Serie A
Frosinone, un attaccante in odore di nazionale
Il commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti ha messo gli occhi su un attaccante del Frosinone che ha cominciato la stagione ad alta voce.
Frosinone, Soulè osservato speciale
Cinque partite, una rete. Non ci ha impiegato molto, Matias Soulè, nè a dare alla dirigenza del Frosinone conferma di avere fatto bene a puntare su di lui, nè a scaldare il cuore della tifoseria ciociara.
Ma il nazionale dell’Argentina under 21 è finito anche in un altro campo visivo, quello del commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti. Che, negli ultimi due turni di campionato, ha infatti mandato propri osservatori a visionarlo.
L’esterno offensivo è stato accostato come stile di gioco nientemeno che a Paulo Dybala. Per l’ex Juventus si potrebbero quindi spalancare prospettive interessanti. Il ragazzo ha vent’anni e, quindi, dalla sua anche l’età.
Serie A
Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.
Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle 18:00 e valida per il dodicesimo turno di Serie A.
Alle 18:00 di quest’oggi Monza e Lazio si affronteranno nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le compagini e che promette spettacolo. Quali sono le ultime sui brianzoli ed i biancocelesti a poche ore dall’inizio del match?
Qui Monza
Alessandro Nesta è pronto alla sfida contro il suo passato e contro il suo cuore biancoceleste. Davanti a Turati agiranno Izzo, Pablo Marì e Carboni. A centrocampo dovrebbe ritornare dal primo minuto Matteo Pessina. In avanti confermati Madini e Mota alle spalle di Djuric.
Qui Lazio
La squadra di Marco Baroni non vuole porsi limiti, e cerca la vittoria che potrebbe portarli momentaneamente al quarto posto in classifica (Fiorentina permettendo). Davanti a Provedel pronti Gila e Romagnoli, con Marusic e Tavares sulle fasce. A centrocampo Vecino. In avanti turno di riposo per Castellanos: al suo posto Dia con Pedro e Zaccagni.
Monza-Lazio: i possibili schieramenti
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Brindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All.: Nesta
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. All.: Baroni
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona, le ultimissime dal Franchi: dubbio Bove-Mandragora I Zanetti senza Livramento
Oltre a Roma-Bologna, alle 15 scenderanno in campo anche Fiorentina ed Hellas Verona per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito, le ultime sulla partita dello stadio Franchi.
La Fiorentina vuole chiudere con una vittoria prima della sosta e chiede sostegno al pubblico di casa per la sfida contro l’Hellas Verona. I viola, dopo l’inciampo europeo in terra cipriota, puntano ad allungare la serie positiva in campionato.
Al Franchi, per sfidare la squadra di Palladino, arriva un avversario che ha ritrovato il sorriso dopo il 3-2 al cardiopalma inferto alla Roma dell’ex Ivan Juric.
Per questo, il match si annuncia avvincente e combattuto, ricco di spunti tattici e non solo.
Qui Fiorentina
Palladino vuole tornare al terzo posto, scippato momentaneamente dalla Juventus, e per questo non può fallire l’occasione.
Un dubbio di formazione per l’ex allenatore del Monza, che pensa a Sottil dal 1′ con Beltran e Colpani sulla trequarti. Attenzione, tuttavia, a Bove, che potrebbe sparigliare le carte e prendersi una maglia da titolare a discapito proprio del figlio d’arte. In mediana sono in salita le chance di Mandragora.
Kean torna titolare, così come il duo Comuzzo–Ranieri al centro della difesa e De Gea in porta.
Qui Hellas Verona
Zanetti è costretto alla defezione forzata di Livramento, appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione guadagnata nel finale contro la Roma.
Lazovic e Suslov sono favoriti dietro al confermato Tengstedt in attacco, mentre Kastanos e Harroui sono in ballottaggio per la restante terza maglia.
Belahyane più di Serdar in mediana assieme a Duda.
Probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Serie A
Roma: Hummels prosegue l’ironia sui social
Il difensore tedesco della Roma anche quest’oggi partirà dalla panchina, e sui social regala un like ad un post di una pagina romanista che lo difende.
Mats Hummels è oramai diventato un caso. Nonostante il tecnico dei giallorossi Ivan Juric abbia spiegato durante la conferenza stampa di ieri che non ci sia stata alcuna discussione tra lui ed il tedesco, l’ex Borussia Dortmund contro il Bologna dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.
Rinviato ancora una volta l’esordio da titolare con la maglia della Roma. In questa stagione Hummels ha giocato solo una manciata di minuti in Serie A nella gara della debacle contro la Fiorentina, rendendosi purtroppo per lui protagonista in negativo con l’autogol del 5-1 per i viola.
Da quel momento in poi Hummels ha continuato a non vedere il campo, cosa che molto probabilmente succederà anche oggi. L’ex capitano del Dortmund però continua a prendere con ironia la situazione, soprattutto sui social.
Nelle ultime ore è spuntato un suo like ad un post di una pagina dedicata al mondo giallorosso in cui si parlava di Sam Wilmot, un ragazzo che gira l’Europa per dare i voti alle panchine.
Hummels, perlomeno, continua a prendere con filosofia le sue continue esclusioni dall’11 titolare della Roma.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato7 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli