Categorie: Serie A

Frosinone – Fiorentina 1-1: Nico non basta, la Viola si spegne nella ripresa | Le pagelle gigliate

Frosinone – Fiorentina termina in parità, un gol per tempo. I ciociari approfittano del calo dei viola nella ripresa dopo una buona prima frazione.

La Fiorentina non riesce a spiccare il volo nonostante l’ennesimo gol di testa di Nico Gonzalez al 20′ che festeggia la firma sul rinnovo del contratto. Gli uomini di Italiano dopo una prima frazione ben giocata, sprecando però troppe occasioni che alla fine si sono rivelate un peccato da espiare.

Il Frosinone nella ripresa ha tenuto il pallino del gioco, ma pur non creando grandi occasioni di fronte a Terracciano si fa rimontare da un gol di Soule al 70′.

Frosinone – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO  6 – Serata di riposo rispetto agli straordinari di Udine: attento nei rinvii e in qualche uscita. Può poco sul gol.

PARISI 6 – Parte come terzino destro, passando nella corsia opposta nella ripresa. Qualche buona giocata intervallata da qualche altra meno buona.

MILENKOVIC 6 – Centralmente il Frosinone attacca poco, rimedia un giallo a metà primo tempo. Una buona punizione nella ripresa impegna Turati.

QUARTA 6 – Per l’argentino partita attenta senza sbavatura, stasera non riesce a farsi vedere nell’area avversaria.

BIRAGHI 6 – Esce all’intervallo per un colpo alla caviglia: tutto sommato è protagonista in positivo nella prima frazione dei viola.

Dal 1’st KAYODE 5,5 – Italiano lo inserisce nella ripresa. Si trova davanti il più pericoloso dei ciociari, Caso, che lo mette in difficoltà. Sfortuna nel pareggio gialloblu deviando il pallone in maniera favorevole sulla testa di Soule.

ARTHUR 5,5 – Nel primo tempo viola pur giocato bene lui non è nel vivo del gioco, nella ripresa cala ulteriormente.

Dal 25’st MANDRAGORA 6 – Mette un po’ di peso al centrocampo viola.

DUNCAN 7 – Il mediano ghanese è insieme a Nico il migliore dei viola. Un primo tempo ottimo con giocate importanti e l’assist per l’argentino, cala nel finale.

NICO 7 – L’argentino è decisivo per i viola: al momento è l’unico attaccante che vede la porta. Italiano lo lascia in campo fino alla fine, ma non ha i novanta minuti sulle gambe.

BONAVENTURA 5,5 – Inizia bene, prova a dialogare come suo solito con classe con i compagni, ma si spegne presto.

Dal 25’st BARAK – sv

SOTTIL 5 – Il voto è la media di quello che offre nel primo tempo tra le sgommate che fanno a pezzi la difesa del Frosinone e le scelte sballate finale, tiro o assist che sia…

Dal 15’st IKONÈ 5,5 – Rientra in campo dopo un paio di mesi praticamente: offre un’ottima giocata in area, ma perde il pallone da cui nasce il pari dei ragazzi di Di Francesco.

NZOLA 5,5 – Nel primo tempo almeno riesce ad andare al tiro per almeno tre volte, unico segnale positivo della partita. Nella ripresa scompare.

Dal 35’st BELTRAN – S.v.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

29 minuti fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

58 minuti fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

1 ora fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

2 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

2 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

3 ore fa