All’inizio del campionato i bookmakers indicavano i ciociari come prima squadra retrocessa, ma i frusinati giocano con cuore e orgoglio
Dopo la splendida promozione targata Fabio Grosso, il presidente Maurizio Stirpe è ripartito da Eusebio Di Francesco. Reduce da esoneri in serie fra Lanciano, Lecce, Roma, Sampdoria, Cagliari, Verona.
Il massimo dirigente ha creduto nelle qualità umane e nel valore professionale dell’allenatore, dopo un lungo colloquio davanti a del buon cibo. Ha percepito la voglia di riscatto del tecnico pescarese, benzina per la salvezza.
Gli ha messo a disposizione una rosa di 31 giocatori, un mix assortito fra giocatori semi sconosciuti, giovani in rampa di lancio e veterani. Un gruppo sul quale i bookmakers non hanno creduto, quotandoli per la retrocessione.
Ma i risultati fanno sperare: sconfitta interna con il Napoli campione d’Italia, vittoria casalinga contro l’Atalanta
, pareggio esterno a Udine. Bilancio dopo tre gare: 3 gol fatti, 4 subiti, 1 sconfitta, 1 vittoria, 1 pareggio. Non male.Piace l’assetto arretrato: Stefano Turati in porta (nazionale U21), il franco – gabonese Anthony Oyono a destra (o Pol Lirola), Simone Romagnoli e Ilario Monterisi (o Caleb Okoli) in mezzo, Riccardo Marchizza a sinistra.
Difesa giovane, aggressiva e imperniata sull’esperto Simone Romagnoli, giramondo venuto su dal vivaio del Milan. Spicca nella mediana a due il giovane Enzo Barrenechea, pupillo di Max Allegri, arrivato in prestito.
Accanto a lui si alternano gli esperti Mehdi Bourabia (32, reduce dalla retrocessione con lo Spezia) e il capitano Luca Mazzitelli. I tre davanti al centravanti sono Matias Soulé, Abdou Harroui, Giuseppe Caso, Jaime Baez.
Con loro si alterna lo sconosciuto Francesco Gelli (26), trequartista livornese verace. Gavetta fra Livorno, Tuttocuoio, Montecatini e AlbinoLeffe. Attacco affidato a Walid Cheddira, Marvis Cuni, Kaio Jorge, Simone Stampete.
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…
Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…
Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…
Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…