L’entusiasmo per il buon momento sta contagiando sempre più i tifosi del Frosinone che, in terra felsinea, accorreranno in massa.
Mille saran e tutti festanti. Pronti a gridar forza Frosinone tutti quanti. Nessuna velleità di poesia. La poesia, semmai, ce la sta mettendo applicata al calcio il Frosinone di Eusebio Di Francesco issatosi laddove in pochi pensavano di trovarlo a questo punto della stagione.
E, con il gaudemus sempre pronto da intonare, e come informa Ciociaria Oggi, i tifosi frusinati che saranno presenti sugli spalti del Renato Dall’Ara nella delicata sfida contro il Bologna saranno oltre un migliaio.
A sedurli è stato anche lo schema “prometto, dunque mantengo” sinora applicato come un dogma cartesiano da Di Francesco
al rendimento della squadra in campionato.Ipse dixit, alla vigilia della stagione: “serietà, impegno, passione e grande umiltà. questo mi sento di promettere, è cambiato il calcio ma noi dobbiamo essere felici di stare tra la gente, tra i nostri tifosi, il nostro calcio deve essere una gioia, è questo l’insegnamento principale per i ragazzi”.
Detto, sottoscritto, fatto. Per la gioia, appunto, dei supporters frusinati che, in questo loro affollare anche gli stadi lontano dal Benito Stirpe, vedono anche un atto di ringraziamento verso un tecnico in grado di farli sognare. Nel concreto e non con i proclami. E nè Di Francesco, nè la società, nè i tifosi da quel sogno hanno intenzione di risvegliarsi.
Aggiornato al 19/10/2023 18:09
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…