouame, Sottil.
CONVOCATI 📃💜⚜️ pic.twitter.com/0lmyLI7wNd
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 23, 2024
Serie A
Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”
Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic Jr.
Alla vigilia di Lazio-Bologna, Miroslav Mihajlovic, figlio dell’ex allenatore rossoblù, ha condiviso le sue emozioni per un match dal significato speciale. Attualmente collaboratore dell’Under 15 del Bologna, per lui la sfida con i biancocelesti resta legata a ricordi familiari e personali.
Le parole di Mihajlovic Jr.
Cosa significa questa partita?
“E’ la gara di papà. Sarò all’Olimpico. E mi ci vorrebbe una di quelle sciarpe doppie”.
La partita.
“Io sono nato e cresciuto laziale, lo sono da quando ero bambino, si sa, ma anche il Bologna è dentro la famiglia Mihajlovic: per quel tantissimo che ha fatto con e per papà e per l’opportunità formativa che sta dando a me. Il cuore è diviso, come quella sciarpa. Ora come ora dico “Vinca il migliore”. Sarò neutrale dai”.
Il suo percorso da allenatore.
“Allenare per me è un po’ essere con lui, ma preferisco essere trattato come un ragazzo di 23 anni che sta imparando. Cosa vorrei trasmettere ai ragazzi che alleniamo? Il divertimento: se fra cinque anni rivedrò uno di loro e mi dirà che si è sempre divertito nell’allenarsi, beh, io proverò una grande soddisfazione personale. E anche a questo aspetto – conclude – papà dava molta importanza: era duro quando c’era da esserlo ma il calcio è un gioco e lui offriva tanto e chiedeva impegno, passione, divertimento, coraggio. Cuore”.
Serie A
Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro la formazione guidata da D’Aversa.
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida esterna contro l’Empoli di D’Aversa. Sarà una gara molto importante visto che le due compagini distano solamente ad un punto di distanza e hanno entrambe la volontà di confermare quanto di buono visto in questo primo squarcio di stagione.
Udinese, le parole di Runjaic
Può tornare il tridente con l’infortunio di Payero?
“Possiamo fare tutto, possiamo giocare con due, tre attaccanti, ma deve funzionare la squadra. Sappiamo bene che l’Empoli si difende molto bene, subisce pochi gol e non segna molto. Punta molto sul lancio lungo, cercando di portare tanti uomini in avanti, è una buona squadra che può giocare al nostro stesso livello. Sarà una gara intensa e dovremo raccogliere punti, se metteremo energia, convinzione, organizzazione. Se lo faremo, come fatto a Bergamo, ci sono buone possibilità.
Payero si è infortunato in seguito a uno scontro con Ekkelenkamp in allenamento, penso non sarà a disposizione per 2 o 3 settimane. C’è da dire che abbiamo recuperato ragazzi come Ekkelenkamp ed Atta, i ragazzi rientrati dalle nazionali stanno tutti bene, quindi abbiamo comunque tante scelte a disposizione. Sanchez si sta di nuovo allenando individualmente, dovrà aumentare il livello nel tempo, ma stiamo lavorando bene, non bisogna impanicarsi, poi Alexis sta migliorando. Ci sono i momenti della stagione in cui non arrivano i punti, bisogna saperli affrontare, abbiamo tutti i mezzi per fare una buona partita”.
Sta anche rientrando Kristensen e stiamo scoprendo un Solet che da gennaio potrà giocare:
“Sì, mi ero dimenticato di Kristensen ma è un altro ragazzo che stiamo recuperando e abbiamo visto che ha tanto potenziale, è veloce, è agile, darà un grande contributo in difesa. Ma anche lì abbiamo diverse opzioni, è un giocatore che mi piace molto, anche Solet mi piace molto, è aggressivo e coraggioso con la palla tra i piedi. Anche Toure sta lavorando bene. Non bisogna dimenticare che è alla sua prima stagione di Serie A e questo può avere un impatto sui dettagli che sono fondamentali. Solet devo dire è un grandissimo difensore, darà un grande contributo, ha qualità, ha esperienza, ha giocato a livelli molto alti.
Adesso sta a noi mettere tutto insieme. Ci dobbiamo allenare con l’atmosfera giusta, penso i tifosi l’abbiano percepita giovedì nell’allenamento a porte aperte. In queste settimane abbiamo sbagliato la gara di Roma e il secondo tempo con il Venezia, per il resto abbiamo sempre fatto la nostra partita, perdendo qualche punto, il che non deve capitare ma è un processo. La squadra mi segue e a mio avviso durante le prossime partite possiamo migliorare nelle varie fasi”.
Il lavoro sulla difesa a 4 come va? C’è una luce in fondo al tunnel per Sanchez?
“Bisogna sempre guardare alla luce in fondo al tunnel, è contento di essere nello spogliatoio e si allenerà da solo per un po’, al più tardi a gennaio contiamo di riaverlo anche se non posso dare tempistiche precise. Sulla difesa a 4 ci stiamo lavorando, poi però conta l’energia, il come si gioca, lavorando sulla difesa a 4 però possiamo schierare anche un tridente, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare”.
E’ tentato dalla doppia punta Davis-Lucca?
“Non posso ancora dire come giocheremo con l’Empoli, le possibilità sono diverse. Ci sto pensando, sto pensando alla formazione migliore per giocare dopodomani, dipende sempre però dalla dinamica delle partite e dalle situazioni, bisogna decidere se assumersi più rischi o difendersi di più. Con l’Atalanta abbiamo giocato bene, abbiamo vissuto due momenti che non devono succedere ma l’Atalanta ha giocato bene. Prendere però gol su una rimessa laterale, con una palla che arriva così facilmente in area è una situazione su cui dobbiamo migliorare.
Da una rimessa laterale non può il pallone essere due secondi dopo in area, non eravamo forse del tutto concentrati dopo le sostituzioni e l’Atalanta sa approfittare di questi momenti. Abbiamo creato occasioni che non abbiamo sfruttato e dobbiamo riuscire a migliorare in questo”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante