I nostri Social

Serie A

Gasperini, su Motta “Non posso che essere affezionatissimo a Motta, che sta vivendo un momento delicato

Pubblicato

il

Scudetto

 Atalanta- Gasperini, ha parlato a seguito della premiazione sul palco del Salone CONI a Roma che l’ha visto vincere il Premio Bearzot. Le sue parole:

Dopo essere stato indicato come uno dei plausibili successori di Motta sulla panchina della Juventus, a seguito della vittoria del premio Bearzot, l’attuale allenatore della Dea si è soffermato a parlare sul palco del Salone CONI di Roma, dichiarandosi vicino all’ormai ex allenatore bianconero augurandogli il meglio per il suo futuro.  “Non posso che essere affezionatissimo a Thiago Motta, che sta vivendo un momento delicato. Si passa dall’esaltazione alla gogna mediatica, in questo tutti possono migliorare. Le cose vanno avanti, c’è sempre un’evoluzione anche del nostro sport. Saltuariamente vengono fuori delle novità come quella del VAR, è distante dalla percezione dei calciatori e probabilmente anche del pubblico. Le cose sono diventate difficilmente comprensibili rispetto allo standard che abbiamo avuto per anni. Mi auguro che sia una situazione di passaggio che possa portare a dei miglioramenti per lo spettacolo e per il gioco del calcio, soprattutto che sia comprensibile per il pubblico”

Gasperini

THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Gasperini, sulla stagione dell’Atalanta

Dopo le parole al miele dirette a Thiago Motta, Gasperini ha speso qualche parole anche sulla situazione della sua Atalanta: “L’ultima partita con l’Inter ha reso più complicata la corsa, ma non bisogna mai togliere i sogni ai tifosi. Si deve cercare di inseguire l’impossibile, poi magari qualche volta si può anche raggiungere. In questo momento ho casa a Bergamo (ride, ndr). Noi allenatori viviamo di presente e in questo momento c’è un campionato ancora lungo, vivo questa situazione da nove anni e stare tanto tempo con la stessa società non è frequente nel calcio. Per me fino ad adesso è stata una cosa straordinaria, si sono legate tutte le componenti dal presidente alla città fino ai giocatori. Per le statue c’è tempo, ci sono tanti altri traguardi più belli da raggiungere. Nella vita c’è sempre un inizio e una fine, nel frattempo c’è un viaggio che è la cosa più bella. Anche la vittoria di Dublino è stata bellissima, ma tutta l’avventura è stata meravigliosa”.

Serie A

Lazio, UFFICIALE il reintegro di Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio uffcializza il ritorno in rosa di Luca Pellegrini, escluso da gennaio ma mai veramente fuori rosa. L’infortunio di Patric ha obbligato questa scelta.

Il terzino si è sempre detto fiducioso di poter rientrare anche a stagione in corso e finalmente il suo desiderio è diventato realtà. Potrà dire la sua in questo finale di stagione.

Lazio, ufficiale il rientro di Luca Pellegrini

Lazio

Luca Pellegrini

Ecco la nota ufficiale rilasciata sul sito del club:

La S.S. Lazio comunica l’inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Pubblicato

il

milan gimenez

Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”. Appuntamento dunque al Maradona.

Il legame speciale di Gimenez con Maradona

Intervistato dal Corriere della Sera, l’attaccante Gimenez ha espresso la sua profonda ammirazione per Diego Armando Maradona, definendolo un “patrimonio dell’umanità”. Giocare in uno stadio che porta il nome del leggendario calciatore è per Gimenez un’emozione unica, che lo spinge a dare il massimo in campo. Il giovane talento ha sottolineato quanto sia stimolante confrontarsi con un tale simbolo del calcio mondiale, un vero e proprio idolo per milioni di appassionati.

Milan gimenez

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lavoro duro e aspettative future

Parlando della situazione attuale della sua squadra, Gimenez ha riconosciuto che il lavoro con l’allenatore Conceicao è intenso e mirato. Nonostante la classifica non rispecchi ancora le aspettative, Gimenez è fiducioso che i gol arriveranno presto, soprattutto contro avversari di alto livello come l’AC Milan. “Non vedo l’ora di giocare il Derby,” ha dichiarato, mostrando una determinazione che promette di portare presto risultati concreti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’[account X di Schira]

Continua a leggere

Serie A

Dovbyk sfida Krstovic: una sfida tutta giallorossa

Pubblicato

il

Nella prossima giornata di Serie A si sfideranno Lecce e Roma, in una gara delicatissima per entrambe anche se per obiettivi diversi. È duello Dovbyk-Krstovic.

Sia salentini che romanisti arrivano a questa partita con tantissime motivazioni, tuttavia la situazione di classifica è molto diversa per entrambe le parti. La certezza però riguarda la presenza dal 1′ di entrambi i bomber.

Lecce-Roma è anche Dovbyk-Krstovic

All’inizio della stagione nessuno si aspettava che il montenegrino potesse avere gli stessi gol dell’ucraino, arrivati alla 30esima giornata. La differenza di valore a livello di cartellino sembra essersi annullata, complice l’involuzione dell’ex Girona. L’investimento di circa 40 milioni operato in estate non ha porato i risultati sperati ma ci sarà tempo per vedere le vere potenzialità di Dovbyk.

dovbyk

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La prossima giornata dovrà vedersela con Nikola Krstovic, punta di riferimento del Lecce di Giampaolo. Il montenegrino sta dimostrando un ottima forma e la sua missione è quella di salvare i suoi a tutti i costi. In estate probabilmente sarà addio ma vuole lasciare il segno e regalare alla società che l’ha posto sotto i riflettori del calcio che conta un ultimo gesto d’amore.

La cura di Ranieri ha revitalizzato parzialmente l’ucraino che è tornato a essere decisivo anche nei match di campionato. Alcune esclusioni dall’11 iniziale hanno contribuito a fargli capire che la titolarità va conquistata e non ci sono vie preferenziali. Il messaggio sembra essere stato recepito e per questo finale di stagione l’obiettivo è fare più gol possibili per centrare una clamorosa qualificazione in Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A5 minuti fa

Lazio, UFFICIALE il reintegro di Luca Pellegrini

Visualizzazioni: 87 La Lazio uffcializza il ritorno in rosa di Luca Pellegrini, escluso da gennaio ma mai veramente fuori rosa....

Milan Milan
Notizie15 minuti fa

Milan, sbagliando si dovrebbe imparare: il nome di Fabregas mi lascia di stucco | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 97 Milan, il proverbio recita che sbagliando si impara. In questo caso potrebbe esserci l’aggravante della recidiva. Qui di seguito...

lutto morte lutto morte
Notizie19 minuti fa

Cantera Napoli, il 14enne Diego perde la vita per un malore

Visualizzazioni: 88 Tragedia a Napoli dove il club “Cantera Napoli” piange la scomparsa del giovane Diego De Vivo, a soli...

Calciomercato25 minuti fa

Nottingham Forest, obiettivo blindare Neco Williams

Visualizzazioni: 69 Nottingham Forest al lavoro per estendere il contratto di Neco Williams fino al 2026, per blindare il talento...

milan gimenez milan gimenez
Serie A31 minuti fa

Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Visualizzazioni: 91 Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”....

Serie A35 minuti fa

Dovbyk sfida Krstovic: una sfida tutta giallorossa

Visualizzazioni: 65 Nella prossima giornata di Serie A si sfideranno Lecce e Roma, in una gara delicatissima per entrambe anche...

Estêvão Estêvão
Calciomercato46 minuti fa

Brasile, Dorival a rischio: riflessioni in corso e Ancelotti…

Visualizzazioni: 22 Il futuro di Junior Dorival è in bilico: la Federazione brasiliana potrebbe sollevare dall’incarico l’attuale allenatore della nazionale....

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A55 minuti fa

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Visualizzazioni: 42 Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non è mai risultato...

Depositphotos_724061590_S Depositphotos_724061590_S
Liga1 ora fa

Real Madrid, Carvajal: “Madridista da sempre, ha sentito l’affetto”

Visualizzazioni: 17 Dani Carvajal, icona del Real Madrid, esprime il suo amore eterno per il club, nonostante le difficoltà degli...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

La Juventus ed il futuro a rischio di Muani e Conceiçao

Visualizzazioni: 35 La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è dentro e chi...

Le Squadre

le più cliccate