Serie A
Genoa, è allarme difesa per Ballardini
![GENOA](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/01/5aa471a1b2b2bb83d6196e8d64427a9f-80426-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e-1.jpeg)
Genoa, per Ballardini per la prossima partita di Serie A contro il Sassuolo ci saranno problemi in difesa.
Se ieri vi abbiamo raccontato della buona notizia relativa alla disponibilità di Caicedo per il prossimo turno di campionato, allo stesso tempo qualche preoccupazione per Ballardini per la difesa c’è. Il tecnico ravennate sta preparando la sfida con il Sassuolo tenendo conto di quattro assenze in difesa: mancheranno Criscito, Biraschi, Vanheusden e Bani.
Criscito, uscito anzitempo a Salerno, dovrà saltare presumibilmente due o tre partite per una distorsione della caviglia sinistra. Anche Biraschi sicuramente non sarà della gara, mentre per Vanheusden e Bani i tempi potrebbero essere più brevi, con l’italiano, fuori a causa di un ematoma, che potrebbe essere anche disponibile. L’olandese invece ha un’infiammazione al ginocchio che potrebbe riassorbirsi in tempi relativamente brevi.
Genoa, allarme difesa: le possibili alternative
Ballardini sta studiando le alternative, ad esempio, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe abbassare la posizione di Cambiaso, schierandolo terzino (a sinistra) in un’ipotetica difesa a quattro insieme a Bani e Maksimovic centrali, con Ghiglione a destra. Un’altra ipotesi è la possibilità di schierare il messicano Johan Vásquez, utilizzabile da centrale o terzino sinistro, già convocato dal tecnico ma ancora a secco per i minuti in campo.
Serie A
Genoa-Venezia, probabili formazioni e dove vederla
![Genoa-Venezia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Genoa-Venezia.png)
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi lunedì 17 febbraio alle 20.45.
Genoa-Venezia sarà il monday night della 25^ giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro salvezza, con posta in palio elevatissima quando mancano sempre meno partite alla fine del campionato.
Tra le due squadre i punti di distanza sono 11, con i rossoblù davanti. La situazione dei veneti è piuttosto delicata anche se non del tutto compromessa sebbene serva un’impresa per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
![Genoa-Venezia, Pinamonti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Pinamonti-4.jpg)
ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Genoa
Nel 4-3-3 del Genoa le certezze sono diverse. Leali in porta, ormai da tempo numero 1 indiscusso del Grifone. In difesa poi De Winter, Vasquez e Martin sono sicuri di una maglia da titolare. Qualche dubbio c’è sul terzino destro dove Sabelli è in vantaggio su Bani (nel caso quest’ultimo farebbe il centrale con De Winter dirottato in corsia). A centrocampo regia affidata a Masini con Frendrup e Miretti ad accompagnarlo da mediani con licenza di spingere. In attacco, con Cornet e Messias non ancora al meglio, potrebbe toccare a Zanoli completare il tridente con Vitinha e Pinamonti.
Qui Venezia
Il Venezia invece prova a ribellarsi a un destino che appare già quasi segnato. Per riuscire nell’impresa Eusebio Di Francesco ha già rivisto le idee iniziali in favore di un più equilibrato 3-5-1-1. Davanti a Radu dovrebbe toccare al terzetto difensivo formato da Mercandalli, Idzes e Candé. Sulle fasce Zerbin ed Ellertsson con Perez, Nicolussi Caviglia e Busio in mezzo. La prima punta potrebbe essere Fila con Oristanio alle spalle. C’è in pressing, però, pure Yeboah che contende ad entrambi una maglia dal primo minuto.
Genoa-Venezia, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Miretti, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Vieira.
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila. Allenatore: Di Francesco.
Dove vedere Genoa-Venezia
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Serie A
Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/05/emiliano-viviano-spal_1a1wi66wv17kr10097ot3ia5hx-e1739800397676.jpg)
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina e tifoso viola.
Del momento complicato in casa viola ha parlato Viviano, nelle vesti di opinionista radiofonico, che sulle scelte messo in campo da Palladino si è detto scettico: “Con Palladino ci conosciamo da una vita, ma non capisco perché ieri ha giocato al 40% con giocatori fuori ruolo.
Mi aspettavo in parte la sconfitta di ieri. Il Como è una squadra che gioca bene, poi dopo le due partite molto dispendiose contro l’Inter della Fiorentina era ipotizzabile una flessione negativa. La Fiorentina ha giocato dieci minuti e poteva anche fare gol, ma è stata una delle prestazioni peggiori della squadra di Palladino”.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Pecchia non è più l’allenatore
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l’ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che ha portato la squadra al 18° posto.
Altro esonero in Serie A, il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, la squadra dopo un inizio di stagione brillante è crollata nei risultati con il rischio retrocessione sempre più alto.
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/DENNIS-MAN.jpg)
DENNIS MAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, Pecchia esonerato
La decisione dell’esonero è stata già comunicata all’allenatore italiano da parte della dirigenza, manca solo il comunicato ufficiale . Ora valutazioni in corso per trovare il sostituto. Il club attualmente occupa il 18° posto con cinque sconfitte nelle ultime sei.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato5 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?