Serie A
Frosinone-Sampdoria. Le probabili formaizoni e dove vederla
Si giocherà sabato 15/9 alle ore 20.30 l’anticipo di campionato tra Frosinone e Sampdoria. La squadra laziale potrà finalmente fare il proprio esordio in serie A nel suo stadio Benito Stirpe dopo aver scontato la squalifica del campo per due giornate oltre ad una multa a seguito dei “fattacci” del match contro il Palermo.
La Sampdoria di Giampaolo arriverà senz’altro galvanizzata dal rotondo successo per 3-0 contro il Napoli e cercherà ulteriori conferme in una trasferta sì difficile, ma alla portata dei blucerchiati.
Frosinone
Il Frosinone entrerà in campo con il consueto 3-5-2 con Salomon in difesa, Brighenti e Krajnc ai suoi fianchi, in mediana Hallfredsson e a destra il recuperato Zampano. In avanti spazio al tandem Ciano-Perica. Il bomber Ciofani è nuovamente a disposizione del gruppo, ma si esclude la sua presenza in campo dall’inizio.
Sampdoria
Per la Sampdoria il modulo sarà il 4-3-1-2 con Ramirez che troverà spazio al posto dell’infortunato Saponara. In avanti Quagliarella e Defrel, quest’ultimo ancora favorito su Caprari. In regia Ekdal con Tonelli e Praet nuovamente in gruppo.
Le formazioni
FROSINONE: Sportiello, Brighenti, Salomon, Capuano, Zampano, Cribsah, Maiello, Halfredsson, Molinaro, Perica, Ciano.
SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru, Barreto, Ekdal, Linetty, Ramirez, Defrel, Quagliarella.
La partita sarà arbitrata da Massimiliano Irrati di Pistoia. Assistenti Dario Cecconi di Empoli e Nicolò Pagliardini di Arezzo. Davanti agli schermi del VAR siederà Daniele Doveri affiancato da Alessandro Giallatini.
I precedenti
Un solo precedente in Serie A tra Frosinone – Samp con la vittoria per i ciociari per 2-0, nella stagione 2015/2016.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN.
Serie A
Atalanta, si ferma anche Kolasinac: costretto al cambio
Dopo Carnesecchi, costretto ad alzare bandiera bianca prima del match contro il Torino, in casa Atalanta si ferma anche Kolasinac.
Tegola Kolasinac per l’Atalanta. Già contro il Barcellona il difensore bosniaco aveva dovuto lasciare il campo per un problema fisico, cedendo il posto a Scalvini.
Evidentemente il suo recupero è stato troppo accelerato, visto che anche nella gara odierna contro il Torino è stato costretto ad abbandonare il match in anticipo.
È stato il giocatore stesso a richiamare la panchina per chiedere il cambio al minuto 32. La speranza è che possa essersi fermato in tempo e che riesca a recuperare per le prossime sfide.
Al suo posto è entrato Rafael Toloi.
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone
L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como a darsi battaglia. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 20.45.
Ambizioni europee e ricerca di punti salvezza saranno protagonisti tra poche ore al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e Como.
I rossoblu hanno salutato la Champions League in settimana e sono pronti a dare la caccia a una nuova qualificazione per la massima competizione continentale.
Dall’altra parte invece, un Como che punta a incamerare preziosi punti salvezza.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
La squadra arbitrale
Arbitro: Massimo
Assistenti: Lo Cicero/Moro
Quarto ufficiale: Dionisi
Var: Mazzoleni
AVar: Guida
Serie A
Bologna-Como, le ultimissime sulle formazioni
Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le due tra le più in forma del campionato e aspettando notizie dal mercato, con Davide Calabria che si aggiungerà alla squadra di Italiano nelle prossime ore. Dall’altra parte però Fabregas e il folletto Nico Paz vogliono continuare a stupire.
Bologna-Como, probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
Como (4-2-3-1): Butez; Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Jack; Da Cunha, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”