Frosinone-Roma, Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi hanno parlato a caldo ai microfoni di DAZN nel post partita del match allo Stirpe.
Di Francesco non riesce a nascondere la propria grande delusione e punta il dito su Huijsen, che si è reso protagonista di un gesto irrispettoso – ha zittito i tifosi – nei confronti di un club che era vicino a prenderlo in prestito.
Queste le parole dell’allenatore del Frosinone: “Spiegatemelo voi come abbiamo perso questa partita, soprattutto dopo il primo tempo. Poi ti segna anche un ragazzo che doveva venire da noi e ti esulta anche così, non è bello.
Potrebbe essere mio figlio, quindi non mi voglio attaccare a questo, però imparerà che sono cose che non si fanno. Mi aveva anche chiamato per sapere cosa ne pensavo di lui, oggi ha mancato di rispetto, ma imparerà”.
Ai microfoni di DAZN De Rossi ha esordito sottolineando come il primo tempo della Roma sia stato “brutto”: “Il primo tempo non mi è piaciuto ed ero nervoso, poi con Huijsen ammonito e lo stadio che lo fischia era troppo rischioso tenerlo. Non mi è piaciuto il primo tempo, non avevamo mai sofferto così da quando sono arrivato“.
Poi si è complimentato con gli avversari e con il loro allenatore, superiori nel primo tempo: “Bravissimi loro, io conosco l’allenatore. L’avevo detto che avrebbe giocato con coraggio, ma non possono mangiarci così.
Ero nervoso per quello”.L’allenatore giallorosso, poi, ha minimizzato il gesto di Huijsen: “E’ una scemenza. E’ un ragazzo giovane e imparerà. In campo anche io ne ho fatte di cavolate, crescerà. Quello che posso dirgli è che gli sono costati 45′ in Serie A e un cambio a noi“.
Poi fa mea culpa e si assume la responsabilità del caos del primo tempo: “Nel primo tempo ho fatto casino io, ho cambiato la squadra, cambiando le caratteristiche del giocatore che gioca sotto la punta.
Finora ci aveva portato bene, ci aveva dato risposte positive avere una mezzala, trequartista di palleggio. Oggi ho messo un giocatore più offensivo come Azmoun.
Sono cose che si possono fare, ma vanno provate, noi avevamo solo un giorno. Io ho sbagliato, però è esperienza anche questa. Il secondo tempo mi è piaciuto molto”.
Chiamato a pronunciarsi su Svilar, se possa essere o meno il nuovo portiere titolare, De Rossi precisa: “La Roma ha due portieri eccezionali. Dal primo giorno ho detto che lì voglio ci sia chiarezza su chi è il titolare e chi è il secondo.
Adesso, per come ha giocato anche stasera, è giusto dare spazio a Mile. È giovane, è un valore per la società. Abbiamo grandissima fiducia in lui e ce l’avremo anche quando sbaglierà. Non può fare tutte le partite così”.
Aggiornato al 18/02/2024 20:47
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…
Torna in scena la Coppa Italia e riparte dal Dall'Ara con Bologna-Monza. Entrambe puntano al…