Deludente 0-0 per l’Atalanta in casa di un buon Genoa. I nerazzurri non riescono a sfondare il muro rossoblù, e ora la Juve è ad appena 4 punti.
Non va oltre lo 0-0 l’ultima gara dell’anno per l’Atalanta, che rimedia un solo punto dalla partita contro un Genoa ordinato e finalmente convincente. I bergamaschi appaiono spenti, riuscendo raramente a filtrare la difesa genovese.
Sportiello 6: il Genoa non lo impensierisce quasi mai, deve solo spolverare i guantoni dopo un paio di uscite su attacchi genoani ben gestiti,
Djimsiti 6: sempre ordinato nelle uscite e negli interventi, contro gli avanti genoani che non lo impensieriscono più di tanto.
Demiral 6: la velata pericolosità rossoblù gli consente una serata tranquilla, con qualche spunto offensivo.
Palomino 6,5: torna il baluardo difensivo dei palloni alti, con molti anticipi azzeccati e qualche ripartenza.
Hateboer 6: sufficienza per la volontà, ma sulla fascia pasticcia molto e a tratti sembra poco deciso.
Freuler 6: il solito metronomo svizzero, che si batte e vince la maggior parte dei contrasta, ma stasera è più nervoso del solito (dal 46′ De Roon 6: dà più grinta di Freuler e la squadra ne beneficia).
Koopmeiners 6,5: lotta coriacea a centrocampo, ci prova spesso con il tiro in porta (dall’84’ Piccoli sv
).Zappacosta 6: per una serata sulla fascia sinistra, sembra disorientato e non deciso come quando agiva sul lato opposto.
Malinovskyi 6,5: a tratti si vede l’ucraino straripante che alla Dea conoscono bene. Sbaglia molto ma ci prova più di tutti (dal 65′ Ilicic 5,5: solo un paio di iniziative pericolose, ma non vanno a buon fine).
Miranchuk 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Poco mobile e poco preciso negli spunti offensivi (dal 65′ Pasalic 5: ingresso anonimo, non si vede quasi mai. Nessun inserimento dei suoi e nessuna idea).
Zapata 6: ha la sfortuna di uscire per un infortunio, ma finchè sta in campo combina poco (dal 44′ Muriel 5,5: una gara di volontà, ma di poca efficacia. Ci prova ma dà l’impressione di non saper come rendersi pericoloso).
Gian Piero Gasperini 5,5: l’Atalanta arriva alla sosta natalizia con il fiato corto, non sapendo reagire alla sconfitta contro la Roma. Buone feste, con un 2022 che richiederà una grande Dea per centrare la zona Champions.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, un big vicino alla cessione: lo scenario
Dopo l'acquisto di Cerri, la Salernitana non si ferma. Nel mirino altri due attaccanti per…
La Fiorentina ha messo sul mercato Ikonè. Sull'esterno francese si stanno registrando alcuni movimenti: la…
Tottenham-Liverpool, grande sfida nel match della semifinale di Carabao Cup con la gara tra Spurs…
L'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport relative all'attaccante della…
Sembrano passati secoli dalla Roma vista con Jurić in panchina. Ranieri ha riportato calma ed…
Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna…