Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.
Giovanni Galeone elogia Massimiliano Allegri: “Sa valorizzare i giocatori e adattarsi alle esigenze del club”. Quale sarà il futuro del livornese?
Giovanni Galeone, noto allenatore e mentore di Massimiliano Allegri, ha espresso il suo apprezzamento per l’attuale tecnico svincolato durante un’intervista. Secondo Galeone, Allegri ha dimostrato di saper valorizzare i giocatori a sua disposizione, adattandosi abilmente alle esigenze della società. Questo è un aspetto fondamentale per un allenatore che ha lavorato in club di alto livello come Juventus e Milan.
Galeone ha anche menzionato il passato rapporto tra Allegri e Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, descrivendolo come “non il massimo della vita”. Nonostante ciò, ha sottolineato che nel calcio è importante non portare rancore, suggerendo che le dinamiche professionali spesso superano le questioni personali.
MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO SULLA PANCHINA DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prossima stagione si prospetta interessante per Allegri, che continua a lavorare in solitaria in attesa di una chiamata. Le parole di Galeone risuonano come un endorsement per il tecnico, che è chiamato a dimostrare ancora una volta la sua capacità di ottenere il massimo da una rosa non sempre all’altezza delle aspettative. Il supporto di un esperto come Galeone potrebbe essere un importante stimolo per Allegri, che punta a tornare prepotentemente nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Schira]
Aggiornato al 20/03/2025 15:51
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta…
Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara vinta 3-0…
Matteo Politano, esterno destro del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole…
Nicolò Fagioli si confessa: "Ho sbagliato e ho pagato, ora chiedo rispetto". Il centrocampista si…