Lunedi 4, al Benito Stirpe di Frosinone, i padroni di casa ospiteranno i biancocelesti, per una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. Reduci dalla vittoria sofferta e meritata contro l’inter in coppa italia, la Lazio cerca conferme, in una squadra che finalmente ha ritrovato la vittoria contro una delle big del campionato.
I Frusinati hanno raccolto 5 punti nelle ultime 5 partite, un bottino certamente esiguo, ma che deriva anche da una strepitosa vittoria per 4 a 0 contro il Bologna dell’ormai esonerato Inzaghi. La Lazio deve lottare per riprendersi il quarto posto, il Frosinone per non cadere ancora più in basso in classifica, e rischiare una preannunciata retrocessione. Var a Mazzoleni, Fabbri alla direzione della gara.
La Lazio si presenta in casa dei frusinati, con una difesa ridotta all’osso, vincolata dunque al concedere a Bastos un occasione nella difesa a 3, assieme a Radu e Acerbi.
Parolo torna a ricoprire il ruolo che gli compete, lasciando la fascia a Marusic, che avrà come collega dalla parte opposta Lulic.
Con Savic squalificato, Correa non è certamente al meglio, ma partirà titolare dunque, alle spalle di Ciro Immobile. Romulo, neo acquisto della squadra di Inzaghi, parte dalla panchina.
5 punti nelle ultime 5 di campionato non sono certamente un biglietto da visita eccellente, ciò nonostante i padroni di casa faranno valere la propria determinazione, in una sfida per non retrocedere che si rende sempre più difficile.
La quantità di indisponibili in casa gialloblu è enorme, Ariaudo, Brighenti, Dionisi, Simic e Zampano
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
Allenatore: Marco Baroni.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Questo derby laziale, vanta davvero pochi precedenti.
3 le partite disputate tra le due squadre, con 2 vittorie biancocelesti, ed un pareggio, nel 2016.
Nonostante le partite non siano poi così tante da far notizia, è comunque curioso vedere come la Lazio sia una delle squadre, assieme a Parma, Inter e Atalanta, che non hanno subito alcuna rete proprio da parte dei frusinati.
Da sottolineare anche i precedenti derby in terra Laziale, che vedono i frusinati brillare solo con il Latina, un secco 4 a 1 nel 2014, e con la Lodigiani, replicando lo stesso risultato, ma nel 2002.
Il derby laziale, che si terrà lunedi 4 febbraio alle ore 19:00 al Benito Stirpe di Frosinone, sarà visibile in esclusiva su Sky, e in streaming tramite l’applicazione Sky Go, utilizzando tablet, pc o smartphone.
E’ inoltre possibile guardare la partita tramite gli identici dispositivi, su Now TV.
Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco…