I nostri Social

Serie A

Frosinone, quella sera di cinque anni fa…

Pubblicato

il

Frosinone

Cinque anni fa come ora il Frosinone festeggiava la ritrovata serie A. Il ricordo di quel 16 giugno. 

Frosinone, accadde cinque anni fa

Frosinone

Moreno Longo

Era il 16 giugno 2018. Il Frosinone, ieri come oggi, aveva le braccia alzate in segno di festa. Aveva ritrovato la massima serie. Per la seconda volta. I ciociari superarono per 2-0 il Palermo al “Benito Stirpe”.

I rosanero, ricorda Calcio Frosinone, diedero alla partita una coda polemica per via dei “famosi palloni in campo gettati ad azione in corso”. Ma poi fu accertato che non vi fu alcunchè di irregolare. Il Frosinone potè così festeggiare il suo secondo ritorno in serie A.

A spingere la palla nella porta dei siciliani furono prima Maiello all’11’ della ripresa e poi, in zona Cesarini, l’ex Cesena Ciano. Quel Frosinone era allenato da Moreno Longo e annoverava, tra gli altri, Manuel Ciofani che sarebbe poi tornato in serie A anche con la Cremonese e l’ex Benevento Chibsah. 

Ieri come oggi, la Ciociaria riassaggia la massima serie. Quella volta il Frosinone non riuscì a mantenere la categoria retrocedendo subito con Empoli e Chievo. Stavolta l’ambiente gialloblù spera in un copione del tutto diverso.   

Serie A

Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di casa) e i biancocelesti.

La Lazio rischia di rimanere fuori dalla zona Champions League, dopo la vittoria della Juventus sul Milan di ieri. I biancocelesti pagano un momento di forma negativo, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite di cui nessuna nelle ultime tre, ma sono chiamati a reagire in una trasferta difficile come quella veneta.

L’Hellas Verona, dal canto suo, appare galvanizzato dal cambio di proprietà e dalla legittimazione del tecnico Paolo Zanetti. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte (ma contro Napoli e Milan) nelle ultime cinque hanno permesso agli scaligeri di abbandonare la zona retrocessione: ora son 17esimi, a +1 dalla terzultima.

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Hellas Verona - Lazio

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr  All.: Zanetti

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos  All.: Baroni

Continua a leggere

Serie A

Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare il Napoli e non fare più passi falsi che potrebbero pesare a caro prezzo. C’è Asllani dal 1′ così come Taremi, che deve tornare il prima possibile al gol. Dall’altra parte l’Empoli deve ritrovare quell’energia che manca da prima di dicembre.

Inter-Empoli, probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino: “C’è dispiacere per non aver fatto tre punti”

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi conferenza stampa dopo la partita contro il Torino pareggiata per 1 a 1.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita pareggiata contro il Torino per 1 a 1. Tra i temi, la partita contro i granata e lo stato generale della squadra viola ed un messaggio alla tifoseria.

Fiorentina, Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa dopo il pareggio per 1 a 1 con il Torino

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )

Fiorentina, Palladino: “Il dispiacere è non aver fatto il raddoppio, se tieni in bilico una partita di Serie A può succedere qualsiasi cosa”

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Torino. Tra i temi, la partita contro i granata e il momento generale della squadra viola ed un messaggio alla tifoseria che ha contestato dopo la partita.

Intanto c’è dispiacere per non aver fatto tre punti

“Intanto c’è dispiacere per non aver fatto tre punti. Avevamo creato tante opportunità per far male, eravamo in vantaggio e in superiorità numerica. Il dispiacere è non aver fatto il raddoppio, se tieni in bilico una partita di Serie A può succedere qualsiasi cosa. Loro calciavano lungo, un errore individuale nostro in difesa ha portato al pareggio. Dopo però potevamo fare sicuramente meglio”.

 Però dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno ed è che siamo sesti

“I ragazzi hanno cercato di dare il massimo, mi è piaciuto lo spirito. Ovvio che c’è dispiacere, se non vinci da sei partite. Però dobbiamo guardare anche il bicchiere mezzo pieno ed è che siamo sesti, con squadre come Milan e Roma dietro. Siamo la quarta miglior difesa… Ci sono tante cose positive e c’è il ritorno da affrontare. Sappiamo di dover uscire da questo momento”.

Sicuramente in questo momento c’è un po’ di aspetto psicologico

“Sì, questa settimana abbiamo lavorato sull’energia positiva e credo in campo si sia visto. Abbiamo fatto una buona gara, con tanti tiri in porta. Sicuramente in questo momento c’è un po’ di aspetto psicologico… Siamo una squadra giovane: quando va tutto bene vedi tutto positivo, in questo momento non devono esserci pensieri negativi e lì è compito mio lavorarci con la squadra”.

Messaggio ai tifosi dopo la contestazione finale

“Capisco i tifosi, siamo i secondi dopo di loro a stare male quando non si vince. C’è dispiacere e dobbiamo fare di più per uscire dal momento: nessuna promessa a parole, ma fatti. Io conosco solo quella strada per uscire, sono abituato così. E i ragazzi ci tengono, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Sulle scelte dico che cerco di fare del mio meglio. Posso sbagliare, essere criticato, ma vedo i ragazzi tutti i giorni e cerco di farli esprimere al meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League27 secondi fa

Arsenal, Arteta: “I cambi non hanno portato il risultato sperato. Al Liverpool invece…”

Visualizzazioni: 0 Mikel Arteta elogia l’impatto dei cambi di Liverpool e Arsenal dopo la partita contro il Brentford, sottolineando l’eccezionale...

Calciomercato20 minuti fa

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Visualizzazioni: 30 Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo...

Serie A31 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato40 minuti fa

Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 65 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A50 minuti fa

Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 76 Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga1 ora fa

Barcellona, crisi in campionato: che succede ai blaugrana?

Visualizzazioni: 55 È un Barcellona dalle due facce quello delle ultime settimane. Schiacciasassi in Champions e nelle coppe, irriconoscibile in...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, per la difesa spunta un nuovo nome: di chi si tratta?

Visualizzazioni: 81 La Juventus ha puntato Lloyd Kelly come nuovo difensore, ma il Newcastle rifiuta l’offerta del prestito con opzione...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Serxho Ujka verso il Jeonbuk Hyundai Motors

Visualizzazioni: 126 Serxho Ujka è pronto per un nuovo capitolo: trasferimento al Jeonbuk Hyundai Motors sempre più vicino alla conferma....

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino: “C’è dispiacere per non aver fatto tre punti”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi conferenza stampa dopo la partita contro il Torino pareggiata...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, non solo Cambiaso, il Manchester City mette nel mirino un centrocampista

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester City avrebbe messo nel mirino un altro calciatore della Juventus...

Le Squadre

le più cliccate