L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Gian Piero Gasperini all’Atalanta è in bilico, nonostante i successi conseguiti. L’allenatore ha dichiarato di non voler rinnovare il suo contratto e punta ora alla Champions League.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha lasciato qualche dubbio sul suo futuro con la squadra nerazzurra. Nonostante i successi conseguiti, tra cui la vittoria dell’Europa League e la competizione ai massimi livelli, l’allenatore ha annunciato di non voler rinnovare il suo contratto.
Durante un’intervista a Sky Sport a margine del premio USSI a Coverciano, Gasperini ha dichiarato: “Permanenza? Ne riparliamo quando conquisteremo la Champions League, se la conquisteremo… Ieri sera abbiamo perso due punti in casa, avrebbero significato tanto. Dobbiamo sapere che i rivali sono agguerriti, dobbiamo ritrovare la massima concentrazione e la forza di tutti. E io non ho mai detto che vado via, ma un’altra cosa, che non rinnovavo ed è diverso“.
L’allenatore ha poi aggiunto: “L’obiettivo comunque ora è solo raggiungere la Champions. E non è una cosa che matura in una settimana, ma nei mesi, negli anni. Con Bergamo e l’Atalanta ho un legame e quello che abbiamo fatto quest’anno va ancora oltre a quelli scorsi.”
Gasperini ha continuato, sottolineando quanto sia importante per lui e per la squadra raggiungere la Champions League: “Spero e mi auguro che vedere l’Atalanta in Champions non sia visto come scontato – ha detto – per me rappresenta il traguardo massimo per l’Atalanta in questo momento, anche se abbiamo provato a bluffare un po’ sullo Scudetto. Più per darci una spinta e perché ci siamo ritrovati lì a 9 giornate dalla fine. Però sarebbe l’ennesimo risultato eccezionale dell’Atalanta. 70 punti? Per essere certi, magari qualche punto in più ma lo verifichiamo domenica dopo domenica.”
Riguardo alla partita contro il Lecce, ha commentato: “Era una partita particolare, soprattutto per il Lecce. Il nostro risultato è tutto da conquistare, abbiamo un po’ di margine ma dietro c’è il fior fiore del calcio italiano, società straordinarie che mirano tutte a raggiungere questo traguardo, il più desiderato”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Aggiornato al 28/04/2025 17:34
L'attaccante di proprietà della Roma, Tammy Abraham, ora in prestito al Milan, tornerà a Trigoria…
Dopo un minuto dal fischio d'inizio, Torino-Inter è stata sospesa per qualche minuto a causa…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…
Napoli-Genoa è uno dei match valevoli per la 36^ giornata ed è in programma nella…
Al termine di Hellas Verona-Lecce, l'allenatore gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per…
Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…