Prosegue la preparazione del Genoa di Alberto Gilardino in vista della sfida casalinga di domenica, contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. Le ultime dal campo.
Il Grifone ha già dimostrato la sua solidità in campo, nonostante l’addio di due giocatori fondamentali per lo sviluppo della fase offensiva. Anche la porta sembra in buone mani.
I liguri giocheranno nuovamente davanti a uno stadio sold out dopo la gara di apertura con l’Inter e vogliono portare a casa altri 3 punti. La vittoria di Monza ha dato nuova linfa e segnali molto positivi. Uno su tutti, sicuramente il primo goal di Pinamonti.
Le reti del bomber saranno fondamentali in futuro per quantomeno ripetere la stagione della scorsa annata. L’ossatura è rimasta intatta e l’allenatore non intende snaturare lo stile di gioco propositivo e avvolgente
.Contro gli uomini di Zanetti servirà un partita di sacrificio e intensità vista la quantità di contrasti che gli scaligeri provocano ogni azione. I metronomi Duda e Belahyane sono il fulcro del gioco ma i pericoli maggiori arrivano dalla trequarti.
In base agli interpreti che l’ex Empoli sceglierà dovrebbe cambiare l’approccio e di conseguenza la strategia di pressing. L’Hellas Verona è una squadra che pressa alto e che punta molto sulle seconde palle.
La densità a centrocampo voluta da Gilardino può essere una buona contro tattica ma in caso di errore in quel frangente, il contropiede diventerebbe molto pericoloso.
Tuttavia, la sicurezza trasmessa dal nuovo portiere Gollini alla difesa ha permesso di cadere solamente sotto gli attacchi di un campione come Thuram e portare a casa il primo clean sheet della stagione dalla trasferta di Monza. Lui sarà uno degli ex di questa partita.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 4:38
Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…
La Serie B torna protagonista nel weekend con Modena-Carrarese. I canarini devono uscire dal momento…