I nostri Social

Serie A

Genoa-Atalanta 1-4, torna la gioia formato trasferta | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Genoa-Atalanta 1-4, la Dea torna a esultare in trasferta dopo più di tre mesi. Gasperini mette a segno la quinta vittoria di fila. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 7,5: nel primo tempo respinge i pericoli in modo agevole, nel finale di partita diventa un muro e allontana di pugno almeno 5-6 palloni fatti carambolare in area. Insuperabile.

Scalvini 6,5: in palla su Gudmundsson, vuole il gol e lo troverebbe anche, ma il VAR glielo toglie.

Djimsiti 6,5: su Retegui e’ attento e pressante, lo marca sui piedi e di testa.

Kolasinac 7: mastino che morde le caviglie a ogni avversario, soprattutto Retegui.

Holm 5: spento, poco in palla, niente altro per descrivere la sua prestazione (dal 57′ Zappacosta 7: chiude la partita con il 3-1, non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi).

De Roon 7: fa legna a livello extra per la mole di lavoro alla quale e’ chiamato. Mai un pallone sprecato.

Pasalic 7: intelligente il suo filtrante per De Ketelaere e il suo gol che apre la partita. Due volte Martinez gli nega il gol.

Ruggeri 6,5: partecipa a ogni azione offensiva orchestrata dalla sua fascia (dal 90’+5 Hateboer sv).

Koopmeiners 7: gioca anche se non al meglio. Non sembra che sia acciaccato, tanto che si concede anche il lusso di un calcio di punizione di fino che termina in rete.

Scamacca 5,5: una delle poche ombre di una serata spumeggiante. Bene il lavoro di fisico, ma manca la comunicazione e la collaborazione con i fantasisti (dal 57′ Toure 6,5: abbassa definitivamente il sipario con il primo acuto in nerazzurro).

De Ketelaere 7,5: tocchi di fino, suggerimenti che sono manna per i compagni, e non disdegna nemmeno la porta. E’ lui a battezzare la sequenza di gol del pomeriggio. Sempre più in cattedra (dal 57′ Miranchuk 6,5: gli manca solo il gol, che sarebbe stato più che meritato).

 

Gian Piero Gasperini 7: a Marassi arriva la quinta vittoria di fila in tutte le competizioni. Forse il risultato e’ troppo severo per il Genoa, ma così facendo la Dea ha certificato il suo ciniscmo.

Serie A

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Pubblicato

il

Inter, Zielinski

Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che l’hanno portato in nerazzurro. 

Piotr Zielinski si apre sul suo approdo all’Inter. Il polacco racconta a La Gazzetta dello Sport le dinamiche l’hanno portato in nerazzurro. Zielinski spiega: “Avevo altre possibilità, in Italia e all’estero. C’erano anche club disposti a pagare qualcosa a gennaio, ma guardando le qualità dei giocatori dell’Inter e il modo in cui venivano messi in campo da Inzaghi ho pensato che fosse il posto giusto. Ho scelto il progetto senza dubbi e ho aspettato”.

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli, aggiunge poi: “L’Arabia? Quando mi cercavano ci ho pensato un giorno o due, ma poi ho deciso con la mia famiglia di restare a Napoli: c’erano molti soldi in ballo, ma mi interessa più la vita. Ora non vedo l’ora di giocare a San Siro che è mitico, lì ho segnato in maglia azzurra, adesso voglio farlo in maglia nero e azzurra”.

All’Inter incontrerà Simone Inzaghi. Un allenatore molto stimato dal polacco che spiega: “Ci metto dentro anche Ancelotti perché l’identità è simile, quella di giocare con la palla, mantenere il possesso, creare occasioni. Un Dna che appartiene a questa Inter e apparteneva anche al Napoli”.

Piotr Zielinski avrà il compito di aiutare l’Inter in questa interminabile stagione. Fra Serie A, UEFA Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club, i ragazzi di Simone Inzaghi disputeranno potenzialmente più di 50 partite. La necessità è quindi quella di avere due squadre, entrambe con giocatori di altissima qualità. Detto, fatto con Zielinski che arriva all’Inter esattamente con questa idea.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Pubblicato

il

Venezia

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado che si legherà al club lagunare fino al 2028.

Dopo aver chiuso per Oristanio e Duncan, il Venezia ha chiuso ufficialmente per un altro calciatore. Si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado acquistato a titolo definitivo dal Leuven che si legherà al club lagunare fino al 3o giugno 2028.

Venezia-Salgado, la situazione

Venezia

Il Venezia ha ufficialmente chiuso per un nuovo colpo, si tratta del terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado, arrivato a titolo definitivo dal Leuven e si legherà al club lagunare fino al 30 giugno 2028, di seguito il comunicato ufficiale del club arancio – verde:

“Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Il difensore classe 2004, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2028 con opzione di un anno.

Cresciuto nelle giovanili del Genk, Sagrado, 20 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven dove completa il suo percorso di crescita fino all’esordio nel massimo campionato belga avvenuto al termine della stagione 2022/2023.

Nel corso della stagione 23/24, Sagrado ha collezionato con la prima squadra del Leuven 31 partite tra campionato e playoff impreziosite da 2 goal e 1 assist. A livello internazionale, Sagrado, ha collezionato 18 presenze con le giovanili della nazionale belga”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, torna Chiellini

Pubblicato

il

Chiellini

Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella da dirigente.

L’ex capitano bianconero, dopo oltre 800 giorni dal suo addio emotivo nel maggio 2022, rientrerà nel club non più come giocatore ma come dirigente in formazione.

La decisione arriva dopo la chiusura della sua avventura calcistica negli Stati Uniti, dove ha giocato con i Los Angeles FC fino al mese scorso.

Lavorerà a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Chiellini porta con sé un’immensa esperienza sul campo, con 561 presenze in maglia bianconera e numerosi titoli conquistati.

Durante la sua carriera, ha anche conseguito una laurea in Business Administration, combinando così competenze tecniche con conoscenze economiche.

Ha iniziato a fare esperienza dirigenziale negli Stati Uniti, collaborando con i dirigenti dei Los Angeles FC dopo il suo ritiro dal calcio giocato nel dicembre 2023.

Chiellini non avrà inizialmente responsabilità tecniche o di mercato, né ricoprirà ruoli simili a quelli di Pavel Nedved o di altre figure storiche come Zlatan Ibrahimovic o Paolo Maldini.

Si concentrerà invece sulla gestione aziendale della Juventus, interagendo principalmente con Scanavino e non con Cristiano Giuntoli o Thiago Motta. Il suo ruolo sarà operativo e concreto, non solo simbolico.

Il ritorno di Chiellini completa la rivoluzione dirigenziale della Juventus, iniziata con l’arrivo del direttore tecnico Cristiano Giuntoli e proseguita con l’inclusione di collaboratori di fiducia come Pompilio, Stefanelli e Sbravati

Chiellini troverà una Juventus cambiata rispetto a quando l’ha lasciata come giocatore, ma riabbraccerà persone a lui care, come il suo “gemello” Claudio, ora direttore sportivo della Juventus Next Gen.

Il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus rappresenta un importante passo per il club, che potrà beneficiare della sua esperienza e delle sue competenze in un ruolo dirigenziale.

Giorgio Chiellini juventus

Giorgio Chiellini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A8 minuti fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 174 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia28 minuti fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 203 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Venezia Venezia
Serie A48 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Visualizzazioni: 141 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado...

Conference League Conference League
Conference League1 ora fa

Conference League, Fiorentina si avvicina lo spareggio: date e avversarie

Visualizzazioni: 350 La Fiorentina si avvicina di gran passo verso un bivio decisivo per la stagione che sta per iniziare:...

Clementino, Ladispoli, Napoli. Clementino, Ladispoli, Napoli.
Le interviste1 ora fa

Esclusiva CS, Clementino: “Fiducia in Conte. Lukaku? Il Napoli ci fa aspettare”

Visualizzazioni: 288 Il rapper Clementino è stato protagonista, del Summer Fest a Ladispoli. Intervistato ai nostri microfoni ha parlato del...

Calciomercato2 ore fa

Juventus non ha più fede in Chiesa: Motta lo lascia a casa…

Visualizzazioni: 417 Juventus non ha più fede in Chiesa: le due parti sembrano essere ogni giorno sempre più lontane. Oggi...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte vuole fare piazza pulita: 8 giocatori in uscita

Visualizzazioni: 430 Il Napoli è a Castel di Sangro che sta svolgendo la seconda parte di ritiro in vista della...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina, l’offerta per Gudmundsson secondo Sky: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 634 Ultim’ora Fiorentina, secondo Sky il club gigliato è al lavoro per portare Gudmundsson a Firenze a breve: i...

Chiellini Chiellini
Serie A2 ore fa

Juventus, torna Chiellini

Visualizzazioni: 330 Giorgio Chiellini è pronto a tornare alla Juventus a settembre, ma questa volta in una nuova veste, quella...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, il terzino arriva dalla Spagna?

Visualizzazioni: 371 Calciomercato Inter, il casting per arrivare ad un terzino sinistro in casa nerazzurra continua: ecco l’ultima idea. Come...

Le Squadre

le più cliccate