Il Frosinone rappresenta una delle formazioni ad avere schierato più italiani sin dal primo minuto dall’inizio del campionato.
Frosinone d’Italia. La formazione ciociara di Eusebio Di Francesco figura tra quelle che hanno maggiormente utilizzato italiani dal turno inaugurale della serie A.
Contro il Napoli, infatti, ne sono scesi in campo sette a fronte di soli quattro stranieri. E, come ricorda Calcio Frosinone nel citare il dato, meglio ha fatto soltanto il Monza che ne ha mandati in campo otto. All’opposto è la situazione del Bologna che, contro il Milan, ha schierato undici stranieri.
“Contro il Napoli- spiega Calcio Frosinone –erano solo quattro gli stranieri in campo, Oyono, Harroui, Baez e Cuni, contro Atalanta e Udinese il numero è salito a cinque, lo stesso della Lazio”.
Un Frosinone made in Italy, quindi, che, nel complesso, non sta affatto sfigurando con una clamorosa vittoria per 2-1 contro l’Atalanta e un pareggio a reti bianche con l’Udinese dopo l’iniziale stop con il Napoli.
In tutto la rosa gialloblù comprende 18 stranieri e 13 italiani e ha quindi una maggioranza di giocatori importati. Sempre di più dell’Udinese che, ricorda ancora Calcio Frosinone, su 35 giocatori ne annovera solo quattro nati in Italia.
Aggiornato al 10/09/2023 19:30
Svizzera-Serbia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in…
Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un…
La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore - Ranieri, presto…
Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta…
L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della…