I nostri Social

Serie A

Genoa, A-Cap avvia una causa

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

L’ A-Cap ha avviato un’ azione legale nel tentativo di bloccare la ricapitalizzazione del Genoa, cercando di rende vana l’operazione che reso Sucu proprietario.

L’A-Cap ( Advantage Capital Holdings) ha avviato un’ azione legale in Italia nel tentativo di bloccare la ricapitalizzazione del Genoa, cercando di rende vana l’operazione che ha portato Dan Sucu azionista di maggioranza della società rossoblù.

Genoa, A-Cap avvia un'azione legale per bloccare l'acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Dan Sucu

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, l’A-Cap avvia un’azione legale per bloccare la ricapitalizzazione della società

Bufera in casa Genoa . Dopo l’operazione di ricapitalizzazione che ha portato Dan Sucu ad essere il nuovo proprietario della società rossoblù, l’A-Cap (Advantage Capital Holdings) tramite una sua entità controllata, la 777 partners, che è una dei principali creditori degli ex proprietari, ha presentato un’ingiunzione presso un tribunale italiano contro la ricapitalizzazione che ha reso Sucu nuovo proprietario.

Nella denuncia presentata alle autorità giudiziarie, l’A-Cap sostiene che l’aumento di capitale approvato lo scorso dicembre dal CdA della società ligure, abbia aggirato il fondo di investimento per trasferire la proprietà a Dan Sucu, compromettendo i diritti del creditore.

L’A-Cap afferma di aver fatto valere un pegno concesso ad un’unità di 777 sul club grifone e di avere il diritto di partecipare all’assemblea degli azionisti che ha avviato la ricapitalizzazione della società ligure.

All’interno della denuncia, l’A-Cap ha sottolineato che un’altra unità della stessa, denominata ACM Delegate, abbia fornito un prestito 440 milioni di euro a 777 partners nel 2023, ottenendo così una procura inevitabile per l’esercizio dei diritti di voto e di tutti gli diritti relativi alle società controllate dai debitori, Genoa incluso.

Vedremo come questa intricata vicenda proseguirà nelle prossime settimane, sperando che le tormentate vicende societarie non abbiano effetti da punto di vista dei risultati della squadra di Patrick Vieira, anche per la vittoria ottenuta domenica contro il Parma davanti proprio a Dan Sucu presente in tribuna a Marassi.

 

Serie A

Milan, per Calabria nessuna sanzione dopo lite con Conceicao

Pubblicato

il

ultras calabria

Il capitano rossonero non verrà multato dal Milan, ma non prenderà comunque parte alla trasferta di Zagabria a causa della squalifica.

Il Milan ha deciso e, dopo il duro scontro con il tecnico lusitano, il capitano non verrà sanzionato. Il numero 2 rossonero non prenderà parte alla trasferta in terra croata a causa della squalifica. Una squalifica che per certi versi è apparsa anche ricercata dal giocatore, dato che consapevole della diffida nell’ultimo turno di Champions si è fatto ammonire in seguito a delle proteste.

La sanzione ha però messo nei guai il Milan, dato che nella sfida di domani la squadra dovrà rinunciare anche ad Emerson (infortunato) e al neo-arrivato Kyle Walker (inutilizzabile per regolamento UEFA). Ed allora Conceicao dovrà adattare uno tra Tomori e Musah in quella posizione, oppure lanciare dal primo minuto Terracciano.

Milan, Calabria

Il Milan soprassiede al faccia a faccia con l’allenatore

L’allenatore portoghese ed il calciatore erano stato protagonisti di uno scontro verbale al termine della gara rocambolesca di domenica. Il diverbio era nato a seguito della sostituzione con il terzino che non aveva accettato di buon grado il cambio. Nell’occasione aveva calciato una bottiglietta finita addosso all’allenatore, che sul momento attento alla partita aveva deciso di soprassedere.

Al termine del match (e della rimonta), però, Conceicao si è avvicinato al calciatore parecchio nervoso per quanto accaduto, intimando di essere rispettoso delle decisioni ma anche del resto della squadra. Nessuno dei due ha fatto un passo indietro e le telecamere hanno ripreso la discussione, con i membri dello staff che sono dovuti intervenire per dividerli.

Il capitano rossonero ha stemperato nel post quanto accaduto, derubricando ad avvenimenti di campo, ma la sensazione lasciava presagire una sanzione della società, che però non è arrivata. Il rapporto con il tecnico sembra però incrinato e non è da escludere che l’esterno possa lasciare il Milan in estate.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.

Atalanta

ADEMOLA LOOKMAN SI FA IL SELFIE A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta

La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.

Opportunità per i sostituti

L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.

La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

Pubblicato

il

Buffon

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.

Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.

Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.

Una Carriera Straordinaria

Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.

Buffon, l’uomo dietro il campione

Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.

Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!

buffon

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI E GIGI BUFFON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Focus14 minuti fa

Bayern Monaco, chi è Jonas Urbig, il nuovo portiere dei bavaresi

Visualizzazioni: 7  Un focus sul nuovo portiere del Bayern Monaco, Jonas Urbig, uno dei migliori giovani in circolazione per sostituire...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato25 minuti fa

Lecce, Patrick Dorgu al Manchester United: intesa verbale!

Visualizzazioni: 25 Patrick Dorgu si trasferisce al Manchester United: accordo verbale con il Lecce per 30 milioni di euro più...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato26 minuti fa

Ultim’ora Lecce, definita la cessione di Dorgu al Manchester United: i dettagli

Visualizzazioni: 28 Lecce, sono stato definiti gli ultimi dettagli per il passaggio di Patrick Dorgu al Manchester United. Le strade...

Champions League34 minuti fa

Girona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Girona-Arsenal. I Gunners cercano la vittoria...

Calciomercato51 minuti fa

UFFICIALE, Pablo Marì è un nuovo giocatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina batte un colpo importante in chiave Europa, ecco Pablo Marì dal Monza. Palladino ha insisito e...

Torino, Lazio Torino, Lazio
Calciomercato52 minuti fa

Lazio, telenovela Casadei infinita: controsorpasso sul Torino

Visualizzazioni: 45 Continua il testa a testa tra Lazio e Torino per Cesare Casadei. Nel pomeriggio i biancocelesti hanno inviato...

fiorentina fiorentina
Calciomercato59 minuti fa

Ultim’ora Como, in chiusura l’affare Ikone: i dettagli

Visualizzazioni: 44 Como, i lariani stanno per concludere l’acquisto di Jonathan Ikone dalla Fiorentina. Vediamo nel dettaglio i probabili termini...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, Conceicao: “C’è molto da migliorare ma sono contento del gruppo. Un concerto non è la fine del mondo”

Visualizzazioni: 63 Alla vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, è intervenuto in conferenza stampa...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occhi su Miguel Gutiérrez: possibile rinforzo per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 44 Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus sta monitorando – insieme ad altri top club europei – Miguel...

Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund, incontro con Ragnick per la panchina

Visualizzazioni: 3 Il Borussia Dortmund è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Sfumata la pista Ten Hag, i tedeschi puntano...

Le Squadre

le più cliccate