Categorie: Serie A

Frosinone – Lecce, D’Aversa a rischio esonero in caso di sconfitta | I possibili sostituti

Domenica alle 15.00 ci sarà il primo di tre scontri decisivi in chiave salvezza. Frosinone – Lecce, match che potrebbe far saltare la panchina di D’Aversa

Frosinone – Lecce: D’Aversa si gioca tutto

Se da un lato Roberto D’Aversa, tecnico dei giallorossi, può sorridere in vista di Frosinone – Lecce di domenica pomeriggio alle 15.00, per aver recuperato dalle squalifiche Dorgu e Pongracic, dall’altro potrebbe essere alquanto preoccupato. In caso di sconfitta, infatti, l’ipotesi esonero si farebbe molto più corposa per l’allenatore.

Un ottimo inizio di stagione

Eppure il Lecce era partito benissimo. Per lui diversi punti importanti e inaspettati, contro la Lazio alla prima giornata ad esempio. Ma anche contro le dirette concorrenti per la salvezza, Genoa e Salernitana. Poi una serie di pareggi, comunque incoraggianti, seppur troppi rispetto al bel gioco proposto contro Milan, Empoli, Bologna.

Il lento declino del Lecce

Il girone di ritorno ha mostrato, invece, tutte le lacune di una squadra che non sa più vincere e convincere come un tempo. Krstovic, che si era presentato benissimo con 4 gol nelle prime 8 apparizioni, è parso più spento e poco pericoloso sotto porta. Del resto il gioco sterile dei giallorossi non premia i centravanti da area di rigore. Il gruppo sembra essere meno coeso e forte di prima. Oggi è un lontano parente di quello che ha sorpreso tutti a inizio stagione.

Frosinone – Lecce: la grande occasione

La classifica oggi preoccupa e Roberto D’Aversa non è più intoccabile come qualche mese fa. Anzi, per alcuni potrebbe essere proprio lui l’artefice del declino dei giallorossi, reo di non avere il controllo del gruppo e di non proporre un gioco in grado di valorizzare ed esaltare le caratteristiche dei suoi. Ad ogni modo, la sfida dello Stirpe ha tutta l’aria di essere l’ultima spiaggia per il tecnico ex Sampdoria.

D’Aversa esonerato? I possibili sostituti

La trasferta di Frosinone, come anticipato all’inizio dell’articolo, è solo il primo di tre scontri diretti in chiave salvezza per il Lecce. E, ironia della sorte, saranno tutti contro tre ex allenatori dei giallorossi: Di Francesco, Baroni e Liverani. La speranza di D’Aversa è che, dopo la gara di domenica, non si parlerà anche di lui come di un ex Lecce. La dirigenza, come già abbiamo scritto in passato, starebbe osservando alcuni profili interessanti, qualora ce ne fosse bisogno. Si tratta di Fabio Grosso, accostato giorni fa al Sassuolo, che però ha optato per la soluzione interna con Bigica, Donadoni, per la sua grande esperienza e Leonardo Semplici.

Aggiornato al 28/02/2024 16:17

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

3 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

3 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

3 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

4 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

4 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

4 ore fa