Serie A
Frosinone, ecco Reinier: è stato mandato da Ancelotti
Frosinone. Uno degli ultimi colpi del mercato estivo è Reinier, 21 anni, giunto in prestito dal Real Madrid. Ecco che cosa ha detto alla sua presentazione.
Tra gli ultimi colpi messi a segno del neo-promosso Frosinone c’è un centrocampista brasiliano: si tratta di Reinier, arrivato in prestito dal Real Madrid.
Da Madrid a Frosinone. Mandato da Ancelotti
Pare proprio che a mandarlo in Ciociaria sia stato il suo ex allenatore, Carlo Ancelotti:
“Sapere che il mister ha parlato di me qui mi fa tanto piacere. Lui è uno dei migliori e allena uno dei top club al mondo“.
Prima di farsi conoscere sul campo per le performance con il pallone, Reinier si è fatto conoscere per il flirt con una nota tiktoker, Sofia Moreno.
Ma ora è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Lui è ben disposto verso la sua nuova avventura: “Sono qui con tanta umiltà e voglia di lavorare“.
Frosinone, la scelta italiana di Reinier
Ha motivato così la sua scelta di andare a giocare per un club italiano: “Volevo conoscere una nuova cultura e poi conosco Kaio Jorge da quando siamo bambini e ho cercato di sapere qualcosa di più sulla città“.
Nella scelta, è stato importante anche il parere di suo padre: “Ho scelto questa piazza assieme a mio padre. Ho avuto sin da subito un’impressione positiva e sono felice“.
Reinier, il feeling con Di Francesco al Frosinone
Stando alle sue parole, pare che gli allenamenti con Di Francesco siano partiti con il piede giusto: “Il mister ama il contatto con la palla e sono in linea con questo. In questi cinque giorni ho avuto modo di conoscere i compagni e siamo carichi per il Sassuolo“.
Il nuovo giocatore del Frosinone è versatile, per sua stessa ammissione: “A centrocampo è la mia posizione preferita ma posso anche fare l’esterno a destra o sinistra, anche l’attaccante.
Sono a disposizione per aiutare e a prescindere dal ruolo voglio dare il massimo ovunque deciderà il tecnico“.
Maglia numero 12, come Falcao
Come numero di maglia, ha optato per il 12, una scelta che lui ha motivato così: “Ho scelto il 12 perché è il compleanno di mia sorella e perché è la maglia che indossa Falcao“.
Non mancano nemmeno parole di affetto nei confronti di due giocatori e connazionali a lui cari, Rodrygo e Vinicius:
“Sono due amici e grandi calciatori. Li seguo sempre per imparare. Difficoltà? Anche Vinicius le ha avute ma sto lavorando in silenzio con la testa bassa. Sono convinto che tutti qui mi aiuteranno a esprimermi al meglio“.
Serie A
Fiorentina, i convocati per il Parma: due novità per Vanoli
La Fiorentina ha reso noti i convocati per la trasferta di Parma, che vedrà la squadra di Paolo Vanoli impegnata in Emilia all’Ennio Tardini.
Due novità per la Fiorentina, in vista della trasferta di Parma (Sabato ore 12:30) che vedrà la squadra di Paolo Vanoli dare il là alla 17esima giornata di Serie A. I Viola vogliono continuare a sognare la salvezza dopo la bella vittoria interna contro l’Udinese dello scorso turno, la prima in campionato per la formazione toscana.

ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, i convocati di Vanoli per il Parma
La prima novità è rappresentata dall’assenza di Amir Richardson, omesso dai convocati per ragioni disciplinari. Il centrocampista marocchino ha infatti recentemente rilasciato un’intervista non autorizzata ad alcuni media francesi, in cui ha detto esplicitamente di voler lasciare Firenze nel mercato invernale.
L’altra novità invece è l’agognato ritorno di Robin Gosens, che torna tra i convocati dopo un’assenza di quasi due mesi. Il laterale tedesco si era infatti infortunato a fine Ottobre, nel match di San Siro contro l’Inter.
Sono sempre out, invece, Pablo Marì e Jacopo Fazzini. Di seguito la lista integrale dei convocati.
Convocati💜⚜️ pic.twitter.com/dNu5dEQYXO
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 26, 2025
Serie A
Torino-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Il Torino si appresta a chiudere il suo 2025 ospitando un Cagliari deciso a tenersi lontano dalle zone pericolose della classifica. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Si chiude il sipario sul 2025 della serie A, con il diciassettesimo turno che prevede, tra le altre, anche il match tra Torino e Cagliari.
I granata vengono dal sorprendente (ma non troppo) successo per 1-0 in casa del Sassuolo, firmato ancora una volta dall’estro di Nikola Vlasic, uomo del momento in casa sabauda.
Dall’altro lato, invece, c’è una squadra sarda che sta vivendo un momento altalenante, ma che comunque lo sta tenendo fuori dalle zone pericolose.
Qui Torino
Se il Mapei Stadium è diventato quasi un tabù per il Sassuolo il motivo è anche di un Torino che, per l’ennesima volta in stagione, ha saputo infliggere un dispiacere alla squadra di Grosso.
L’1-0 firmato Vlasic è valso, per i granata, l’ennesimo scalpo esterno, che fa dei ragazzi di Baroni una delle squadre migliori nelle partite esterne.
Tra i pali conferma per Paleari, con Tameze, Maripan e Ismajli a protezione della difesa.
In mediana Pedersen e Lazaro saranno gli esterni, con Gineitis, Asllani e Vlasic centrali, mentre in avanti Simeone insidia la coppia Zapata–Adams.
Qui Cagliari
Si respira aria da occasione mancata in casa Cagliari dopo il 2-2 casalingo contro il Pisa, con gli uomini di Pisacane rimontati in extremis dalla rete di Tramoni.
Con due punti in più, infatti, la classifica avrebbe dato maggiore tranquillità ai sardi, che comunque mantengono tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto.
Il modulo di partenza, in quel di Torino, sarà il classico 3-5-2 con Caprile in porta e il terzetto Zappa-Mina-Luperto in difesa, con Gaetano a creare fantasia in mezzo e la coppia Esposito–Kilicsoy in attacco.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Gineitis, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane
Dove vederla
Torin0-Cagliari sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Serie A
Roma: Dovbyk torna in gruppo
Nell’allenamento di oggi l’attaccante ucraino della Roma è tornato a lavorare con i suoi compagni: l’ex Girona punta alla convocazione contro il Genoa.
La Roma ritrova Artem Dovbyk. A cinquanta giorni dallo stiramento alla coscia che lo aveva tenuto lontano dal campo l’attaccante ucraino torna a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Oggi Dovbyk si è allenato regolarmente con i compagni e, dopo le ultime settimane in cui il rientro era sempre slittato, il n.9 della della Roma punta al ritorno tra i convocati.

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasp sorride: Dovbyk è pronto a tornare
Un’ottima notizia, dunque, per l’allenatore giallorosso, che potrà avere finalmente a disposizione l’ex Girona già dalla sfida di lunedì prossimo all’Olimpico contro il Genoa. Chi non sarà della partita sarà senz’altro Lorenzo Pellegrini, che ha rimediato una lesione muscolare e ne avrà per quasi un mese.
Lavoro a parte per Bailey, mentre anche Hermoso si è allenato regolarmente con i compagni dopo che non era sceso in campo nell’ultimo match all’Allianz Stadium contro la Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
