Categorie: Serie A

Genoa Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Siamo alla 17ma di campionato, la giornata di Campionato prima del Natale ed è in programma Genova Atalanta. Il nuovo ct del Genoa, Cesare Prandelli ospita in casa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La differenza in classifica tra le due squadre si vede dalla posizione, l’Atalanta è sicuramente più avvantaggiata in quanto è al 6^ posto in zona Europa mentre il Genoa sono 14mi con una differenza di ben 8 punti .

Genoa

Sicuramente non favorita dalla classifica e dai precedenti, il Genoa non vince in casa contro l’Atalanta da oltre otto anni. La sfida per Cesare Prandelli, ct insediatosi da solo 1 giornata, non è semplici ed il tecnico dovrà sfoderare tutte le sue capacità tattiche per mettere in campo una squadra competitiva e caricare i suoi giocatori per cercare di portare a casa i tre punti anche per evitare una zona classifica calda e pericolosa. Prandelli in conferenza stampa ha fatto riferimento anche al suo periodo con l’Atalanta ove ha vissuto un pezzo di vita e questa sfida sicuramente sarà emozionante. Il tecnico ha dicharato “Affronteremo una squadra forte e voglio un Genoa che abbia forza e propositività” . Messa in cantina la sconfitta con la Roma il Genoa ora deve essere più cinico e compatto, oltre che razionale e voglioso.

Atalanta

La squadra di Gasperini vince consecutivamente al Ferraris da tre stagioni consecutive e l’obiettivo della squadra bergamasca è di fare poker e portare a casa quei tre punti preziosi per evitare di perdere posizioni in classifica e rimanere in zona Europa. I diciotto punti conquistati in otto partite fanno sognare in grande, soprattutto considerato l’inizio di stagione deludente. L’Atalanta recupera Palomino, anche se sicuramente partirà dalla panchino considerata l’uscita anzitempo nel match contro la Lazio. Hateboer potrebbe essere in vantaggio su Castagne mentre in attacco sicuramente presenti Zapata e Gomez che potrebbero vedere come compagno Ilicic in vantaggio su Rigoni.

Probabili formazioni

GENOA: Radu – Biraschi – Romero – Crisitito – Romulo – Hiljemark – Sandro – Bessa- Lazovic – Piatek – HKouame. All: Prandelli

ATALANTA: Berisha – Toloi – Mancini – Masiello – Hateboer -Freuler -De Roon – Gosens – Gomez – Ilicic – Zapata. All: Gasperini

ARBITRI: Doveri – Passeri – Meli – Iv uomo Fabbri – Var Orsato Ass. Var Liberti

Dove vederla

La partita si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky e sarà visibile in streaming su Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l'ultima partita, in maglia lagunare, per…

23 minuti fa

Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic

Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento…

26 minuti fa

Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?

Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso…

53 minuti fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

8 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

8 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

9 ore fa