Serie A
Gasperini, su Motta “Non posso che essere affezionatissimo a Motta, che sta vivendo un momento delicato

Atalanta- Gasperini, ha parlato a seguito della premiazione sul palco del Salone CONI a Roma che l’ha visto vincere il Premio Bearzot. Le sue parole:
Dopo essere stato indicato come uno dei plausibili successori di Motta sulla panchina della Juventus, a seguito della vittoria del premio Bearzot, l’attuale allenatore della Dea si è soffermato a parlare sul palco del Salone CONI di Roma, dichiarandosi vicino all’ormai ex allenatore bianconero augurandogli il meglio per il suo futuro. “Non posso che essere affezionatissimo a Thiago Motta, che sta vivendo un momento delicato. Si passa dall’esaltazione alla gogna mediatica, in questo tutti possono migliorare. Le cose vanno avanti, c’è sempre un’evoluzione anche del nostro sport. Saltuariamente vengono fuori delle novità come quella del VAR, è distante dalla percezione dei calciatori e probabilmente anche del pubblico. Le cose sono diventate difficilmente comprensibili rispetto allo standard che abbiamo avuto per anni. Mi auguro che sia una situazione di passaggio che possa portare a dei miglioramenti per lo spettacolo e per il gioco del calcio, soprattutto che sia comprensibile per il pubblico”

THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasperini, sulla stagione dell’Atalanta
Dopo le parole al miele dirette a Thiago Motta, Gasperini ha speso qualche parole anche sulla situazione della sua Atalanta: “L’ultima partita con l’Inter ha reso più complicata la corsa, ma non bisogna mai togliere i sogni ai tifosi. Si deve cercare di inseguire l’impossibile, poi magari qualche volta si può anche raggiungere. In questo momento ho casa a Bergamo (ride, ndr). Noi allenatori viviamo di presente e in questo momento c’è un campionato ancora lungo, vivo questa situazione da nove anni e stare tanto tempo con la stessa società non è frequente nel calcio. Per me fino ad adesso è stata una cosa straordinaria, si sono legate tutte le componenti dal presidente alla città fino ai giocatori. Per le statue c’è tempo, ci sono tanti altri traguardi più belli da raggiungere. Nella vita c’è sempre un inizio e una fine, nel frattempo c’è un viaggio che è la cosa più bella. Anche la vittoria di Dublino è stata bellissima, ma tutta l’avventura è stata meravigliosa”.
Serie A
Lazio, UFFICIALE il reintegro di Luca Pellegrini

La Lazio uffcializza il ritorno in rosa di Luca Pellegrini, escluso da gennaio ma mai veramente fuori rosa. L’infortunio di Patric ha obbligato questa scelta.
Il terzino si è sempre detto fiducioso di poter rientrare anche a stagione in corso e finalmente il suo desiderio è diventato realtà. Potrà dire la sua in questo finale di stagione.
Lazio, ufficiale il rientro di Luca Pellegrini

Luca Pellegrini
Ecco la nota ufficiale rilasciata sul sito del club:
La S.S. Lazio comunica l’inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil.
Serie A
Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”. Appuntamento dunque al Maradona.
Il legame speciale di Gimenez con Maradona
Intervistato dal Corriere della Sera, l’attaccante Gimenez ha espresso la sua profonda ammirazione per Diego Armando Maradona, definendolo un “patrimonio dell’umanità”. Giocare in uno stadio che porta il nome del leggendario calciatore è per Gimenez un’emozione unica, che lo spinge a dare il massimo in campo. Il giovane talento ha sottolineato quanto sia stimolante confrontarsi con un tale simbolo del calcio mondiale, un vero e proprio idolo per milioni di appassionati.

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lavoro duro e aspettative future
Parlando della situazione attuale della sua squadra, Gimenez ha riconosciuto che il lavoro con l’allenatore Conceicao è intenso e mirato. Nonostante la classifica non rispecchi ancora le aspettative, Gimenez è fiducioso che i gol arriveranno presto, soprattutto contro avversari di alto livello come l’AC Milan. “Non vedo l’ora di giocare il Derby,” ha dichiarato, mostrando una determinazione che promette di portare presto risultati concreti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’[account X di Schira]
#Gimenez al CorSera: “#Maradona patrimonio dell’umanità: emozione pazzesca giocare in uno stadio che porta il suo nome. #ACMilan? I gol arriveranno. Con #Conceicao stiamo lavorando duro, non siamo contenti della classifica: quarto posto possibile. Non vedo l’ora di giocare Derby” pic.twitter.com/O47UYbWsad
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Serie A
Dovbyk sfida Krstovic: una sfida tutta giallorossa

Nella prossima giornata di Serie A si sfideranno Lecce e Roma, in una gara delicatissima per entrambe anche se per obiettivi diversi. È duello Dovbyk-Krstovic.
Sia salentini che romanisti arrivano a questa partita con tantissime motivazioni, tuttavia la situazione di classifica è molto diversa per entrambe le parti. La certezza però riguarda la presenza dal 1′ di entrambi i bomber.
Lecce-Roma è anche Dovbyk-Krstovic
All’inizio della stagione nessuno si aspettava che il montenegrino potesse avere gli stessi gol dell’ucraino, arrivati alla 30esima giornata. La differenza di valore a livello di cartellino sembra essersi annullata, complice l’involuzione dell’ex Girona. L’investimento di circa 40 milioni operato in estate non ha porato i risultati sperati ma ci sarà tempo per vedere le vere potenzialità di Dovbyk.

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prossima giornata dovrà vedersela con Nikola Krstovic, punta di riferimento del Lecce di Giampaolo. Il montenegrino sta dimostrando un ottima forma e la sua missione è quella di salvare i suoi a tutti i costi. In estate probabilmente sarà addio ma vuole lasciare il segno e regalare alla società che l’ha posto sotto i riflettori del calcio che conta un ultimo gesto d’amore.
La cura di Ranieri ha revitalizzato parzialmente l’ucraino che è tornato a essere decisivo anche nei match di campionato. Alcune esclusioni dall’11 iniziale hanno contribuito a fargli capire che la titolarità va conquistata e non ci sono vie preferenziali. Il messaggio sembra essere stato recepito e per questo finale di stagione l’obiettivo è fare più gol possibili per centrare una clamorosa qualificazione in Champions League.
-
Serie A15 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A17 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”